Vai al contenuto
Melius Club

Mario Tozzi


Membro_0023

Messaggi raccomandati

Il nucleare che farebbe al caso nostro, cioè tempi strettissimi di realizzazione, commissioning e collegamento - ammesso di trovare siti tecnicamente adatti e politicamente accettati, il che già rappresenta notevoli difficoltà  - potrebbe essere solo con tecnologia consolidata, verificata, riproducibile in serie, e questo escluderebbe la c.d. "nuova generazione" o IV generazione che dir si voglia. 

btw, probabilmente gli unici ad avere "in canna" qualcosa di pronto e di taglia sufficiente (> 1GWe) sarebbero i russi.. 

Ad ogni modo quelli sottolineati sarebbero per noi  i problemi maggiori sulla via delle realizzazioni. Se non si partirà da questi sarà inutile parlar d'altro. 

Link al commento
https://melius.club/topic/10003-mario-tozzi/page/2/#findComment-569513
Condividi su altri siti

@Martin i reattori russi li conosco bene, hanno il vantaggio importanti ma lo svantaggio fondamentale di avere basa potenza per litro il he rende praticamente impossibile un conenitore come nei reattori occidentali che in caso di incidente evita la dispersione verso l'esperno delle sosstnze radittive. in più nei reattori russi è teoricaente èpossibile che il rattore sia complessivamente sottocritico ma che alcune parti, in condizioni incidentali, siano superritiche 8è successo a chernobyl).

l'errore umano è dietro l'angolo, in usa, anni prima di chernobyl, l'incidente di 3 mile islnd non ha provocato un disastro epocalle quasi per caso 

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/10003-mario-tozzi/page/2/#findComment-569621
Condividi su altri siti

È il coerede di Piero Angela insieme ad Alberto. Rispetto al defunto Dante causa ha però minori competenze limitate alla geologia. Ha quindi bisogno di essere stampellato nelle altre materie e magari affiancato dalla bonazza di turno nelle scorribande per le terre italiche per rendersi meno sgradevole ad ora di cena 

Link al commento
https://melius.club/topic/10003-mario-tozzi/page/2/#findComment-569625
Condividi su altri siti

6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

i reattori russi li conosco bene

E' vero che sono piuttosti diffusi ? Leggevo che il tipo installato nella centrale di Zaporizha oggi al centro dell'attenzione è stato costruito in oltre 100 esemplari, anche venduti all' estero, e si sarebbe dimostrato ad oggi "sicuro ed affidabile". 

Link al commento
https://melius.club/topic/10003-mario-tozzi/page/2/#findComment-569633
Condividi su altri siti

Canale 5 trasmette dal 1996 " uomini e donne " ,depositando a ogni puntata 3500000 gigabyte di stupidità nel cervello di ogni singolo spettatore.Ci sono i tronisti ,tamarri che diventano un esempio...............Fall-out :

dal 2009 il termine tronista è entrato a far parte del dizionario Zingarelli della lingua italiana................Mò il problema è Mario Tozzi.

 

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/10003-mario-tozzi/page/2/#findComment-569675
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...