Vai al contenuto
Melius Club

diffusori per Marantz 1060 da posizionare in un soppalco

Messaggi raccomandati

Inviato

Si,sono adatte,ho sperimentato questo "matrimonio" per diversi mesi.Ovviamente parlo delle Kan moderne (assemblate ahimè in Cina) ,ovvero quelle senza griglia anteriore.Le Kan "storiche" ,di derivazione Kef,sono più costose e meno sensibili.

Inviato

@IL GELO  Ciao, ho un receiver Marantz 2252 che dovrebbe essere abbastanza simile come erogazione al 1060.

I diffusori ideali come ti hanno già detto devono essere facile da pilotare.

Io dopo varie prove ho identificato nelle Cabasse Dinghy 222 il diffusore ideale, tra l'altro sono del 1977, quindi perfettamente in linea con il 2252 e anche con 1060.

E' un bel diffusore, efficiente (96 db), che si presta all'ascolto di sottofondo come faccio io in studio e poi sono bellissime...

Non sono facili da trovare, ma ci sono...

Inviato

@Giorgio.I... le Cabasse non le ho mai sentite, che tipo di impostazione sonora hanno? Potrebbero andare bene anche le Dinghy 221?

Grazie della segnalazione, le aggiungo alla lista e nel weekend vedo cosa trovo.

Inviato

@IL GELO sono dei diffusori facili da pilotare molto piacevoli e non stancanti.

Hanno un bel woofer da 20 e sono costruite magistralmente, da quello che ho letto, Cabasse all'epoca costruiva anche la componentistica. Le 221 sono simili ma non le conosco.

Su youtube trovi diversi video che ti danno un idea del livello.

Penso che qualsiasi Cabasse anni 70 sia adatta al Marantz.

Vai su www.ebay-kleinanzeigen.de

Ci sono delle bellissime Cabasse Sloop M4 

Inviato
Il 10/9/2022 at 20:42, akla ha scritto:

ididget blockquote

• 3 settimane dopo...
Inviato

Dopo tutti i modelli che mi avete segnalato mi sono messo a "studiare" e tra i miei preferiti ci sono le Snell K e le Ciabasse, che però al momento non ho trovato ad una distanza ragionevole.

Non troppo lontano da casa avrei trovato delle Acoustic Research AR6 che sono coeve dell'amplificatore oppure più recenti ma con un'efficienza decente delle JM Lab Electra 905 e delle Klipsch RB61.

Come le vedete in abbinamento al Marantz 1060? 

Inviato

@IL GELO sono entrambe buone, le 905 sono piu' raffinate mentre le RB 61 piu' live ed efficienti quindi a parita' di volume si sentono piu' forte ma vanno bene entrambe.

SALVO.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@IL GELO non comprare senza ascoltare

Inviato

@cactus_atomo quello mai, infatti quelle che ho menzionato prima sono vicino a casa e posso andare ad ascoltarle.

Inviato

Le AR6 a volumi medio bassi suonano abbastanza bene oppure hanno bisogno di volumi alti come le JBL?

Inviato

Negli anni '70 AR 6 più Marant 1060 era consuetudine ,ma non è certo l'abbonamento migliore.Comunque,pur essendo piccole le 6 vogliono Watts,se è importante ascoltare "bene" a basso volume, allora meglio casse più efficienti.

• Thanks 1
Inviato

@IL GELO per l'ascolto a basso volume meglio le Focal e le Klipsch che hai citato prima, ascoltale entrambe e decidi.

SALVO.

• Thanks 1