Nacchero Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Ma quindi, l'ideale sarebbe collegare lo smartphone/tablet/pc via USB ad un DAC e usare l'app?
stefano_mbp Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 @campaz ho trovato in questo thread del forum Audiophile Style qualche riferimento ai problemi di rete/interruzioni. Pare fossero dovuti al provider di servizi di rete di Qobuz, Akamai. Viene riportato che per ovviare all’inconveniente Qobuz sarebbe passata (temporaneamente?) ad altro provider. Comunque questi problemi si sono manifestati intorno al 23/24 agosto. Se si legge il thread si nota però che sono pochissime, per non dire sparute, le lamentele per interruzioni/micro interruzioni/salti. Sono molte invece le lamentele relative a album non più disponibili, errori nei metadati e qualche anomalia nelle app per la regolazione del volume. David Craff (@David Craff) è l’interfaccia Qobuz per gli USA ma potrebbe sicuramente intervenire anche sui problemi riportati qui da voi, potete provare a postare le vostre lamentele sul thread che ho linkato sopra 1
UpTo11 Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 Anche io oggi ho problemi con Qobuz. In realtà già negli ultimi giorni qualche problemino lo ha dato, quando invece solitamente va con un filo di gas. Ma oggi sembra più problematico del solito. Addirittura non mi fa fare login dal web player, mi da un errore lato server. A voi funziona regolarmente?
Geralt Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 A me è da ieri sera che sostanzialmente non funziona. Oggi dall'app del telefono mi fa sfogliare il catalogo ma non accedere agli album e quindi non riproduce i brani. 1
stefano_mbp Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 Sfruttando gli ultimi giorni di un mio ennesimo periodo di prova sto ascoltando ora Qobuz (Wagner/Tristan und Isolde/Kleiber) senza nessun tipo di problema a parte una iniziale lentezza nel caricare gli album che però non influisce in alcun modo sulla fluidità della riproduzione. La mia catena di riproduzione è la seguente: Lumin app/Bubbleupnpserver/RoPieee XL … quindi UPNP
Jox79 Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 Il 7/9/2022 at 09:25, stefano_mbp ha scritto: Sono molte invece le lamentele relative a album non più disponibili Sto provando a passare a Amazon Music proprio per questa ragione, in cuffia per gli HI-res non c'è problema e nell'impianto con BluOS ho l'integrazione. Mi dispiace solo che devo mettere nel cassetto Roon che reputo fantastico.
PippoAngel Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 Il 7/9/2022 at 09:25, stefano_mbp ha scritto: Sono molte invece le lamentele relative a album non più disponibili, C’è stato un periodo durante i lockdown nel quale parecchi album in risoluzione 16/44 sono stati sostituiti da album hi-res … cosa antipatica perchè non ti ritrovavi più l’album tra i preferiti e dovevi ricercarlo (la cosa antipatica non era il ricercarlo, ma il fatto che avrebbero potuto mandare un messaggio del tipo “occhio che gli album di xxx sono stati sostituiti …). Io comunque acquisto gli album che mi piacciono tanto così diventano “sicuri” !!! Album proprio non più disponibili direi che è da molto tempo che non mi capitano, ovviamente dipende dalle preferenze personali …
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Settembre 2022 Amministratori Inviato 13 Settembre 2022 @stefano_mbp gli album non disponibili o non piùdisponibili non sono una colpa della piattaforma di streaming, ma dipendono dqlle decisioni dei detentori del copyright che magari hanno stipulato accordi più vantaggiosi o in esclusiva con altre piattaforme
stefano_mbp Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 @cactus_atomo … direi che la “colpa” stia nel mezzo … i contratti scadono, questo è ovvio, e sicuramente distributori/etichette discografiche proporranno prezzi per il rinnovo al rialzo ma è anche questione di capacità di negoziazione … evidentemente Qobuz molla la presa con un po’ troppa facilità …. e parecchi utenti rimangono insoddisfatti.
campaz Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 Aggiornamento (dopo 48 ore di ossevazione e quindi una decina di ascolti di LP) : le micro interruzioni su mac non ci sono più da quando (così come consigliato dal servizio clienti Qobuz) invece di usare l'app proprietaria mi collego via Google Chrome. Confermato quindi (ma lo sapevo già) che non si tratta di un problema lato rete e nemmeno di server: è proprio l'app di Qobuz ad essere bacata. Via browser funziona in HD, via app il flusso audio si interrompeva anche limitando la qualità a livello CD.
Ultima Legione @ Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 5 ore fa, campaz ha scritto: è proprio l'app di Qobuz ad essere bacata. . Direi a dir poco ..... avvilente‼️ .
Nacchero Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 Buongiorno. Sono utente Qobuz da sabato e al momento non rilevo nessun tipo di disservizio. Usato liscio in auto e con Mconnect/Bubble upnp sull'impianto, verso un CXN.
Ifer2 Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 Il 13/9/2022 at 17:04, campaz ha scritto: invece di usare l'app proprietaria mi collego via Google Chrome. Io invece uso l'app Squeezer
campaz Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 @Ifer2 ok, io sono invece in ambiente mac, grazie comunque
password Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Finita la festa. Da oggi non c'è modo di mandare in riproduzione da bubbleupnp su moode, ne con la versione 7, né versione 8. Chissà dov'è l'inghippo.
Messaggi raccomandati