Vai al contenuto
Melius Club

4 man with the bears

magicaroma

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera,

oggi spulciando fra i dischi ho trovato un' lp di questa etichetta che nemmeno ricordavo di avere; una registrazione dal vivo del 1972 degli Art Ensemble of Chicago. Ho fatto una breve ricerca e di questi barbuti se ne dice tutto il male possibile, c'è anche chi li chiama "4 uomini senza orecchie", boh, almeno il disco che ho io considerando che è una registrazione live degli anni '70 non mi sembra così pessima, forse qualche croc, ma niente di drammatico. Poi bella copertina apribile, vinile pesante e sembrerebbe anche silenzioso. Vostre esperienze?

Inviato
2 ore fa, magicaroma ha scritto:

Vostre esperienze?

Io ne ho diversi, tre di Aretha, uno di Otis, il 1° ed il 3° dei Wire, il primo dei Saints... questi quelli che mi ricordo. Mi sono sempre sembrate delle buone stampe, sempre con copertina lucida. Non mi ricordo di particolari difetti di pressaggio. Magari non arriveranno ai livelli di eccellenza della Sundazed, ma francamente non direi affatto che sono pessime realizzazioni.

Inviato

Ho qualcosa, mi pare Nina Simone. Direi prodotti commerciali nella norma, non audiophile insomma ma comunque decorosi.

Inviato
9 ore fa, Sonicrage ha scritto:

Io ne ho diversi, tre di Aretha, uno di Otis, il 1° ed il 3° dei Wire, il primo dei Saints... questi quelli che mi ricordo. Mi sono sempre sembrate delle buone stampe, sempre con copertina lucida. Non mi ricordo di particolari difetti di pressaggio. Magari non arriveranno ai livelli di eccellenza della Sundazed, ma francamente non direi affatto che sono pessime realizzazioni.

Ho le ristampe dei Wire, di sicuro i primi 2. Successivamente mi sono procurato le prime stampe UK di Pink Flag e Chair Missing da allora non ascolto più i 4MWB. Anche per il vinile di Aretha le versioni Rhino o Sundazed sono meglio.

Ho anche il primo The Saints ma sono pronto a scommettere che una stampa d'epoca lo surclasserebbe.

La cosa migliore dei 4MWB sono la copertina e la stampa silenziosa, per il master c'è il fondato sospetto che sia un cd.

Se ce li avete pazienza ma se posso dare un consiglio evitate di acquistarli, meglio cercare altre edizioni.

Inviato
2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

per il master c'è il fondato sospetto che sia un cd.

Diciamo pure…la certezza.

Se ce li avete pazienza ma se posso dare un consiglio evitate di acquistarli, meglio cercare altre edizioni.

Ecco, appunto 😄

Inviato

Infatti, pazienza. Tu hai potuto confrontarli con ottime stampe, per questo ti sei accorto che non hanno una buona masterizzazione. Le prime stampe sono sempre preferibili, pero' adesso sono sempre piu' inavvicinabili. Anche Sundazed e Rhino, che poi mi pare siano collegate, costano molto di piu' rispetto ai primi anni che le compravo intorno al 2003/04.

Inviato
3 ore fa, Rimini ha scritto:

non audiophile

Li ho presi a 18/20€, decisamente piu'economiche delle stampe audiofile...

Inviato

Avuti alcuni ma è passato parecchio tempo perché li ho venduti, come è stato già detto belle copertine e vinile pesante … ma nulla più, le registrazioni lasciavano a desiderare.