Vai al contenuto
Melius Club

Quale nuovo Mc per le mie Cornwall?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

nella mia ricerca per un upgrade del pur buono MA5200 ho selezionato questi 3 integrati:

- MA7900 4.500 euro usato (6.400 nuovo)

- MA8900 6.500 euro usato (7.700 nuovo)

- MA8000 7.000 euro (solo usato)

.

Il migliore in termini assoluti è sicuramente il modello MA8000, ma temo che i suoi 300 watt siano eccessivi per le mie Cornwall 3.

Non uso la liquida,  quindi le migliorie apportate all'8900 per me sarebbero sostanzialmente inutili.

Sarei quindi propenso per il modello MA7900: cosa dite, la accendiamo?😉

Inviato

@raf_04 Se il tuo budget lo consente, non avrei dubbi: vai di MA8000; la sua potenza farà “volare” le tue Cornwall 3.

Ciao,

Gianluca 

Inviato
6 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Il migliore in termini assoluti è sicuramente il modello MA8000, ma temo che i suoi 300 watt siano eccessivi per le mie Cornwall 3.

Questa preoccupazione la spazzerei subito via. Io ne ho 450 di watt per le mie Heresy iii, certo, più di 45 non ne ho ancora mai utilizzati. I watt, se di qualità non sono mai troppi, basta poi utilizzarli con intelligenza.

pS: con l’8900 e le Heresy iii, durante una prova in negozio, feci accendere i PG con il brano Private Investigation (strato CD del SACD ibrido Mofi). 😊

• Amministratori
Inviato

@raf_04 è vero che la potenza non è mai troppo ma non uso la ferrqari per andare a comprare le sigarett all'angolo di casa (a meno che non voglia rimorchiare la cassiera).  nutile spendere per quello che non ti serve. il 7900 e l'8000 hannno una lieve ma perc3ettibile differenza timbrica, he @vignotrati potrà illustrare meglio di me.valuta anche la garanzia residua sugli ampli che compri, sono usati, non nuovi e non si sa mai cosa può succedere. tra 4500 e 7000 euro la differenza non è piccola almeno per il mio portafoglio

• Thanks 1
Inviato

Per maggior chiarezza: il 7900/8900 (“macchine” da musica equivalenti), sono un eccellente integrato, tant’è che l’8900 lo feci acquistare ad un mio carissimo amico che ci pilota con immensa soddisfazione delle Klipsch Fortè iii. Il mio discorso era relativo al “timore” dei tanti watt, che poi tra 200 e 300 watt, a livello di “riserva dinamica ”, ci passano solo 1,5 db.

34 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

tra 4500 e 7000 euro la differenza non è piccola almeno per il mio portafoglio

Concordo pienamente

Inviato
23 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Io dico MA2275

Altra magnifica macchina, di cui ho letto tanto, e ho visto una volta da vicino, ma non ho mai avuto il piacere di ascoltare. Cè lo ha Gianni (Segala)

Inviato

Oggi mi sono rigoduto alla grande l’extraterrestre con gli scatoloni e il direttore d’orchestra (quindi solo CD e SACD), senza subs, mamma mia che spettacolo. Io non oso neanche immaginare cosa potranno fare insieme un Mc a valvole o a SS con AF e le Cornwall.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

Io dico MA2275

Era uno dei papabili,  ma per soli 2 cm in altezza non entrerebbe nel mio mobiletto... (mazza quant'è alto!)

Inviato

@cactus_atomo Enrico i tuoi commenti sono più preziosi e competenti qui rispetto al thread sul calcio 😅

grazie!

Inviato

@raf_04 qualunque di questi integrati tu scelga, non sbagli e le differenze con il 5200, la fanno soprattutto i trasformatori. Le differenze ci sono, relativamente poche tra il 7900 e l’8900, di più tra questi e l’8000.
Se il budget te lo permette punta in alto, ma considera che avere una garanzia, non fa mai male, su macchine di questa calibro, anche se affidabili. Tra gli usati, chi ha una garanzia residua?

Inviato
41 minuti fa, iBan69 ha scritto:

macchine

41 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Tra gli usati, chi ha una garanzia residua?

Sia il 7900 che l'8900 hanno ancora garanzia residua. 

L'8000 no, è troppo vecchio.

Inviato
13 ore fa, raf_04 ha scritto:
14 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Io dico MA2275

Era uno dei papabili,  ma per soli 2 cm in altezza non entrerebbe nel mio mobiletto... (mazza quant'è alto!)

Visti i diffusori di efficienza elevata avrebbe senso (molto secondo me) valutare anche la Classe A.

Ad esempio questo (alto 15/16 cm) e nel budget:

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t45860-mi-vendo-pass-labs-int25-demo-12-21-come-nuovo

Inviato

@Collegatiper Ciao, perdonami, ma l’oggetto della discussione è differente rispetto a questa alternativa. Nulla contro l’elettronica da te riportata, ci mancherebbe, ma penso che nessuno ti risponderà, in merito, in questa sede.

Ciao,

Gianluca

Inviato
1 minuto fa, GFF1972 ha scritto:

Ciao, perdonami, ma l’oggetto della discussione è differente rispetto a questa alternativa. Nulla contro l’elettronica da te riportata, ci mancherebbe, ma penso che nessuno ti risponderà, in merito, in questa sede.

Ciao,

Gianluca

Figurati nessun problema. Infatti non necessito di risposte ma bensì ho dato un suggerimento all’opener basato sulla mia esperienza. 😉