Vai al contenuto
Melius Club

Stand by: fine di un "mito"

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo le centrali di produzione/trasformazione od i canali di distribuzione sono da sempre punti nevralgici e possibili obiettivi militari. Qualsiasi sia la sorgente, da combustibile a rinnovabile. Il vantaggio delle rinnovabili starebbe nel fatto che la materia prima è virtualmente illimitata. Ma un paese industrialmente avanzato come il nostro ha un consumo che va molto oltre il potenziale produttivo di eventuali rinnovabili. Saresti cmq dipendente da risorse estere. Penso solo al cianciare politico sul nucleare. Al tempo del nostro nucleare, le 4 operative, coprivano ben il... 5% del fabbisogno nazionale. Senza contare che un programma di quel genere è legato ad uno militare, altrimenti non ha senso alcuno metterlo in piedi.

Vabè... Sto andando OT. 

Capisco la simbologia, la sensibilizzazione. Ma ho l'impressione che sia più un buco nell'acqua che altro.

Inviato

Non confondiamo lo SBY con l accensione. Praticamente tutti i vari mostri in classe A assorbono mezzo watt. 

Inviato

Pazienza, riaccenderemo l'impianto il 15 di ottobre ,

come per il riscaldamento.

Giusto in tempo per sputtanarsi la tredicesima.😂

Inviato

Si ma il mito non è lo Stand by bensì lasciare le elettroniche perennemente accese!

Inviato

@Turandot ma infatti io mi riferivo proprio al fatto che alcune elettroniche se traggono un beneficio lo fanno dal rimanere costantemente accese e non dal rimanere semplicemente collegate in stand by.

ascoltoebasta
Inviato

Il consumo dello stand by del mio TV,nel mio piccolo,lo recupero non avendo wattsapp,facebook,instagram,etc, in cui postare perlopiù inutile "pattumiera" che permea gli storage dati.......e perdipiù vivo felice ugualmente,dovrò però limitare i miei post,altrimenti vanifico il tutto.

Inviato

A livello audio non ho niente in stand by, invece la TV ed il decoder Sky restano in stand by, per la TV potrei anche staccare la presa, ma il decoder deve restare acceso altrimenti perde il collegamento con il mini e poi mi tocca tribolare per ristabilire la connessione

Inviato

che poi chiedo per un amico i bitcoin li fabbricano sempre consumando più corrente

di tutto il mozambico ?

Inviato
Il 8/9/2022 at 10:17, mojo_65 ha scritto:

La differenza é che con il Nuprime si va rapidamente a regime, direi mezz'ora, mentre con i CJ si ragionava dopo 1 ora e dopo 3 erano meravigliosi.

Dopo 3 ore t'eri abituato 

Gaetanoalberto
Inviato

Sto già cercando di fare qualcosa. Immagino che potremo impegnarci un po’ in tutti i campi in cui sia possibile, anche nel nostro interesse.

Inviato

le lampade ad incandescenza saranno 10 anni che le hanno tolte dalla vendita, ma

mi sta venendo voglia di andare da quell' artigiano che produce valvole termoioniche fatte in casa

a farmi fare un set completo di lampadine ad alto consumo, il più alto possibile.

poi faccio come altrove che si attaccano per direttissima al primo pilone enel che c'è in giro.

• Amministratori
Inviato

@audio2 ottimz ide, ma ad un certo punto, se le persine non risarmiano di lor iniziativa, catteranno i razionamenti e allora ti attacchi davvero, in certe ore la correte non arriva.

Il risparmio, non solo energetio è una abitudine, se mi abituo a spegnere la luce quando esco dalla stana, quello diventerà un gesto utomatico, idem se mi abituo a lasciarla sempre accesa, abiamo perso l'abitudine a risparmiare, il risparmio è una qualità che non possiamo dimnticare, porta comunque vantaggi che indiidualmente sono magari piccoli e trascurabili, ma moltiplicati per 60 milioni di italiano o 300 milioni di europei diventano consistenti

ps. in una città sudafricana, per carenza di acqua, l'acua è contingentata ci sono contatori n tutte le case, e il flusso ti viene staccato se consumi più di 50 litri di acqua a persona al giorno e se ti allacci abusivamente ad una conduttura o ad una sorgente scatta la denuncia penale. 

le fonti rinnovabili fino a 10 anni fa erano considerate inafatte, oggi le cose stanno cambiando, avere energia distribuita ha tanti vantaggi, tra cui la riduzione del rischio di black out ampi, la minore sensibilità ad eventuali attacchi teroristici, il non dipendere da un fornitore che può smettere di vendere. non è gratis, ha un costo, significa ripensare il sistema elettrico, significa dotarci di una capacità produttiva della componenstistica (che oggi preferiamo far fafre ai cinesi) non è una strada fcile ma se mai si comincia mai si arriva. e poi non dimentichiamo che le risorse naturali non sono infinite, man mano che le riserve note si esauriscono occorrerà trovarne altre, se si trovano, che saranno ovvimamente pià costose. 

Inviato

Torneremo al braciere.

Così potrò rigustare le olive cotte nella cenere o il caciocavallo infilzato in forchetta messa magistralmente a bloccarsi nella maniglia.

Noi ci scherziamo ma vedo tempi duri, altro che spegnere del tutto gli apparecchi.

Inviato

Basta che putin si renda conto a suon di sberle di averla fatta fuori dalla tazza e tutto ritorna a prima…

non facciamoci illusioni che cresca la consapevolezza energetica.. e, soprattutto, non facciamoci noi togliere il gusto della musica, delle valvole delle classi A, per quattro deficienti che decidono per noi.. prima obbligandoci a comprare autine elettriche poi a indurci a spegnere lo stand by dello stereo… tutto assurdo … folle e cretino.

• Melius 2
Inviato
13 minuti fa, alexis ha scritto:

prima obbligandoci a comprare autine elettriche poi a indurci a spegnere lo stand by dello stereo… tutto assurdo … folle e cretino.

+1

Prima ti fanno comprare le inefficienti auto elettriche, poi ti rompono i cabasisi con lo stand-by.

Wahnsinn! Rob de mat!

Inviato

Il discorso dello stand by è una presa per i fondelli creata da un politico totalmente ignorante in materia. Il mio Diablo 300 consuma meno di 0,5w/h in quella posizione. Ma di che cosa stiamo parlando? Che mangiassero un panino al salame anziché aragosta alla catalana in parlamento... 

• Thanks 1
Inviato

Appunto… e il bello è che troppo spesso pontificano a bordo di voli di stato inutili.

un solo volo di stato ( compresi pure quelli a imbarcar zoccole berlusconiane) costa come un anno intero di tutti i valvolisti del pianeta.. andate a ciapar i ratt.. 😜😜