Vai al contenuto
Melius Club

Stand by: fine di un "mito"

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@Giorgio.I... Posso per fortuna staccare la parte hifi grazie alla linea dedicata  ma per TV e dve dovrei staccare la spina. 

Inviato
4 ore fa, Gici HV ha scritto:

Perché se parliamo di pochi centesimi..

Sono pochi centesimi, ma le considerazioni son diverse, quel piccolo numero va moltiplicato per 7 miliardi, e che è "inutile"

Inviato

Quanto benaltrismo d'accatto.

Spegnete tutto quando non si usa e non blaterate scuse ridicole. 

Inviato
2 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

moltiplicato per 7 miliardi

Scusami, perché per 7 miliardi? Non credo che TUTTA la popolazione mondiale abbia un apparecchio elettronico collegato alla rete elettrica.😅 Io cmq ho questo distributore della cabre, dove sono attaccati tutti gli apparecchi, e che fa ottimamente il suo eccellente lavoro.

image.jpg

Inviato
5 ore fa, dax ha scritto:

Scusami, perché per 7 miliardi? Non credo che TUTTA la popolazione mondiale abbia un apparecchio elettronico collegato alla rete elettrica

Poco ci manca,, io mi riferisco a tutti gli standby non solo a quelli audio, sono stato perentorio ed il pirla è riferito a me, che di apparecchi sempre accesi ne ho molti

Inviato

Ciao. A me lo standby mette una forma di ansia, forse non sopporto questa situazione di attesa 🙃  Tengo la parte audio video sotto ciabatta 

• Amministratori
Inviato

gli apparecchi audio con lo stand by non sono nel momdo una quantità tale da essere un problema, il problema lo sono tutte le apparecchiature elettroniche nte per essere sempre connesse alla rete anche quanso inutilizzate, teleioti (in molte case ce ne sono più di uno(, streamer, lettori dvd ecc ecc. sono apparecchi diffusir stanno in tutte le case, è considerato normale che siano sempre accesi, la gente normale quindi non se ne preoccupa e sono tantissimi

Inviato

Buongiorno, estenderei la riflessione, anche ai negozi hifi, che dovranno rivedere anche loro la politica del tutto acceso e già caldo, per i clienti, almeno quelli senza appuntamento, per contenere i costi della bolletta. 

Inviato

Noi siamo qui a preoccuparci del mezzo Watt consumato in stand by, e poi vedo enormi camion che si fermano qui davanti, con tutte le luci e lucine accese tipo albero di Natale, ed oltre al motore del rimorchio refrigerato (obbligatorio) tengono acceso al minino anche quello della motrice. Questa notte, tre quarti d'ora così.

Inviato
51 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Noi siamo qui a preoccuparci del mezzo Watt consumato in stand by,

I mari si son riempiti una goccia per volta, e solo l'ultima li farà traboccare. 😁

Per la precisione gli standby si aggirano tra i 5W ai 30W, moltiplicati per 24/ore, scusate la precisazione elettrotecnica.

Inviato

Secondo me più che le indicazioni del governo, a farci spegnere i dispositivi in stand-by (e abbassare il riscaldamento, e spegnere le luci, e fare le docce più corte ecc) saranno le bollette.

Inviato
16 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Per la precisione gli standby si aggirano tra i 5W ai 30W

Il produttore del mio amplificatore dichiara 0,5 W

i moderni TV consumano mediamente 1 W

Il mio lettore CD 0,3 W

Inviato

@cactus_atomo Si certo, anche io ho un interruttore sulla presa dove va a collegarsi la ciabatta hi fi, ma la mia domanda era relativa al Mark Levinson 28 che va tenuto sempre alimentato, come ti comportavi?

Spegnevi tutto comunque ?

• Amministratori
Inviato

@Giorgio.I... era l'unico apparecchio con lo standy, lo staccavo dalla retr es stavo fuori più fi 1 giorno

Inviato

Stacco tutto con magnetotermico ma non certo per motivi di risparmio energetico bensì per ridurre i rischi connessi a sbalzi di tensione e/o guasti potenziali inneschi d'incendi.

ascoltoebasta
Inviato

......Quanto mi piacerebbe sapere quanti  politici, i loro entourage e famiglie porranno la stessa attenzione  che chiedono a noi,riguardo stand by,docce brevi,moderato riscaldamento etc,etc......io sarei pronto a scommetterci.

Inviato

Io mi atterrò a quanto richiede il governo.

Sempre poootinfangala!

Inviato

Il mio vecchiume prima viene tutto spento, prima gli apparecchi, poi gli interruttori delle ciabatte.