Giankhi Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @Oscar la questione è tutta qui, secondo me non c'è l'ombra di giapponese, a volte su quella pagina ha scritto un certo Roberto che abita negli Usa, e che quindi sarà amministratore insieme a Bebo, che oggi in un post irritato su facebook ha detto di essere un Ex collaboratore di Japan Audio Italy e ha detto che i giapponesi stanno arrivando per risolvere tutto, peccato che se clicchi sui messaggi whatsapp degli annunci, anche i più recenti, sia il suo numero e risponda sempre lui. Questi i fatti, la situazione appare ormai limpida, mancando anche il benchè minimo foglio di carta, stanno uscendo altre persone in attesa da 1 anno e mezzo, chi addirittura da 3 anni. E' assurdo come su internet si sia riusciti a tenere sotto un tappetino questa cosa. Non per denigrare ma per informazione, scriveremo anche su facebook nei gruppi del settore, anche se ho poca fiducia che ci sia dato spazio.
Giankhi Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @Velvet no, bonifici fatti alla persona oppure paypal ma nella tipologia "Amico" @Oscar hai fatto bene a scrivere, purtroppo a noi risulterà difficile. Noi non vogliamo denigrare nessuno, vogliamo solo risposte e nell'attesa delle nostre risposte che altri utenti ne siano a conoscenza e quindi si premuniscano, perchè a tutt oggi "vendono" ancora.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 28 Ottobre 2022 13 minuti fa, Giankhi ha scritto: e ha detto che i giapponesi stanno arrivando per risolvere tutto, è vero! (scusami ma non ho resistito)....difficile crederci, magari per voi se fosse così.
Velvet Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 27 minuti fa, Giankhi ha scritto: , bonifici fatti alla persona oppure paypal ma nella tipologia "Amico Ahia ... Siccome si presenta(no) al pubblico come una sorta di società (tipo io lui lei e l'altro...un italiano un americano un giapponese e una francese?.... Sembra quasi una barzelletta) ciò presupporrebbe qualcosa di diverso. Oltretutto PayPal in modalità amico credo non offra alcuna protezione.
bambulotto Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 43 minuti fa, Giankhi ha scritto: perchè a tutt oggi "vendono" ancora. Non è possibile segnalare gli annunci di vendita per evitare che altri appassionati incorrano negli stessi problemi? Almeno finchè la situazione non venga chiarita?
adriano13573 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 ho provato a scrivere sulla pagina di Bebo di portare le oltre 70 testimonianze positive o almeno di coloro che hanno ricevuto qualcosa, vediamo
adriano13573 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 ho scritto sulla sua pagina facebook di produrre le famose cartoline bianche della dogana che attestano l'esistenza di qualcosa o le e mail dei giapponesi che avvertono della spedizione e del loro prossimo arrivo in Italia...mi ha cancellato i post!
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 28 Ottobre 2022 In teoria per disposizione UE un sito di ecomerce deve indicare come minimo partire Iva e numero di iscrizione alla ccia. Non se se operare tramite Facebook vanifichi certo obblighi, ma non credo. Personalmente prima di pagare certe info le avrei chieste, non per sfiducia nella persona ma ci sono stati casi di furti di identità su fb, 1
adriano13573 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 mi ha bloccato su facebook per il solo proporre di produrre una qualche prova...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 28 Ottobre 2022 45 minuti fa, adriano13573 ha scritto: mi ha cancellato i post! brutto segno trattandoti in pratica da scocciatore.
Velvet Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 54 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ci sono stati casi di furti di identità su fb, La cartina di Tornasole è il numero telefonico pubblicato ... A qualcuno sara' pur intestata la sim. E poi ci sono gli estremi bancari per chi ha fatto il bonifico. Si sta veramente poco a capire chi opera dietro a quella pagina fb, ma credo loro lo sappiano già
Giankhi Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @Velvet il numero da contattare sulla pagina japan audio è del sig Moroni e il bonifico è stato fatto al suo iban . Che sia lui e non gli hanno rubato l identità è fuori di dubbio
Lestratto Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @Velvet non direi (riguardo al telefono). La sim può anche essere intestata a pico pallino o ad un terzo. Noi (tutti) abbiamo parlato sempre e so con lui. E abbiamo tutti pagato lui (io con bonifico). La vera cartina di tornasole sono i soldi, come ho già detto. Se li ha girati a qualcuno in Giappone possiamo parlare di tante cose diverse (inadempimento, ritardi, guerra, ammutinamento della nave in mare...) e magari lui non c'entra. Se invece i soldi sono rimasti sul suo conto o hanno preso una direzione diversa da quella prospettata, la cosa diventa penalmente rilevante, c'è poco da fare. 1
andpi65 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @Velvet Roberto l'intestatario di una SIM non sempre porta al reale utilizzatore, per i bonifici fatti invece è diverso..
CarloCa Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Mi dispiace per chi ci va per sotto mi stava succedendo la stessa cosa con uno che fa le casse su ordinazione fortunatamente ho recuperato grazie a mio cognato ufficiale di finanza. Comunque l'intermediario non incassa solo l'agente rappresentante autorizzato in nome e per conto del venditore incassa.
password Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Io mi chiedo e chiedo a voi, ma qualcuno ha ricevuto qualcosa da questa società? È arrivato un qualsiasi apparecchio, c'è qualcuno che ha gioito della rarità tanto agognata? O sono tutti in attesa...infinita?
ediate Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @Velvet 6 ore fa, Velvet ha scritto: Ma almeno c'è una P.IVA dietro a tutto ciò? No. Mi sono preso la briga di cercare alla Camera di Commercio (ne basta una per cercare in tutta Italia, anche online) e non c'è nulla, niente di niente. MI auguro di poter essere smentito, ma cercando Japan Audio Italy nel Registro delle Imprese non risulta niente in tutta Italia.
motorpsycho Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 ciao a tutti, mi spiace molto per la situazione sia di salute di bebo che di disagio degli acquirenti da jpi. io non sono un acquirente ma ci sono andato vicino perchè ho valutato l'acquisto di un amplificatore e quindi sono molto solidale a chi oggi vive questo disagio. una speranza però voglio darla: a meno che le foto non siano prese tutte da un unico sito, le elettroniche sembrano tutte nello stesso ambiente.. tranne un paio di casi tutte le elettroniche sono poste sullo stesso tavolino appoggiate su un panno bianco, questo secondo me dovrebbe dirci che le elettroniche esistono e sono tutte nello stesso luogo. quindi voglio sperare che si tratti solo di un ritardo nelle consegne. in bocca al lupo a bebo e ai suoi acquirenti
Messaggi raccomandati