Bazza Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Ho letto tutto e sono assai basito. La mia solidarietà a chi si è trovato invischiato in questa triste vicenda. Un'unica curiosità, il "bebo" di JAI siamo sicuri sia la stessa persona nota per la sua passione? 1
Membro_0017 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 @Lestratto grazie della spiegazione. ragazzi, credo che sia tutto chiaro. e lo sapete anche voi. a me, da esterno, fa specie solo l'incredibile ego e sicumera della persona in questione. che non ce la fa a ridursi al silenzio. e fa il paio con un altro notissimo personaggio, almeno a me, direttore per decenni di una leggendaria rivista rock italiana, la più importante, chiusa da pochi anni, che peraltro é suo amico su Facebook. personaggio coinvolto in esperienze molto simili... tutto questo mi fa riflettere sul giudizio storico di tutti gli anni italiani, 70, 80 e 90. e sull'Italia del miracolo economico, in generale, di quelli che sono stati tirati su e che sono venuti dopo. aveva ragione Pasolini.
adriano13573 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 ...credi che stiamo tutti a fare uno scambio di persona...persona a cui intestare il bonifico Umberto Morroni detto Bebo...quello che andava alle fiere di las vegas a recensire infiniti irs e a settarle...quello che dirigeva audioreview contro tutti e tutto per difendere l'onestà intellettuale di cui era fiero e per cui si era messo contro il mondo... 1
Tronio Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 1 ora fa, Sonicrage ha scritto: Stiamo parlando sempre di "lui", o e' un altro ancora? Va bene che il "nostro" è un ambientaccio di infimo ordine, ma voglio sperare che certi comportamenti non siano all'ordine del giorno... 😉 @corrado il soggetto in questione ha parecchi account FB a suo nome: devi andare su quello da cui continua a scrivere anche in questi giorni anatemi verso un certo qual forum dal quale pare che alcuni turpi individui osino infangare il suo nome, e tornare indietro di due anni e mezzo circa. 1
Moderatori paolosances Inviato 30 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 30 Ottobre 2022 La vicenda,triste e complicata, mi sembra sia stata sufficientemente discussa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 30 Ottobre 2022 cortesemente, evitiamo i giudizi sylle persone e limitiamoci a rappresentare i fatti come risultano dalle evidenze e dai documenti. Il pregresso non c'entra con questa discussione
Questo è un messaggio popolare. azn131 Inviato 30 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Ottobre 2022 ragazzi, attenzione con le parole, mantenetevi sul vostro per non rischiare l'effetto contrario.. (comprendo la vostra rabbia) se davvero ci sono irregolarità, queste verranno fuori anche grazie al vostro contributo. Limitatevi ad esporre i fatti a chi di competenza senza mettere in mezzo insulti o frasi diffamatorie! Confesso che anch'io ero rimasto stupito da questo negozio vedendo le foto su FB e mi ero detto "quasi quasi appena avrò un po' di grana un acquisto lo potrei pure fare". Grazie a voi - si fa per dire, considerando quel che state provando e passando - mi orienterò verso altri lidi! 2 1
Rimini Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Innanzitutto grande solidarietà con chi ha avuto questa disavventura. Chiedo ma è veramente lui che scrive o gli hanno hackerato l'account? 1
Lestratto Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Assolutamente solo fatti da parte mia. Gli stessi che metteremo nella denuncia. Riguardo la possibilità che gli abbiano rubato l'identità, non credo proprio, anche perché dovrebbero avergli rubato pure il conto corrente dato che i bonifici sono andati a Umberto Morroni. L'ho già scritto, tutto ruota intorno ai soldi in questa storia. Noi i soldi li abbiamo dati a Umberto Morroni, gli apparecchi non sono arrivati a nessuno di noi, che siamo ben più di 6 o 7 come dice lui, e dovrà spiegare a chi di dovere dove ha messo i ns. soldi. Tutto qui. Se ha pagato qualcuno per i ns apparecchi è sulla nostra stessa barca; se non ha pagato nessuno è un reato. Non se ne esce. Tra l'altro, mi hanno fatto notare che sui social il nostro ha ripetutamente scagliato i suoi strali contro i venditori di fumo (cioè vintage con prezzi assurdi) e contro gli evasori fiscali. Io il bonifico l'ho fatto a lui e non ho ricevuto nessuna fattura. E credo nessuna fattura neanche per gli altri. 2
Tronio Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: Il pregresso non c'entra con questa discussione Vero. Se mi sono permesso di divagare temporalmente è stato solo per evitare che qualcun altro ci cascasse confidando nonostante tutto nella buona fede dell'intermediario, e convincere anche i più ottimisti che con ogni probabilità non è stato vittima di un furto d'identità o turlupinato lui stesso da qualche oscuro affiliato alla yakuza, ma che questo modus operandi si è già verificato in passato anche se in forme e modalità leggermente differenti.
Tortello Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Tra l'altro nel messaggio su Facebook di l'altro ieri, dimostra pieno coinvolgimento in Japan Audio Italia, dichiarandone le prossime, immediate mosse (verranno i giapponesi in Italia per disincagliare le spedizioni, sono persone serie.. etc etc..). Questi i fatti. Ciao, Marcello 1
Sonicrage Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 1 ora fa, Rimini ha scritto: Chiedo ma è veramente lui che scrive o gli hanno hackerato l'account? Visto che legge questa discussione, la prima cosa che avrebbe dovuto fare era dichiarare che gli avevano hackerato l'accout e che al numero di telefono reperibile sulla pagina Facebook di JAI non e' lui a rispondere. Questa e' la prima cosa che avrei fatto io, dichiarandomi addolorato per cio' che era capitato, pur essendone completamente estraneo. 1
Rimini Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 @Sonicrage Inolte mi pare che la cosa stia durando da troppo tempo. Comunque, il denaro lascia una traccia indelebile come anche le spedizioni, nel caso servisse. Temo che, ormai, una azione legale sia l'unico mezzo che possa fare luce sulla vicenda e permetta anche, a chi ne abbia la necessità, di dimostrare la propria estraneità dai fatti contestati.
Questo è un messaggio popolare. adriano13573 Inviato 30 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Ottobre 2022 tutti noi abbiamo le prove di avere lui e solo lui come referente unico sia per i versamenti economici sia per le informazioni sul materiale e noi tutti parlavamo con Bebo Umberto Morroni con i contatti su facebook con le cartoline della dogana della terra di mezzo con i pallet del materiale perduti nelle miniere di moria con i balrog giapponesi pronti a fare giustizia nella loro venuta in Italia contro le cattive dogane italiane...che ci vuole a smentire tutto...che ci vuole a rassicurare coloro che chiamava amici e che gli hanno dato fiducia...che ci vuole a produrre i documenti della dogana che attestano che la merce è arrivata ed è ferma alla dogana di asgard... che ci vuole ancora per smentire tutte queste voci e fare testimoniare gli oltre 70 clienti soddisfatti...ha dichiarato di avere pagato le tasse di avere pagato per ben due volte le tasse doganali...quindi devono esistere dei pezzi di carta...sta male ok...ha un figlio ricercatore universitario...penso che potrebbe chiedere a lui di perdere due minuti per produrre uno straccio di documentazione e mostrarcela...dopo avere sbloccato i nostri contatti con lui...si perchè i cattivi e malfidati siamo noi che chiediamo uno straccio di tracking o di mail con il fantomatico hiroshi shiba giapponese dalle mani magiche...o una delle cartoline di babbo natale della dogana di rovaniemi...ma davvero qualcuno continua a pensare che noi siamo i cattivi o che esiste uno scambio di identità...Bebo ...visto che ci leggi aspettiamo tue notizie...a quanto pare puoi registrarti e rispondere direttamente, quindi fallo... oppure sbloccaci su facebook e discutiamo su quella piattaforma...oppure telefona o manda uno dei tuoi vocali su whatsupp...sempre pronti a fermare tutto e ricrederci appena produci un qualche straccio di prova 3
Sonicrage Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 3 ore fa, Rimini ha scritto: Temo che, ormai, una azione legale sia l'unico mezzo che possa fare luce sulla vicenda Bastava restituire, cosa che gli abbiamo chiesto tutti. Io addirittura dei 2.160€ avevo chiesto di restituirmi solo 1.160€, era l'ultimo disperato tentativo per evitare di arrivare a tutto questo. Ovviamente non mi e' stato restituito neanche un centesimo!
scroodge Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Mia osservazione sui fatti esposti: "arrivano i giapponesi" Ciò significa che un individuo parte dal giappone, si paga viaggio, da mangiare e da dormire... per fare cosa esattamente? Dovrebbe egli, che dovrebbe aver ricevuto i soldi per il tramite di Bebo, mettersi in contatto con questi audiofili che hanno pagato Bebo e... risolvere? spiegare? restituire i soldi?
adriano13573 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Il signore in questione restituisca il denaro a tutti i clienti e la cosa si risolverebbe 1
eccheqqua Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Ma la persona in questione ha un account su melius? Sarebbe il modo migliore di dipanare ogni dubbio.
Messaggi raccomandati