Vai al contenuto
Melius Club

50 anni di 4th Way Street...

Messaggi raccomandati

Inviato

... ricordi ed aneddoti legati a questo mitico doppio Lp.image.png.346d8512bbbdf7da1c051642ea4237ea.png

Inviato

Fa lo stesso se ho solo il doppio CD? :classic_laugh:

Avevo l'abitudine di annotare, rigorosamente a matita, la data di acquisto dei CD sui libretti.

La data in basso a destra, un po' sbiadita, è 3 Giugno 1998.

Lo comprai al Gigi's Music di Ravenna (se ricordo bene il nome), negozio ormai chiuso da anni, credo dopo aver dato un esame all'università.

IMAG2293.thumb.jpg.f2ef7dec7c25d5cfa514931f8944386a.jpg

Mitico è un aggettivo azzeccatissimo, almeno per me. Ho sempre amato quei 4, in qualsiasi combinazione. Ma li ho anche un po' odiati, per via dei loro problemi a stare assieme, degli infiniti litigi da prime donne, che li hanno portati a sprecare moltissime opportunità. Credo come un po' tutti i loro fan. Nel 2019 ho letto un paio di libri, quello di Peter Doggett e quello di David Browne, usciti giusto in tempo per sfruttare il cinquantenario di Woodstock. Entrambi lasciano un retrogusto amaro, anche a un fan incallito come il sottoscritto. Citando una canzone di Crosby, con questi 3 musicisti e a volte 4 non si può fare a meno di chidersi Why is it always bittersweet?

Restano comunque alcuni album che sono imprescindibili, e questo è sicuramente uno di quelli.

oscilloscopio
Inviato

Probabilmente la punta di diamante del quartetto, lo ascolto periodicamente da cinquant'anni...

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Probabilmente la punta di diamante del quartetto, l

L'hanno definito piu' volte il piu' bel live della storia.

Personalmente ritengo " Deja Vu" la punta di diamante...ma sono solo gusti...

A proposito, il "gusto" degli intrecci vocali dei quattro..la perfezione credo mai piu' eguagliata ( nemmeno dagli Eagles IMHO).

Oltre naturalmente alla straordinaria inventiva e qualita' musicale.

oscilloscopio
Inviato

@dariob Deja Vu è un'altro capolavoro...anche lui torna periodicamente sul piatto del giradischi...:classic_wink:

Inviato

Anch'io lo sento spesso. Gran disco. 

spersanti276
Inviato

Ne aspetto dal secolo scorso una versione Mfsl o A.Production in digitale.

Inviato

4waystreet è una pietra miliare, a partire dalla copertina del vinile per arrivare al concept, un lato acustico uno elettrico, disco da isola deserta. volevo prendere la versione dell'anno scorso ma poi avendo gia due vinili d'epoca e un cd ho desistito, ma se mi passa tra le mani una copia in vinile delle nuove non saprei resistere

Inviato

A me piace moltissimo pure "Looking foward"

Intrecci di voci magnifiche.

Inviato

Accipicchia... diavoletti tentatori 😉 😄 😄

Dovrei evitare queste letture per non cadere in tentazione...

Non ce l'ho fatta!! Ho appena ordinato la stampa del 2019 in 3 LP... 😭

Ciao

Andy

Inviato

@crosby Dipende cosa intendi per buon prezzo. Secondo me è caro ma a meno è difficile trovarlo.

L'ho cercato su Discogs.
Ciao

Inviato

@agyga appena uscito per il RDS era sui 50/55 poi è schizzato su, lasciamo perdere il discorso sul buon prezzo,,,,,50 è gia ai limiti ma ancora papabile

Inviato

L'ho trovato nuovo con un costo del 10-15% del costo maggiore del costo iniziale, poi c'è la spedizione.

Ciao

Andy

• Thanks 1