Vai al contenuto
Melius Club

Japan Audio Italy

GFF1972

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho letto tutto e sono assai basito.

La mia solidarietà a chi si è trovato invischiato in questa triste vicenda.

Un'unica curiosità, il "bebo" di JAI siamo sicuri sia la stessa persona nota per la sua passione?

• Melius 1
Inviato

@Lestratto grazie della spiegazione. 

ragazzi, credo che sia tutto chiaro. e lo sapete anche voi. 

a me, da esterno, fa specie solo l'incredibile ego e sicumera della persona in questione. che non ce la fa a ridursi al silenzio. e fa il paio con un altro notissimo personaggio, almeno a me, direttore per decenni di una leggendaria rivista rock italiana, la più importante, chiusa da pochi anni, che peraltro é suo amico su Facebook. personaggio coinvolto in esperienze molto simili... 

tutto questo mi fa riflettere sul giudizio storico di tutti gli anni italiani, 70, 80 e 90. 

e sull'Italia del miracolo economico, in generale, di quelli che sono stati tirati su e che sono venuti dopo. aveva ragione Pasolini. 

Inviato

...credi che stiamo tutti a fare uno scambio di persona...persona a cui intestare il bonifico Umberto Morroni detto Bebo...quello che andava alle fiere di las vegas a recensire infiniti irs e a settarle...quello che dirigeva audioreview contro tutti e tutto per difendere l'onestà intellettuale di cui era fiero e per cui si era messo contro il mondo...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Sonicrage ha scritto:

Stiamo parlando sempre di "lui", o e' un altro ancora?

Va bene che il "nostro" è un ambientaccio di infimo ordine, ma voglio sperare che certi comportamenti non siano all'ordine del giorno... 😉

@corrado il soggetto in questione ha parecchi account FB a suo nome: devi andare su quello da cui continua a scrivere anche in questi giorni anatemi verso un certo qual forum dal quale pare che alcuni turpi individui osino infangare il suo nome, e tornare indietro di due anni e mezzo circa.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

La vicenda,triste e complicata, mi sembra sia stata sufficientemente discussa. 

• Amministratori
Inviato

cortesemente, evitiamo i giudizi sylle persone e limitiamoci a rappresentare i fatti come risultano dalle evidenze e dai documenti. Il pregresso non c'entra con questa discussione

Inviato

Innanzitutto grande solidarietà con chi ha avuto questa disavventura.

Chiedo ma è veramente lui che scrive o gli hanno hackerato l'account?

• Thanks 1
Inviato

Assolutamente solo fatti da parte mia. Gli stessi che metteremo nella denuncia. Riguardo la possibilità che gli abbiano rubato l'identità, non credo proprio, anche perché dovrebbero avergli rubato pure il conto corrente dato che i bonifici sono andati a Umberto Morroni. L'ho già scritto, tutto ruota intorno ai soldi in questa storia. Noi i soldi li abbiamo dati a Umberto Morroni, gli apparecchi non sono arrivati a nessuno di noi, che siamo ben più di 6 o 7 come dice lui, e dovrà spiegare a chi di dovere dove ha messo i ns. soldi. Tutto qui. Se ha pagato qualcuno per i ns apparecchi è sulla nostra stessa barca; se non ha pagato nessuno è un reato. Non se ne esce. Tra l'altro, mi hanno fatto notare che sui social il nostro ha ripetutamente scagliato i suoi strali contro i venditori di fumo (cioè vintage con prezzi assurdi) e contro gli evasori fiscali. Io il bonifico l'ho fatto a lui e non ho ricevuto nessuna fattura. E credo nessuna fattura neanche per gli altri.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Il pregresso non c'entra con questa discussione

Vero. Se mi sono permesso di divagare temporalmente è stato solo per evitare che qualcun altro ci cascasse confidando nonostante tutto nella buona fede dell'intermediario, e convincere anche i più ottimisti che con ogni probabilità non è stato vittima di un furto d'identità o turlupinato lui stesso da qualche oscuro affiliato alla yakuza, ma che questo modus operandi si è già verificato in passato anche se in forme e modalità leggermente differenti.

Inviato

Tra l'altro nel messaggio su Facebook di l'altro ieri, dimostra pieno coinvolgimento in Japan Audio Italia, dichiarandone le prossime, immediate mosse (verranno i giapponesi in Italia per disincagliare le spedizioni, sono persone serie.. etc etc..).

Questi i fatti.

Ciao,

Marcello

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Rimini ha scritto:

Chiedo ma è veramente lui che scrive o gli hanno hackerato l'account?

Visto che legge questa discussione, la prima cosa che avrebbe dovuto fare era dichiarare che gli avevano hackerato l'accout e che al numero di telefono reperibile sulla pagina Facebook di JAI non e' lui a rispondere. Questa e' la prima cosa che avrei fatto io, dichiarandomi addolorato per cio' che era capitato, pur essendone completamente estraneo.

• Melius 1
Inviato

@Sonicrage Inolte mi pare che la cosa stia durando da troppo tempo.

Comunque, il denaro lascia una traccia indelebile come anche le spedizioni, nel caso servisse.

Temo che, ormai, una azione legale sia l'unico mezzo che possa fare luce sulla vicenda e permetta anche, a chi ne abbia la necessità, di dimostrare la propria estraneità dai fatti contestati.

Inviato
3 ore fa, Rimini ha scritto:

Temo che, ormai, una azione legale sia l'unico mezzo che possa fare luce sulla vicenda

Bastava restituire, cosa che gli abbiamo chiesto tutti. Io addirittura dei 2.160€ avevo chiesto di restituirmi solo 1.160€, era l'ultimo disperato tentativo per evitare di arrivare a tutto questo. Ovviamente non mi e' stato restituito neanche un centesimo!

Inviato

Mia osservazione sui fatti esposti: "arrivano i giapponesi"

Ciò significa che un individuo parte dal giappone, si paga viaggio, da mangiare e da dormire... per fare cosa esattamente?

Dovrebbe egli, che dovrebbe aver ricevuto i soldi per il tramite di Bebo, mettersi in contatto con questi audiofili che hanno pagato Bebo e... risolvere? spiegare? restituire i soldi?

Inviato

Il signore in questione restituisca il denaro a tutti i clienti e la cosa si risolverebbe 

• Melius 1
Inviato

Ma la persona in questione ha un account su melius? Sarebbe il modo migliore di dipanare ogni dubbio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio