M.B. Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Il 21/11/2022 at 08:50, luckyjopc ha scritto: Se ti sei fatto qualche taglietto cambia lama Sacrosanto! Per questo motivo suggerisco sempre di acquistare all'inizio di questo percorso un sample pack di lamette e mai le confezioni da 50/100 pz... Il 21/11/2022 at 08:50, luckyjopc ha scritto: non fare pressione quando ti radi Regola n.1 per radersi con il rasoio DE!!! Il 21/11/2022 at 08:50, luckyjopc ha scritto: Cura la posizione della lama rispetto al viso deve aderire completamente senza angoli strani Qui, confesso, non ho capito. O, se ho capito, non sono d'accordo. 😁 I rasoi multilama sono progettati per essere usati intuitivamente con la testina (piatta) aderente al viso, poiché le lame hanno un angolo predeterminato. Nei double edge, invece, bisogna trovare l'angolo ottimale (dipende dal rasoio, ma in genere si aggira intorno ai 30⁰) perché se si usa in modalità rasoio multilama è quasi certo che la lametta procuri abrasioni e/o ferite! La lametta finirà per non tagliare bene i peli, ma la pelle sì...😔
luckyjopc Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Mi sono in effetti espresso male. Più che di angolo forse avrei dovuto dire posture non appropriate del complesso polso mano che rendono possibile movimenti inconsulti del rasoio in maniera da provocare tagli . Cose che si imparano con la pratica
argonath07 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @Robbie Il 4/9/2022 at 17:44, Robbie ha scritto: Io non mi rado sul viso, ma sulla capoccia. Idem Sul viso solo zona guance e sotto mento e sto usando per ora un rasoio di sicurezza Wilkinson, quello nero di plastica da pochi euro... Sono in attesa di Edwin Jagger Kelvin però... Per la testa ho sempre usato i multilama, Gillette Fusion5 tutti i giorni. Come fai ad utilizzare un rasoio di sicurezza sulla testa?
Robbie Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 9 ore fa, argonath07 ha scritto: Come fai ad utilizzare un rasoio di sicurezza sulla testa? In realtà non ci vedo difficoltà particolari. Utilizzo un piccolo specchio per essere sicuro di passare bene dietro, ma non ho mai avuto problemi. Addirittura nemmeno metto più gli occhiali (sono miope) e quando non ho dietro il doppio specchio perchè magari sono in giro, riesco tranquillamente a controllare il retro testa utilizzando il riflesso del cellulare o la fotocamera frontale. Dopotutto è un rasoio di sicurezza, grossi danni difficile farli. Ormai mi graffio solo se in testa ho bollicine o punture di zanzare (maledette).
argonath07 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @Robbie Quando arriva l'EJ farò una prova anche sulla testa
argonath07 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 6 minuti fa, Robbie ha scritto: o punture di zanzare (maledette). Sono anni che utilizzo l'olio di neem e una volta che ti abitui al profumo le punture delle zanzare sono un ricordo....
fastdoc Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Ragazzi ho raggiunto la pace dei sensi (cosa avete capito...). Da un mesetto uso 'sto rasoio e devo dire che, pur essendo un guardia chiusa, la rasatura è profonda. Con il suo peso abbastanza sostenuto sui 110gr fa tutto lui, basta appoggiarlo sulla pelle. Mi piace anche l'estetica del manico e la finitura semilucida. Ho provato con successo anche le lamette Kai che prima temevo per la loro affilatura ed è andato tutto liscio senza nemmeno un puntino sanguinante. Ho paura che gli altri rasoi in mio possesso prenderanno polvere... Per la mia tecnica di rasatura promosso a pieni voti.
argonath07 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @fastdoc Era uno dei papabili che avevo preso in considerazione... Poi ho scelto lo EJ Kelvin per il manico più corto...
Rimini Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Per chi lo volesse provare, sull'amazzone c'è l'after shave di Arran Aromatics 'Patchouli & Anise' in offerta a 8,35. Lo uso da tempo e trovo ottima la fragranza di questo prodotto. Come tutta la linea Arran! https://www.amazon.it/Arran-Sense-Scotland-Shave-Balme/dp/B07F53B9GY/ref=pd_ybh_a_sccl_1/262-0553480-2508034?pd_rd_w=mHC53&content-id=amzn1.sym.f3bc2a72-1340-4930-85c6-c597742a0efa&pf_rd_p=f3bc2a72-1340-4930-85c6-c597742a0efa&pf_rd_r=4TRYM2WGMM9Y0YT2SMY7&pd_rd_wg=2SxbF&pd_rd_r=4d5b0174-3cfb-45ed-9ff2-853e6d94c301&pd_rd_i=B07F53B9GY&psc=1 1
Gaspyd Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 @Rimini Ordinato. Dalle profumazioni indicate dovrebbe piacermi 👍🏻 Se hai anche qualche consiglio per del sapone da barba in ciotola da montare con pennello sono tutto orecchi. In genere sperimento. Ho trovato gradevoli alcune fragranze della goldfellas ora ho un paio di ciotole della Taylor of old che sono più crema che sapone. E sto sperimentando un sapone della razorock che non è male.
Rimini Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @Gaspyd Non ho grande esperienza a tal proposito. La crema della stessa linea Arran Aromatics (o Arran Sense of Scotland) non è male, ha una buona scorrevolezza ma non la trovo protettiva come una Cella p.e. La Hawkins & Brimble mi pare abbastanza normale, meglio una Proraso rossa. Le D.R. Harris sono ottime mentre non ho ancora provato le Tobs, che dicono altrettanto buone. Al momento sono tornato alla Cella, che mi piace sempre molto ma sono incuriosito delle nuove Proraso della linea 'Single Blade', benchè qualcuno sospetti che, a parte il prezzo, non siano molto diverse da quelle classiche, rossa, bianca, ecc.
Messaggi raccomandati