gimmetto Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 @Gici HV 4 ore fa, 51111 ha scritto: casualmente ho acquistato qualche diffusore moderno dal design eccellente, poi venduto. Fai inomi...vogliamo il sangue...😆
51111 Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 23 minuti fa, gimmetto ha scritto: Fai inomi...vogliamo il sangue Da un thread così generico no, meglio di no, in questi casi la par condicio è d'obbligo. Anche se molti forumers hanno capito di cosa parlo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Settembre 2022 Amministratori Inviato 4 Settembre 2022 @51111 tranquillo, dicci cosa hai scelto al più diranno che sei sordo 😁
51111 Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: tranquillo, dicci cosa hai scelto al più diranno che sei sordo 😁 Cosa ho scelto lo posso dire tanto è una azienda che non c'è più. Thiel cs3.6 😁 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Settembre 2022 Amministratori Inviato 4 Settembre 2022 @51111 alla faccia, bellissimo diffusore in tutti i sensi, solo un po bastarda l'impedenza. diffusore con risposta in grequenza omogenenea estesa in basso ed in alto e con ua coerenza che per fare meglio serve un elettrostatico a gmm intera
51111 Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: 51111 alla faccia, bellissimo diffusore in tutti i sensi, solo un po bastarda l'impedenza. diffusore con risposta in grequenza omogenenea estesa in basso ed in alto e con ua coerenza che per fare meglio serve un elettrostatico a gmm intera Infatti, non capisco come hanno fatto a chiudere una azienda che sapeva il fatto suo nel campo dei diffusori. Bastava percorrere l'eredità di Jim Thiel.
Gici HV Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 2 ore fa, gimmetto ha scritto: @Gici HV 6 ore fa, 51111 ha scritto: casualmente ho acquistato qualche diffusore moderno dal design eccellente, poi venduto. Fai inomi...vogliamo il sangue...😆 ???🤔
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Settembre 2022 Amministratori Inviato 4 Settembre 2022 @51111 era una azienda in cui jim era il factotum, la vedova non aveva ne la capacità ne la vogli per proseguire, u peccato
Audiofilo59 Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 Io ascolto con una coppia di Sonus Faber Elipsa red e con Celestion ditton 66...valide entrambe, nuovo e vintage...basta che piacciano
nexus6 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Ci sono ottimi diffusori sia attuali che vintage, non si possono tracciare linee di divisione nette. Nel vintage è normale trovare un rapporto qualità/prezzo superiore, a volte stupefacente.
gimmetto Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 @Audiofilo59 12 ore fa, Audiofilo59 ha scritto: Io ascolto con una coppia di Sonus Faber Elipsa red e con Celestion ditton 66...valide entrambe, nuovo e vintage...basta che piacciano Considerato il listino di 15.800 euro nell' anno 2019 per le prime, sono molto superiori alle Celestion?
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Settembre 2022 Amministratori Inviato 5 Settembre 2022 @gimmetto sono diverse, non guardare solo il listino delle elipsa guarda nche quello delle ditton 66 all'epoca. le elipsa sono bellissime, un po scomode da posizionare per via dell larghezza ma a mio parere uno dei prodotti più riusciti della casa, dimnioni ancora accettabili, grande suono, estetica a prova di compagn, pilotaggio non diff9cile. le celestion sono di un altro periodo, nascono per essere accosate alla paerete di fondo, il he penalizza il palcosescenico, hanno un basso ed un medio basso molto prsentr (a volte pure troppo), non hnno la leggiadria e la raffinatezza delle sf.
oscilloscopio Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 @cactus_atomo no Enrico, le Ditton vanno meglio se le stacchi di almeno 40 cm dalle pareti e se le sollevi 25/30cm i bassi restano equilibrati con le altre gamme di frequenza.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Settembre 2022 Amministratori Inviato 5 Settembre 2022 @oscilloscopio sonod'accordo manon nascevano per esser sollevate, ma a terra sono esagerate. cmq tra la prima e la seconda versione qualche differenza c'è
bic196060 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 2 ore fa, gimmetto ha scritto: Considerato il listino di 15.800 euro nell' anno 2019 per le prime, sono molto superiori alle Celestion? concordo con quanto espresso da cactus, è improprio partire da un listino attuale per fare un confronto, ai loro tempi (inizio anni 80?) le Ditton 66 erano un diffusore di punta, inoltre il costo attuale di un diffusore come le SF citate riflette sia un mercato diverso (molto più estremo tra prodotti di fascia bassa/consumer e prodotti elitari/di lusso) che un livello di finiture oggettivamente superiore, legato appunto al concetto di arredo/eleganza, che le Ditton 66 semplicemente ignoravano. Quindi, non è detto per nulla che un diffusore molto costoso di oggi "suoni" meglio di un ottimo diffusore vintage. Personalmente per esempio il suono delle Sonus Faber moderne non mi attira per nulla (così come non mi attira il suono B&W). Per dire...
Audiofilo59 Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Sia le Elipsa e sia le ditton 66 sono diffusori piacevolmente imperfetti. Le prime mi danno un suono molto liquido e scenograficamente grande e sono anche esteticamente splendide. Di contro il medio potrebbe essere piu efficiente. Le inglesone stupiscono per il medio luminoso e un bel basso. E' anche vero che il medio puo' essere un tantino forward con alcune incisioni ma con altre te ne stai compiaciuto a godertele (un amico che ne ha un altra coppia mi assicura che con una semplice resistenza si riporta il tutto in un alveo più corretto). Il tutto all'interno di un sistema my-fi, posto in 20mq e dove trova posto anche un proiettore, schermo fisso e le boston a150 per l'audio dei film...
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Settembre 2022 Amministratori Inviato 8 Settembre 2022 @Audiofilo59 esteticamente le elipsa sono belle le celestino 66 a essere generosi anonime. Nessuno comprerebbe una oerrari o una prsche con la carrozzeria di una ami6. L'estetica ha un costo, non per tutti è importante dipende dalle preferenze di ognuno. Non so quanto costerebbero le ditton 66 oggi, con gli attuali volumi di vendita, ma se sf è viva e vegeta mentre celesion ha chiuso forse non è colpa del destino cinico e baro. Ciò detto con il vintage si possono prendere oggetti eccellenti e inarrivabili sul nuovo, magari non all'altezza degli attuali veri top di gamma,
Messaggi raccomandati