Vintage Room
La sala riservata ai connoisseur degli apparecchi che hanno fatto la storia - ma anche le cronache - dell'audio.
2.599 discussioni in questo forum
-
Giradischi Hitachi ht 840 1 2 3
da alex1961- 35 risposte
- 4,4k visite
Salve mi sono imbattuto in questo Giradischi HITACHI HT 840 in un negozio qui a Firenze è in condizioni splendide ma non conosco e non ho mai avuto i prodotti di questa marca Qualcuno a avuto modo in passato di provarli? Io attualmente ho un giradischi Audio tecnica lp 5x e non faccio mistero che un pensierino al cambio lo avrei fatto ma non conoscendo il giradischi in questione vi chiedo lumi.
-
Kenwood ka2002a leggera distorsione. 1 2
da Bazza- 20 risposte
- 1,9k visite
Dopo un po'di tempo ho riacceso il ka 2002a. Purtroppo si verifica una leggera distorsione in gamma bassa ben avvertibile. Provato in cuffia invece va benissimo. Così su due piedi e da ignorante mi verrebbe da pensare ai condensatori di uscita, voi che dite? Che altre prove posso fare ?
-
2ememain sito vendite,lo conoscete? 1 2
da what- 21 risposte
- 1,8k visite
Buongiorno, qualcuno ha acquistato attraverso questo sito Belga? sembra interessante ma vorrei sapere delle vostre esperienze eventuali.
-
Parere su testine
da landrupp- 0 risposte
- 828 visite
Ciao a tutti, sono in possesso di 3 vecchi corpi testina di cui so poco, quindi chiedo a voi se convenga cercare eventuali puntine - ed eventualmente dove trovarle, anche equivalenti o adattabili - oppure lasciar perdere; Si tratta di: 1 - Audiotechnica VM3 2 - Shure bu803 2s 3 - Pickering p/ate . A memoria direi che sono prodotti abbastanza "medio-bassi" nei rispettivi cataloghi del loro tempo ma, non conoscendole, non è che magari ce n'è una per cui valga la pena di fare uno sforzo?
-
- 0 risposte
- 488 visite
Buongiorno, qualcuno ha acquistato attraverso questo sito Belga? sembra interessante ma vorrei sapere delle vostre esperienze eventuali.
-
- 1 follower
- 84 risposte
- 13,5k visite
Salve ,ho da poco acquistato queste storiche diffusori,mi servirebbe lo schema del crossover,per dargli una bella rinfrescata,sono stato fortunato perchè è tutto originale,sono la prima serie fatta dal mitico Giussani,fatto controllare e alcuni componenti sono fuori tolleranza,normale dopo 40 anni,grazie
-
- 2 followers
- 167 risposte
- 23,1k visite
Dopo mesi di silenzio causa problemi di salute, desidero aggiungere un unico ed ultimo intervento, (non inserirò repliche) sulla asserita mancanza di acuti delle Acoustic Research AR3a da parte di molti appassionati di HiFi. Nel link sottostante c'è un filmato eseguito da un mio amico a casa mia (io non ho capacità di farli e pubblicarli su YouT...) durante la riproduzione di un brano musicale utilizzando una delle mie coppie di AR3a, questa coppia è dell'inizio del '74 con tutti gli altoparlanti originali (il tweeter del diffusore sx. è un esemplare precedente del '71 che ha sostituito l'originale causa bobina interrotta ed in attesa di riparazione), chiaramente i d…
-
Nikko alpha 600 1 2 3
da Ulmerino- 33 risposte
- 3,6k visite
Buongiorno, c'è qualche appassionato che conosce questo finale? Come suona? É affidabile? Lo prenderei tramite uno scambio di apparecchi. Mi perplime il fatto che abbia una ventola di raffreddamento, dovrebbe entrare in funzione solo sopra una soglia di temperatura, sperando che sia silenziosa...grazie in anticipo a chi vorra' intervenire.
-
valvola d'ingresso
da jimbo- 5 risposte
- 880 visite
Mi rivolgo ai più esperti in tema di ampli a valvole,nel mio integrato Sonic Frontiers la valvola d'ingresso ecc81 è tiepida(insomma rispetto alle altre 2 scalda molto meno), posta al centro rispetto alle valvole driver ecc82,è normale?
-
Naim cds alimentare cdsps mancante
da paint22- 1 risposta
- 509 visite
Ho da poco acquistato un lettore di cd naim ,il modello è cds la sua alimentazione cdsps,è stata smarrita,dove posso trovare lo schema o direttamente la cdsps ? Per maggiori informazioni Il cavo che collega le due elettroniche si chiama burndy ed ha 13pin Grazie Anticipatamente a coloro che parteciperanno a darminuna ✋️
-
Aiwa adf 770 problema Idler?
da Hiflex67- 1 follower
- 10 risposte
- 1,3k visite
Salve ragazzi..e la terza volta che portò il mio amato 770 aiwa in assistenza e sempre per lo stesso problema..il nastro in avanzamento veloce slitta fa rumore a tratti sembra che si fermi..in play è come se andasse in affaticamento. Se la piastra resta ferma alcuni giorni va una meraviglia ma subito dopo un aver ascoltato un solo lato del nastro ( specie 90m.) rieccoci con il rumore affaticamento in riproduzione ed in avanzamento veloce..neno in ri avvolgimento. Il tecnico mi dice che e l'idler che non essendo più originale provoca questa situazione. Dice che quelli che acquista sulla rete non sono di gomma buona ma quasi plastificanti.. duri..e che quindi dopo un po di …
-
Thorens TD 135,ha un senso?
da what- 3 risposte
- 3,4k visite
Buongiorno a tutti Possiedo già un TD 124 nell'impianto principale ed un bel Pioneer pl 530 nel secondo.A quelli che lo posseggono già,o chi ha la mia stessa curiosità, potrebbe fare parte in pianta stabile in un impianto vintage con buone pretese?Il quesito nasce soprattutto dal fatto che il braccio non è intercambiabile e, soprattutto nella prima serie,lo Shell avrebbe delle limitazioni verso alcuni tipi di testine.E poi, sonicamente cosa dovrei aspettarmi?Come al solito,chi sa parli
-
Avviso ai naviganti: pericolo vecchi Sugden
da 78 giri- 4 risposte
- 2,7k visite
Volevo consigliare ai proprietari di amplificatori Sugden di controllare la presenza di condensatori al tantalio : io li ho trovati nei miei A28 II e A48 III.
-
Manuale di istruzioni Forté Audio Model 2 1 2
da magicaroma- 21 risposte
- 1,5k visite
Buonasera, qualche anima buona ha il manuale del pre in oggetto? Dovrei settare la sezione phono e senza è impossibile. Sarebbe sufficiente una foto. Ho provato con hifiengine ma non accettano più nuove iscrizioni. Grazie a tutti e buoni ascolti
-
- 8 risposte
- 2,9k visite
Questa la temperatura rilevata sulla griglia di aerazione di un finale Esotec Marantz SM-6 in modalità classe A collegato ad una coppia di Acoustic Research AR92 (diffusori a 4 ohm) con erogazione di circa 20w. a canale, chiaramente a temperatura di regime dopo circa un ora di utilizzo. Un termosifone ad aiutare il riscaldamento domestico in questi giorni che dovrebbero essere i più freddi dell'anno (a fianco del SM-6 si intravvede la griglia di un monoblock Marantz MA5, altro termosifone). Devo a confronto rilevare la temperatura nello stesso "impianto minimalista" dell'integrato Marantz PM-5, con minore potenza di targa, sempre "Quarter A" che penso raggiunga…
-
Lenco L55S manuale d'uso.
da GasVanTar- 8 risposte
- 2k visite
Chiedo cortesemente se qualche forumer ha la possibilità di fornirmi indicazioni sulle varie regolazioni del giradischi in questione, grazie.
-
- 32 risposte
- 2,6k visite
Come da titolo vorrei rifare il pannello frontale ad un preamplificatore (un Music Reference RM5) cui qualche criminale ha pensato di tagliare le estremita'... L'ideale sarebbe trovare qualcuno che faccia il pezzo ed anche le serigrafie per evitare di spedire due volte. Avete qualche suggerimento?
-
Jadis j1
da Fabri45- 1 risposta
- 855 visite
Qualcuno conosce questa meccanica cd?
-
- 45 risposte
- 4,6k visite
Ciao a tutti, nelle mie scorribande estive al sole, ho scoperto che la Fisher ha prodotto questa serie Professional, di cui ignoravo totalmente l’esistenza. Esteticamente più che gradevoli, ho letto che il finale eroga 150 W per canale. Bene: come suonano? Esistono, poi, altre componenti (tuner e/o giradischi) appartenenti alla stessa serie Professional? Quale sarebbe una loro “onesta” quotazione, rapportata alla loro resa musicale? Già ho visto in rete le poche unità che si vendono e/o che si sono vendute, ma vorrei capire se - in base alla loro qualità costruttiva e resa musicale - valgono il prezzo indicato (comunque, più basso rispetto ad altre elettroniche di pari ca…
-
- 5 followers
- 131 risposte
- 11,8k visite
Buongiorno a tutti e buon anno. Apro questa discussione, perché mi sembra che non ve ne sia alcuna (generica) nello storico del forum e per acquisire un po’ di conoscenza rispetto a questa sorgente analogica, che, forse, meriterebbe più spazio. Premetto che non conosco nulla di questa sorgente: non ne ho mai avuta una e non ne ho mai ascoltata una! Nemmeno intendo acquistarne una, non avendo spazio. Le ho sempre solo ammirate, perché alcune esteticamente sono veramente molto belle, anche se richiedono spazi che oggi è sempre più difficile avere. Vorrei solo saperne di più e, pertanto, ho varie domande: a) come suonano? b) come si pongono, dal punto di …
