Jump to content
Melius Club

50 anni di 4th Way Street...


Recommended Posts

Fa lo stesso se ho solo il doppio CD? :classic_laugh:

Avevo l'abitudine di annotare, rigorosamente a matita, la data di acquisto dei CD sui libretti.

La data in basso a destra, un po' sbiadita, è 3 Giugno 1998.

Lo comprai al Gigi's Music di Ravenna (se ricordo bene il nome), negozio ormai chiuso da anni, credo dopo aver dato un esame all'università.

 

IMAG2293.thumb.jpg.f2ef7dec7c25d5cfa514931f8944386a.jpg

 

Mitico è un aggettivo azzeccatissimo, almeno per me. Ho sempre amato quei 4, in qualsiasi combinazione. Ma li ho anche un po' odiati, per via dei loro problemi a stare assieme, degli infiniti litigi da prime donne, che li hanno portati a sprecare moltissime opportunità. Credo come un po' tutti i loro fan. Nel 2019 ho letto un paio di libri, quello di Peter Doggett e quello di David Browne, usciti giusto in tempo per sfruttare il cinquantenario di Woodstock. Entrambi lasciano un retrogusto amaro, anche a un fan incallito come il sottoscritto. Citando una canzone di Crosby, con questi 3 musicisti e a volte 4 non si può fare a meno di chidersi Why is it always bittersweet?

Restano comunque alcuni album che sono imprescindibili, e questo è sicuramente uno di quelli.

 

Link to comment
https://melius.club/topic/1004-50-anni-di-4th-way-street/#findComment-30413
Share on other sites

4 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Probabilmente la punta di diamante del quartetto, l

L'hanno definito piu' volte il piu' bel live della storia.

Personalmente ritengo " Deja Vu" la punta di diamante...ma sono solo gusti...

A proposito, il "gusto" degli intrecci vocali dei quattro..la perfezione credo mai piu' eguagliata ( nemmeno dagli Eagles IMHO).

Oltre naturalmente alla straordinaria inventiva e qualita' musicale.

Link to comment
https://melius.club/topic/1004-50-anni-di-4th-way-street/#findComment-30926
Share on other sites

4waystreet è una pietra miliare, a partire dalla copertina del vinile per arrivare al concept, un lato acustico uno elettrico, disco da isola deserta. volevo prendere la versione dell'anno scorso ma poi avendo gia due vinili d'epoca e un cd ho desistito, ma se mi passa tra le mani una copia in vinile delle nuove non saprei resistere

Link to comment
https://melius.club/topic/1004-50-anni-di-4th-way-street/#findComment-31242
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...