LaMente Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 Buongiorno. Ho acquisito un po' di tempo fa un impianto audio nuovo: Pre McIntosh C52 Finale McIntosh 462 Gli speaker sono, purtroppo, delle Sonetto VIII. Credetemi questi diffusori suonano veramente male, chiusi, spazialità inesistente. Posso chiedervi un consiglio sulla sostituzione degli stessi senza troppo spendere? Grazie infinite //Luigi
Amministratori vignotra Inviato 1 Settembre 2022 Amministratori Inviato 1 Settembre 2022 @LaMente buongiorno e benvenuto Luigi. Prima di suggerire altri diffusori forse sarebbe il caso che ci spiegassi come è fatta la stanza dedicata all'ascolto e come sono posizionati i diffusori. Per quello che hai descritto, in prima battuta, mi sembra più un problema ambientale e di posizionamento dei diffusori che di diffusori in sè, che male non sono.
subsub Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 @LaMente Ciao un abito di Valentino.. Con stivali di gomma... Ma.. Dove hanno confezionato l impianto all Esselunga... Scusa l ironia ma un elettronica del genere non può essere affiancata a quei diffusori indipendentemente da dove siano collocate. L unica attenuante è il contenimento del prezzo finale ma hai fatto 30... Poteva andarti peggio se prendevi le Venere. SF. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Settembre 2022 Amministratori Inviato 2 Settembre 2022 @LaMente Il sound di un diffusore è qualcosa di molto personale, vanno ascoltati sempre prima di un acquisto. per dare un consiglio (bada bene, per andarli a sentire con le tue orecchie non per comprarli a scatola hiusa) servono parecchi elementi in più. Pariamo dal budget (senza soldi non si canta messa), non è necessario spendere tanto ma se il diffusore non va nella direzione che ci piace anche impegnare casa porta l disastro, poi dimensioni dell'ambiente, volume tipico di scolto, posizionamento presunto dei diffusori. Non ultimo tipo di musica prevalentemente ascoltata e magari il nome di ualche diffusore che in passato ti era piaciuto, tanto per meglio capire i tuoi gusti hai un ottim amplificazione, capace di pilotare bene diciamo l'80% dei diffusori in commercio, non sarà difficile trovare la quadra ps specifica anche se hai esigenze particolari come estetica, dimensioni massime, ingomro in pianta, ecc ecc), con info generiche rischi di avre enne risposte tutte corrette ma nessua adatta davvero alle tue esigenze. siamo un forum di hifi e al massimo usiamo i vumeter non la sfera di cristallo😁
Membro_0020 Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 Il 1/9/2022 at 08:56, LaMente ha scritto: Gli speaker sono, purtroppo, delle Sonetto VIII. Credetemi questi diffusori suonano veramente male, chiusi, spazialità inesistente. Sorgente (hardware e software)? Piantina ambiente d’ascolto?
subsub Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 il gusto personale e una cosa un abbinamento discutibile con elettroniche di prestigio... top di gamma finale MC entry level diffusori SF.
subsub Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 Puoi percorrere tutte le strade del mondo.. ma se hai le gomme liscie........ 1
Amministratori vignotra Inviato 2 Settembre 2022 Amministratori Inviato 2 Settembre 2022 @subsub piccole più che lisce
niar67 Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 @LaMente @vignotra @subsub sono andato sul web a vedere che diffusori sono,ma a me non sembrano proprio delle "cassettine",sicuramente c'è di meglio ma relegarle così in basso mi pare un pochino esagerato,calcolando che c'è gente che ci attacca diffusori che, sulla carta almeno,non mi sembrano superiori... Saluti Andrea
Amministratori vignotra Inviato 2 Settembre 2022 Amministratori Inviato 2 Settembre 2022 @niar67 Andrea non ho scritto che sono diffusori orribili. Ho chiesto in realtà lumi all'opener per capire meglio come e dove li ha collocati. Si possono anche comprare diffusori da 100k€ ma se li si collocano nel posto sbagliato non suoneranno mai per quanto valgono.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Settembre 2022 Amministratori Inviato 2 Settembre 2022 @niar67 un impianto va ostruito con atenzione all'equilibrio, è ero che il listino non è un indice di qulità, ma certo quei diffusori mi paiono parecchio sottodimensionati risetto alle elettoniche, mi piacerebbe cpire perchè sono stati acquistti
niar67 Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 @LaMente Cosa intendi per"chiusi e spazialità inesistente"?pur che siano diffusori di fascia nettamente inferiore,il 462 dovrebbe comunque farli suonare decentemente,dove è come sono posizionati nel tuo ambiente? Saluti Andrea
niar67 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 17 ore fa, iBan69 ha scritto: Avete fatto scappare l’opener? 😄 ......gli abbiamo detto troppe cose assieme....😝
Amministratori vignotra Inviato 5 Settembre 2022 Amministratori Inviato 5 Settembre 2022 @niar67 la nostra comunità serve a questo.
Contemaux Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Che budget ti sei prefissato? Altrimenti cosa ti consigliamo?
Messaggi raccomandati