zagor333 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 @motorpsycho: sono strafelice possessore delle Heresy iii da una manciata circa di mesi, anche io valutai l’acquisto delle iv (che però non avevo mai avuto la possibilità di ascoltare). Le IV oltre il bass reflex, montano dei driver suo medi ed alti più evoluti, diciamo che sono delle trombe di “seconda generazione”, quindi almeno sulla carta, dovrebbero suonare almeno un pizzicotto meglio delle iii. Ascoltai a confronto pilotate da un MA8900 le Heresy iii e le Turnbarry Stirling, entrambi i diffusori erano estremamente coinvolgendi. Certo, il rapporto qualità / prezzo delle Heresy iii è secondo me stratosferico.
zagor333 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 Errata Corrige: errata: “le Turnbarry Stirling” corrige: “Stirling”
GFF1972 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 @zagor333 più tardi che rientro a casa, posto la foto delle mie nude …
zagor333 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 11 minuti fa, GFF1972 ha scritto: posto la foto delle mie nude … Grande Gianluca, così invoglieremo il caro appassionato a presentarsi all’adunata chiamata dalle trombe e i padelloni del “colonnello”… 😊
motorpsycho Inviato 3 Settembre 2022 Autore Inviato 3 Settembre 2022 @zagor333 a questo punto turnberry o tannoy :) comunque a te che le possiedi e a voi che le conoscete bene @cactus_atomo ,@GFF1972 @vignotra con le heresy perderei in raffinatezza sulle voci e sui medi in generale? (rispetto alle minima amator)?
zagor333 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 7 minuti fa, motorpsycho ha scritto: rispetto alle minima amator)? Che bei ricordi, “grandi” diffusori, poi passai alle Electa Amator I. Son passati troppi anni per poter esprimere un giudizio, però ti posso dire che le Heresy iii non mi fanno rimpiangere più di tanto la grande raffinatezza che hanno le mie care scatolette attuali (leggi LS3/5A Stirling v2) che alterno negli ascolti. Il mio suggerimento è di tenere anche le mimima Amator.
zagor333 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 11 minuti fa, motorpsycho ha scritto: turnberry o tannoy Anche con queste Tannoy non sbaglieresti, peró il costo è molto superiore rispetto alle Hiii
GFF1972 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 @motorpsycho Non ho mai sentito le tue, per cui non posso esprimermi. Ti dico solo, però, che con le mie ascolto anche la classica (sinfonica, in particolare) e la resa è strabiliante. Sicuramente, esistono diffusori che suonano meglio delle Heresy, ma trovami diffusori che al costo di poco più di euro 2.000,00 circa (nuove, almeno se hai la fortuna di trovare qualche rimanenza delle III) costano come le Heresy! Secondo me nessuna!!!! In più, ti porti a casa un pezzo di storia: tra trenta o più anni le Heresy saranno sempre le Heresy (magari all XV edizione, in sospensione pneumatica). Ciao, Gianluca
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Settembre 2022 Amministratori Inviato 3 Settembre 2022 @motorpsycho a costo di provocare una guerra di religione, resto dell'idea che il suono di un diffusore sia la ruisultante di una serie di fattori, una ls3/5a, che non sceende sotto i 70 hzm con un woofwrini (woofer, direi mid) da 10 cm, ovviamente metterà pià in evidenza la gamma media alta perchè non coperta dl basso e dl mediobsso. Molto lo fa l'ambient, è vero, ma di sicuro una heresy a basso volume rsta godibilissim senza code e rigonfiamenti, ovviamente le trombe su medi ed alti per la loro direttività non è detto che siano gradite a tutti. ma la velocità di risposta secondo me compensa
zagor333 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ovviamente metterà pià in evidenza la gamma media alta perchè non coperta dl basso e dl mediobsso. Enrico, essenzialmente ciò accade, con le dovute proporzioni, anche con la sospensione pneumatica delle Hiii. È incredibile la naturalezza della riproduzione della batteria e del basso elettrico / contrabbasso delle Heresy. La prima volta si rimane anche spiazzati, ma è un attimo… e poi solo amore…
zagor333 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 14 minuti fa, GFF1972 ha scritto: Sicuramente, esistono diffusori che suonano meglio delle Heresy, ma trovami diffusori che al costo di poco più di euro 2.000,00 circa (nuove, almeno se hai la fortuna di trovare qualche rimanenza delle III) costano come le Heresy! Secondo me nessuna!!!! Non per fare il “tifoso”, ma concordo 100% con il caro Gianluca. Poi la cosa migliore è ascoltare con le proprie orecchie e decidere
zagor333 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 14 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Molto lo fa l'ambient, è vero, ma di sicuro una heresy a basso volume rsta godibilissim senza code e rigonfiamenti, Anche ad alto volume, se non di ha un ambiente “maledettamente” sfigato
glucar Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 Concordo anche io che, a prescindere da quale sarà il diffusore scelto, le minima amator non andrebbero vendute. Spazio e portafoglio permettendo ovviamente
motorpsycho Inviato 3 Settembre 2022 Autore Inviato 3 Settembre 2022 Grazie a tutti. Sicuramente cercherò di ascoltarle sia le iii (che a auanto pare qui sono le preferite ) sia le iv che mi piacciono nella finitura nera satinata con tele grigie. Le minima non vorrei venderle ma portafogli e spazi in casa esauriti mi spingeranno a sacrificare qualcosa. ho anche delle rehdeko 115 molto particolari e sicuramente non universali ma che con alcuni generi mi piacciono molto e non vorrei vendere ma... (continua)
zagor333 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 53 minuti fa, motorpsycho ha scritto: Le minima non vorrei venderle ma portafogli e spazi in casa esauriti mi spingeranno a sacrificare qualcosa. Ti comprendo, però valuta molto approfonditamente se venderle, che sono quasi certo che poi ti mancheranno, a prescindere da come potranno suonare i tuoi nuovi diffusori che sceglierai. Se le venderai, magari fammelo sapere, che potrei farci un piccolo pensierino (anche io ho esaurito lo spazio, e sopratutto la pazienza di mia moglie… 😊). Buonissima scelta
Messaggi raccomandati