Vai al contenuto
Melius Club

Stand by: fine di un "mito"

Messaggi raccomandati

Inviato
51 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Noi siamo qui a preoccuparci del mezzo Watt consumato in stand by,

I mari si son riempiti una goccia per volta, e solo l'ultima li farà traboccare. 😁

Per la precisione gli standby si aggirano tra i 5W ai 30W, moltiplicati per 24/ore, scusate la precisazione elettrotecnica.

Inviato

Secondo me più che le indicazioni del governo, a farci spegnere i dispositivi in stand-by (e abbassare il riscaldamento, e spegnere le luci, e fare le docce più corte ecc) saranno le bollette.

Inviato
16 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Per la precisione gli standby si aggirano tra i 5W ai 30W

Il produttore del mio amplificatore dichiara 0,5 W

i moderni TV consumano mediamente 1 W

Il mio lettore CD 0,3 W

Inviato

@cactus_atomo Si certo, anche io ho un interruttore sulla presa dove va a collegarsi la ciabatta hi fi, ma la mia domanda era relativa al Mark Levinson 28 che va tenuto sempre alimentato, come ti comportavi?

Spegnevi tutto comunque ?

Inviato

@Giorgio.I... era l'unico apparecchio con lo standy, lo staccavo dalla retr es stavo fuori più fi 1 giorno

Inviato

Stacco tutto con magnetotermico ma non certo per motivi di risparmio energetico bensì per ridurre i rischi connessi a sbalzi di tensione e/o guasti potenziali inneschi d'incendi.

ascoltoebasta
Inviato

......Quanto mi piacerebbe sapere quanti  politici, i loro entourage e famiglie porranno la stessa attenzione  che chiedono a noi,riguardo stand by,docce brevi,moderato riscaldamento etc,etc......io sarei pronto a scommetterci.

Inviato

Io mi atterrò a quanto richiede il governo.

Sempre poootinfangala!

Inviato

Il mio vecchiume prima viene tutto spento, prima gli apparecchi, poi gli interruttori delle ciabatte.

Inviato
9 ore fa, Robbie ha scritto:

saranno le bollette

con macchinari moderni cambia quasi niente

Inviato

Se la soluzione del governo alle speculazioni criminali é lo spegnimento degli apparecchi in stand-by, beh è l'ultimo dei nostri problemi 

Inviato

prima qualcuno deve anche aver parlato di auto elettriche

due belle pestate a fondo e ti sei fottuto gli stand by di 10 anni

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
30 minuti fa, davenrk ha scritto:

Se la soluzione del governo alle speculazioni criminali é lo spegnimento degli apparecchi in stand-by

.......Ma no dai,ci saranno i click-day,una folle corsa a numero chiuso per cercare d'aggiudicarsi l'ennesima presa per i fondelli.......ottimismo,ottimismo.

Inviato

E sempre stato un mio pallino. Non di certo perché lo dice il governo. Reputo il dover lasciare sempre acceso un impianto, nel mio caso necessario, sostanzialmente un difetto (l’unico che attribuisco alla mia amplificazione) e mi infastidisce abbastanza. Ma ormai mi sono ormai abituato ad accendere il venerdì mattina per ascoltare tutto il weekend. In ogni caso farò così 

Inviato

La Santa classe D, ha sostituito i miei 2 classe A.

(Dovreste farlo tutti 😂😂😂)

Comunque spengo tutto a fine ascolto.

Ossido