Vai al contenuto
Melius Club

Japan Audio Italy

GFF1972

Messaggi raccomandati

36 minuti fa, emaspac ha scritto:

Screenshot_20221030_095552.thumb.jpg.15fc2fa3358b9dd56a213ca2b081b09c.jpg

questo signore scrive che qualcosa ha ricevuto. é l'unica testimonianza pubblica positiva che ho trovato, in tutti i commenti. 

Uhmmmm.... quel MC240 potrebbe essere quello di @Lestratto che l'ha ceduto a Bebo, dunque se così fosse, dovrebbe essere stata una transazione interna tutta italiana.

Link al commento
https://melius.club/topic/10090-japan-audio-italy/page/21/#findComment-628535
Condividi su altri siti

@emaspac Quel Mc era di Domenico@Lestratto , lo ha dato a Bebo che lo ha venduto per suo conto. Era un apparecchio presente a Roma. Se Domenico se legge spieghera' lui meglio.

Non ci sono recensioni, tranne quella di Roberto Lisandri, detto "Robert", che e' un suo stretto collaboratore

Link al commento
https://melius.club/topic/10090-japan-audio-italy/page/21/#findComment-628536
Condividi su altri siti

@Tronio questa è una bella storia, non si capisce come ha fatto una persona del genere a preservare un immagine pulita, e limpida per tutto questo tempo.

Poi parla sempre di etica, combatte per ideali condivisibili con un ardore che te lo fanno ben volere, sembra impossibile, tutto questo adesso credo che sia addirittura la sfaccettatura peggiore di un parte di un personaggio costruito ad arte, perchè nella moralità che dimostra nei sui scritti, se fossero davvero sentiti, non ci potrebbe essere spazio per queste azioni! Questo mi fa ancora più male, quasi al pari dei soldi persi.

In un noto gruppo facebook sbeffeggia dei venditori privati di vintage che vendono apparecchi che valgono 200/300 euro magari a 400, (quasi creandone una rubrica di denuncia dei "soloni") , è il colmo.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/10090-japan-audio-italy/page/21/#findComment-628550
Condividi su altri siti

@emaspace per gli altri che hanno parlato del McIntosh mc240 di cui risulta la (unica) recensione positiva sul sito JAI. Quell'apparechio era mio, ed è andata cosi: volevo venderlo per prendere un integrato vintage di livello per il secondo impianto, vidi il Sansui au111a reissue pubblicato su JAI (forse è ancora visibile) e scrissi per avere delucidazioni sul prodotto. Mi contattò Bebo Moroni che mi spiegò che era disponibile, gli dissi della volontà di vendere prima il mc sia per monetizzare che per liberare spazio. Lui si offri di pubblicare l'annuncio e mi disse che, col giro che aveva, l'avrebbe venduto in poco tempo, anche perché  il mio apparecchio era in ottime condizioni ed interamente originale (sigh...). Pubblicò l'annuncio ma non gli diedi l'apparecchio, che rimase da me per il periodo della pubblicazione (credo uno o due mesi), mi ricontatto' dicendo che c'era questo signore interessato, che tra l'altro era a Roma, e mi diede il contatto. La trattativa con Antonio (pubblico il nome perché è visibile nella recensione su JAI) l'ho fatta di persona; venne a casa mia, scoprimmo di avere in comune anche altre passioni (klipsch, moto d'epoca) e si prese il finale. Con il corrispettivo feci un bonifico a Umberto Morroni per il Sansui e sono così entrato nella fortunata cerchia degli aspiranti acquirenti del nostro. A scanso di ogni possibile equivoco, dico subito che, malgrado la rece positiva, sono sicuro che Antonio non c'entri nulla con JAI. Per il poco che l'ho conosciuto mi è parsa una persona onesta e corretta. Ha semplicemente acquistato il mio apparecchio e rilasciato una rece positiva su JAI, l'unica che a tutt'oggi risulta. Aggiungo che la velocità con la quale riuscì a farmi vendere l'apparecchio, anche ad un buon prezzo (lo stesso che pagai qualche anno fa) mi indussero a pensare che effettivamente il nostro aveva un giro effettivo di compravendite e la cosa, unitamente al prestigio che circonda(va) la sua persona nel settore, mi convinse a procedere. Come ho già scritto, cerco di convincermi di non essere stato raggirato, ma che sia entrato nottetempo un ladro in casa e mi abbia portato via il mc. Attualmente nel secondo impianto uso un (ottimo) receiver Tandberg che ho da tempo ed ho rinunciato a prendere altro. Tanto per autopunirmi della stupidaggine fatta😁

• Thanks 2
Link al commento
https://melius.club/topic/10090-japan-audio-italy/page/21/#findComment-628600
Condividi su altri siti

@Lestratto grazie della spiegazione. 

ragazzi, credo che sia tutto chiaro. e lo sapete anche voi. 

a me, da esterno, fa specie solo l'incredibile ego e sicumera della persona in questione. che non ce la fa a ridursi al silenzio. e fa il paio con un altro notissimo personaggio, almeno a me, direttore per decenni di una leggendaria rivista rock italiana, la più importante, chiusa da pochi anni, che peraltro é suo amico su Facebook. personaggio coinvolto in esperienze molto simili... 

tutto questo mi fa riflettere sul giudizio storico di tutti gli anni italiani, 70, 80 e 90. 

e sull'Italia del miracolo economico, in generale, di quelli che sono stati tirati su e che sono venuti dopo. aveva ragione Pasolini. 

Link al commento
https://melius.club/topic/10090-japan-audio-italy/page/21/#findComment-628675
Condividi su altri siti

...credi che stiamo tutti a fare uno scambio di persona...persona a cui intestare il bonifico Umberto Morroni detto Bebo...quello che andava alle fiere di las vegas a recensire infiniti irs e a settarle...quello che dirigeva audioreview contro tutti e tutto per difendere l'onestà intellettuale di cui era fiero e per cui si era messo contro il mondo...

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/10090-japan-audio-italy/page/21/#findComment-628691
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sonicrage ha scritto:

Stiamo parlando sempre di "lui", o e' un altro ancora?

Va bene che il "nostro" è un ambientaccio di infimo ordine, ma voglio sperare che certi comportamenti non siano all'ordine del giorno... 😉

@corrado il soggetto in questione ha parecchi account FB a suo nome: devi andare su quello da cui continua a scrivere anche in questi giorni anatemi verso un certo qual forum dal quale pare che alcuni turpi individui osino infangare il suo nome, e tornare indietro di due anni e mezzo circa.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/10090-japan-audio-italy/page/21/#findComment-628694
Condividi su altri siti

Assolutamente solo fatti da parte mia. Gli stessi che metteremo nella denuncia. Riguardo la possibilità che gli abbiano rubato l'identità, non credo proprio, anche perché dovrebbero avergli rubato pure il conto corrente dato che i bonifici sono andati a Umberto Morroni. L'ho già scritto, tutto ruota intorno ai soldi in questa storia. Noi i soldi li abbiamo dati a Umberto Morroni, gli apparecchi non sono arrivati a nessuno di noi, che siamo ben più di 6 o 7 come dice lui, e dovrà spiegare a chi di dovere dove ha messo i ns. soldi. Tutto qui. Se ha pagato qualcuno per i ns apparecchi è sulla nostra stessa barca; se non ha pagato nessuno è un reato. Non se ne esce. Tra l'altro, mi hanno fatto notare che sui social il nostro ha ripetutamente scagliato i suoi strali contro i venditori di fumo (cioè vintage con prezzi assurdi) e contro gli evasori fiscali. Io il bonifico l'ho fatto a lui e non ho ricevuto nessuna fattura. E credo nessuna fattura neanche per gli altri.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/10090-japan-audio-italy/page/21/#findComment-628868
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo