Vai al contenuto
Melius Club

Ebbene si, la valvola si brucia e si ribrucia

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, SHAR_BO ha scritto:

La classica ming-iata ( essendo l'ampli cinese ) che fa danni enormi.

su alcuni prodotti si, se guardi ai top di gamma l'ingegnerizzazione e la realizzazione sono ottime. 

I cinesi fanno (o copiano secondo la vulgata) prodotti funzione del budget richiesto... Poi son disonesti per altri motivi: anni fa (2008) mi comprai nuovo ad HK il CD player Music Van della Jolida ad una cifra ridicola, pari ad 1/6 del prodotto commercializzato dalla tedesca LUA audio: identici dentro e fuori (con tanto di etichette sui trasformatori). Se ne parlò anche nel vecchio VHF....

• Amministratori
Inviato

@mchiorri premesso che la valvola fa i capricci sempre sullo stesso zoccolo, mentre sugli altri nulla avviene sono propenso anche io a pensare ad un problema hw su qeello zoccolo (sono cose che possono succedere nelle migliori famiglie) personalmente non capisco questa tendenza al tube rolling estremo osssia montare, senza prima sentire l'importatore, le kt77 in luogo delle originlnali el34. due vslvol con sigla differente non sono necssariamente sempre intercambiabili, specie in ampli per certi versi economii e quindi un po tirati e con poco margine nel sopportare anche piccoli scostamenti

Inviato
22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

personalmente non capisco questa tendenza al tube rolling estremo osssia montare, senza prima sentire l'importatore, le kt77 in luogo delle originlnali el34.

è quello che sostengo anch'io.... senza escludere problemi hw su quel punto. Per prevedere il tube rolling con valvole diverse (non la stessa di altra marca e/o NOS) occorre salire assai di livello qualitativo per via della complicazione circuitale e dei relativi componenti che devono supportare tubi con esigenze elettriche diverse.

Per questo citavo @ginouxche ha un ampli della stessa marca, ma di fascia molto più alta. Non ricordo la sigla, ma l'ho sentito anche in altre situazioni e suona molto bene, con una costruzione da panzer tedesco... 

Inviato
27 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

due vslvol con sigla differente non sono necssariamente sempre intercambiabili

esatto  come le 5681 vs ecc88: sembrerebbero identiche, ma non lo sono in termini di parametri elettrici. Qui mi fermo perchè ci sono forumers più esperti di me.

PS montai le prime sul mio BMC companion II, fino a che non trovai la quadra con delle Sovtek ecc88, sulle quali era progettato...ed ancora sono lì.

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

Le Gold Lion, molto belle da vedere, purtroppo non hanno nulla delle loro omonime inglesi.

Avuto un sacco di problemi con Gold LIon KT88 made in russia👎

Inviato

Ho un quartetto di kt88 Gold Lion da un paio d’anni.

Mai avuto un problema sino ad oggi e si comportano egregiamente.

Dove sta la verita’ ?

Inviato
26 minuti fa, samana ha scritto:

Dove sta la verita’ ?

la verità sta nel focus dell'opener, che ha avuto problemi a sostituire EL34 con KT77.... Non sulla qualità delle GL

Inviato
26 minuti fa, samana ha scritto:

Dove sta la verita’ ?

la verità sta nel focus dell'opener, che ha avuto problemi a sostituire EL34 con KT77.... Non sulla qualità delle GL.

Questo vale anche per @NlCO

Inviato

@samana Attenzione: Per me sono tubi modesti non perché si guastano ( non avrei un campione significativo per poterlo affermare ) semplicemente, le KT66 che ho in casa tutt'ora, non suonano per nulla come le originali ( io ho le GEC).

Troppa attenzione a replicare le scritte e basta. Costruttivamente sono pure diverse. Se vuoi chiamare Gold Lion un tubo, dovresti curare maggiormente le similitudini costruttive e quindi estetiche. Guarda una KT66 cinese che è molto più vicina alla costruzione inglese e, non casualmente, suona in modo simile. Certo, non avrà mai la leggendaria longevità di una GEC ma...

queste sotto, sono le vere Gold Lion

xpqy27dxb37z.jpg?width=960&crop=smart&au

e queste sotto sono le russe che copiano male. Come vedi, lo stem a bottone, abbassa tutta la struttura 

images?q=tbn:ANd9GcRA4utD08tp1RKb3crJLPs

queste sotto, sono le cinesi 

tad-kt66-premium-matched-duet.jpg

• Melius 1
Inviato

@mchiorri Non ho capito scusa. Non ho mica montato le Gold Lion KT88 su un ampli che prevede tubi diversi!

Gaetanoalberto
Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

personalmente non capisco questa tendenza al tube rolling estremo

Ehm... Ricordo la mia già dichiarata democristianitá. Di estremo avrei poco, panza a parte. 

Al limite poca esperienza e voglia di vedere che succede a cambiare. 

In realtá ho chiesto anche alla casa madre (effettivamente dopo e non prima) se le valvole Kt77 fossero compatibili, e la risposta è stata positiva. 

Prima di cambiare ho chiesto a Caccamo di Tektron, dicendo quale fosse il modello di ampli, e mi aveva suggerito quelle valvole che poi ho ordinato. 

Dopodiché la fortuna è cieca, e quell'altra ci vede benissimo. 

Devo dire che due su tre valvole me le ha anche cambiate.

Gaetanoalberto
Inviato

@NlCO no no, montato Kt77 su EL34. Pare che, mi dicevano, elettricamente siano intercambiabili. 

Cosa confermata da Cayin cinese cui ho scritto, che mi ha risposto che le valvole dovrebbero andar bene ma che il problema era imputabile alla valvola. 

Inviato

@NlCO certo, ma l'opener è stato preciso nell'indicare le SUE problematiche. Trattasi di restare IN TOPIC.

Tutto qui.

Gaetanoalberto
Inviato

Giusto per ricordarlo, le valvole dovrebbero essere fatte in Russia ed un quartetto matchato ora va sui 3/400 euri

0005662_genalex-gold-lion-kt77-platinum-matched_320.jpeg

Gaetanoalberto
Inviato

@mchiorri I fidi? Scusa ma non ho capito... Comunque il manuale è molto basico, niente schemi, niente sulle valvole

Inviato

@Gaetanoalberto appunto, proprio perchè è basico. Se fosse sicura l'intercambiabilità, vuoi che l'importatore non lo evidenzi, per proporre al meglio il proprio prodotto, con più facilities?

Scusa eh, occorre guardarsi da tutti, ma su questi livelli soprattutto dai cinesi...