Ilmauro Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @argonath07 esatto , ovvio che la prova non la farei col sugden A21a da 2800 euro ….. ma 280 euro si possono provare a spendere … posso però sapere perché hai detto che solo regalato lo vorresti
argonath07 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 1 minuto fa, Ilmauro ha scritto: posso però sapere perché hai detto che solo regalato lo vorresti Lo ascoltai anni fa a casa di un mio amico che cambia elettroniche come io cambio le mutande...😅 e di roba bella ne ha vista tanta, ma tanta davvero. Lo prese per sfizio, dopo averne letto lodi a destra e manca... Lo collegammo a due diffusori che non ricordo, due bookshelf abbastanza efficienti...Il MF non era mai stato toccato o riparato, suono esile e per niente coinvolgente, e poi scaldava come una stufa, davvero! non ci si stava vicino. Io ho un ampli valvolare, ma vicino al MF avevo paura che prendesse fuoco. Quelle temperature non credo facciano bene ad una sottiletta come il MF.
argonath07 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 A quelle cifre prendo altro, io almeno... La classe A affascina pure me sia chiaro
claudiofera Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Guarda che suona come un transistor che imita un valvolare,e temendo qualche distrazione dell'ascoltatore ,lui farà in modo di ricordartelo in ogni momento.
argonath07 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @Ilmauro Lo aveva fatto controllare ed era perfetto elettricamente. @Ilmauro Lo rivendette dopo una settimana
long playing Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @Ilmauro 3 ore fa, Ilmauro ha scritto: , al momento io le Magnat le piloto con tantissima potenza in classe D o Ab da 200w , volevo solo provare in classe A non sostituirlo a ciò che già possiedo …. Secondo me , anche se 280 euro non sono un grossissimo impegno , rimarrebbe comunque l'impegno poi a rivenderlo... Abituato poi alle potenze che stai utilizzando potresti trovare ( forse...) il MF A1 un "poco" piu' piacevole/musicale ( che non significa neppure piu' corretto ) , ma sarebbe "troppo" poco per far si che "eguagli" almeno le prestazioni " generali " migliori che stai avendo adesso dalla " ampia/potente amplificazione in unione alle Transpuls 1500. Ben diverso sarebbe se al posto dell'A1 prendi per es.un B200 ( troveresti meno "drammatico" il divario di potenza e dinamica rispetto all'amplificazione che hai in uso ) che batte come suono l'A1 ( o come minimo non inferiore ) ma senza gli evidenti limiti di potenza e dinamica dell'A1 per non parlare del calore. Anche se comunque anche il B200 riscalda piu' della media essendo comunque un mosfet ad alta polarizzazione ( oltre 10 watt in classe A ) , ma non arriva a quei livelli , secondo me inutili , di calore dell'A1.
bambulotto Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 7 ore fa, Ilmauro ha scritto: potrei levarmi lo sfizio e semmai lasciarlo poi nella mia altra casa al mare Meglio nella casa di montagna.
Ilmauro Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Ragazzi tutto chiaro mi metto in cerca di un b200 😉😉 1
long playing Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @Ilmauro 1 ora fa, Ilmauro ha scritto: Ragazzi tutto chiaro mi metto in cerca di un b200 😉😉 Buona scelta. Credo che se vuoi un MF che sia del periodo di maggior successo del marchio ; che abbia il caratteristico apprezzato suono dei MF appunto di quel periodo ; che abbia quelle peculiarita' tipiche del marchio ovvero soluzioni circuitali piuttosto originali e consueta alta polarizzazione dello stadio finale implementato con i mosfet Hitachi ; che sia integrato ; che abbia oltre all'apprezzabile musicalita' anche una piu' che discreta potenza e grinta ; che riscaldi ovviamente piu' della media ma non a livelli esagerati e fastidiosi ; che costicchia ma non da svenarsi , il B200 e' una scelta alquanto centrata perche' riunisce un po' tutto cio'. Ricordo che in un'approfondito test di misure ed ascolto del MF b200 effettuato all'epoca su un numero di SUONO , la disquisizione tecnica sulle caratteristiche circuitali e relative misure evidenziano un comportamento tipico assimilabile per certi versi agli amplificatori valvolari fra i quali il tipico modo di distorcere non troppo spiacevole all'orecchio ed il comportamento non particolarmente predisposto su carichi piuttosto bassi ( al di sotto dei 4 ohm ).
qzndq3 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 20 ore fa, Ilmauro ha scritto: cerca di un b200 o di un A200, stessa potenza di targa ed un bel po' di watt in classe A in più, scalda davvero tanto, ma suona molto bene. Nel 1993-94 lo street price dell'A200 era intorno ai 4.000.000 Lire, quello del B1 800.000, del B200 1.400.000 (prezzo di vendita nel negozio dove ho lavorato). Oggi non ho idea a quali prezzi si possano trovare.
Ilmauro Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 Riapro questa discussione , perché propio oggi sono entrato in possesso di un MF A1X esteticamente perfette , dentro non ho verificato , ma ragazzi che suono , musicale e deciso , mi ha ricordato il suono del sugden A21 liscio . pagato 240 euro spedito , vale molto di più sicuramente . mio mio viso ha ancora L espressione stupita …. non c è niente da fare , sono innamorata della classe A , per le mie orecchie è quella che emette il miglior suono. ovviamente dopo 1,5 ore era caldissimo 😱 ma suonava benissimo
bambulotto Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @Ilmauro Hai risolto il problema del riscaldamento per quest'inverno.
78 giri Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @Ilmauro temerario! Un'ora e mezzo addirittura, hai rischiato la fusione 😁
Ilmauro Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 Ma ragazzi , poi L ho spento , sono sceso in spiaggia …. Vivo in Sicilia …. E poi di nuovo 1,5 ore …. Bellissimo suono davvero sono senza parole …. E forse questo inverno avrò anche come riscaldare L ambiente …. Un mio amico mi spinge a provarlo con le Magnat transplus 1500 ……
long playing Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @Ilmauro 3 ore fa, Ilmauro ha scritto: sono innamorata della classe A " innamoratA " ?...😁
long playing Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @Ilmauro Che hai.un debole per la classe A si e' capito...Con la A maiuscola intendevo evidenziare il termine al femminile...
Messaggi raccomandati