Vai al contenuto
Melius Club

Una bella notizia per i fan dei Pink Floyd (e non solo)

Messaggi raccomandati

Da amante dei Pink Floyd vecchia maniera (che, ahimè, non ho mai ascoltato dal vivo né potrò farlo mai più, visto che Wright non è più tra noi) forse avrei fatto uno sforzo per Waters; noto con dispetto che, però, il Rubicone “concertistico” italiano si è alzato, adesso, a Bologna. Al di sotto, per i poveri sudditi, il nulla… figuriamoci se, per ascoltarlo, dovessi recarmi almeno a Bologna spendendo, tra una cosa e un’altra, un migliaio di euro… va bene, vado a rimettere sul piatto “Ummagumma”. 

1 ora fa, magicaroma ha scritto:

dopo cosa fanno

Ci sono fior di artisti che giunti alla terza età, come ogni altro pensionato, per non restare con le mani in mano si trovano altre attività legate o meno alla propria professione artistica, senza necessariamente trascinare a spasso per i palcoscenici del mondo una triste ombra dei loro fasti passati. Se sei un musicista e vuoi proprio restare nell'ambiente puoi fare il produttore, l'insegnante o eventualmente anche continuare a registrare dischi (magari in questo caso se hai qualcosa di nuovo da dire è anche meglio, piuttosto che riscaldare all'infinito la medesima minestra).
Mi vengono in mente invece pochissimi esempi di "big" che continuano anche in tarda età a offrire uno spettacolo dal vivo di livello paragonabile al proprio picco artistico: così a braccio penso al Boss, ai Rolling Stones e faccio davvero molta fatica a trovarne altri (anche perché parecchi di loro purtroppo non sono più tra noi...).

54 minuti fa, Tronio ha scritto:

Se sei un musicista e vuoi proprio restare nell'ambiente puoi fare il produttore, l'insegnante o eventualmente anche continuare a registrare dischi (magari in questo caso se hai qualcosa di nuovo da dire è anche meglio, piuttosto che riscaldare all'infinito la medesima minestra).

Il brivido del live e del touring lo soddisfi soltanto andando in tour e non chiudendoti in studio.

Sono due attività totalmente diverse.

Secondo me è un errore valutare la questione "vecchi famosi che ancora fanno dischi e/o tour" solo dal lato dell'offerta.

Il punto è che c'è una forte domanda. Principalmente dai contemporanei, che li seguivano quando erano in piena attività, seguiti da fan postumi.

Se non ci fosse, questa domanda, starebbero a guardare i cantieri ed i nipoti come tutti gli altri pensionati.

Preso i biglietti per la prima data di BO. Cominciavo a soffrire l'astinenza dai concerti degli ultimi due anni. Sarà bello portarci poi mia figlia di 6 anni. Al di là della musica che per ora le viene più o meno imposta dal padre despota (sta venendo su bene...) penso apprezzerà lo spettacolo che se confermerà il livello degli ultimi tour (The Wall indoor e outdoor, Us + Them) non potrà che essere a livello di eccellenza. Ormai, sto perdendo il conto dei concerti dello zio a cui ho assistito, ma io quell'uomo lo adoro, oggi ancora di più.

Daniele

@minollo63 Infatti, grazie per la segnalazione. Complici le ferie ed il totale "abbruttimento informativo" la notizia mi è arrivata in prima battuta proprio da questo thread, anche se avevo comunque attivato la ticket alert proprio per RW. Strano invece che non mi sia arrivata direttamente dal suo sito🤔.

Certo che i prezzi sono un po' altini, eh...

Il 11/9/2022 at 10:47, magicaroma ha scritto:

non si tratta solo di soldi (che ovviamente non fanno schifo a nessuno), è normale per chi svolge un'attività creativa e di successo voler rimandare più possibile l'uscita di scena. Lo si fa per se stessi, per dimostrare che non si è ancora finiti, per paura di essere dimenticati

Secondo me maggica roma ha messo il dito nella piaga.

Soldi de ché, solo di royalty sai quanti gliene entrano in tasca ogni mese?