Gaetanoalberto Inviato 11 Settembre 2022 Autore Inviato 11 Settembre 2022 @mariovalvola Si, hai ragione, sono ritornate ad un prezzo normale e non guardavo i prezzi da un po’. Io le ho ordinate a inizio marzo appena scoppiata la guerra proprio perchè temevo l’aumento di prezzo pagando il quartetto 220 €, ma ti garantisco che a 3/400 a quartetto ci sono arrivate qualche mese dopo, perfino su Aliexpress. Ad ogni, modo, mettici le due 12AU7 e la 12 AX 7 a circa 45/50… e fai 370. Diciamo che un pochino dovrebbero durare e non sono proprio le piú economiche. Anche per @mchiorri e @cactus_atomoposto la risposta ricevuta dalla casa madre sulla compatibilità, nella parte che non si vede scrivono che sospettano un problema dovuto non alla compatibilità, ma alla valvola in sé. Giusto per info, posto img di un quartetto matchato.
samana Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 17 ore fa, mchiorri ha scritto: la verità sta nel focus dell'opener, che ha avuto problemi a sostituire EL34 con KT77... Non sulla qualità delle GL Si lo avevo capito. Rispondevo a @NlCO sul fatto che l’aver avuto problemi con un quartetto di gold lion kt88 non giustifica, a parer mio, un giudizio negativo sull’intera produzione. Una valvola puo’ essere difettosa a prescindere dalla azienda costruttrice. 1
samana Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 15 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Cayin cinese Premesso che non ho nulla contro le produzioni Cinesi, pero’ una cosa devo dirla altrimenti che ci stiamo a fare qui ? Ma perche’ non cambi quell’ampli ? Ne ho avuto uno simile in passato e lo reputo il peggiore amplificatore passato da casa mio come rapporto qualità prezzo. Suono proprio scadente. A parer mio in Italia ci sono costruttori eccellenti (mi viene in mente la stessa Tektron con la quale pare tu abbia gia’ avuto a che fare), perche’ comprare quella roba li’ ? Ovviamente, a scanso di incomprensioni, quanto sopra e’ solo un parere personale e disinteressato.
Gaetanoalberto Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 22 minuti fa, samana ha scritto: il peggiore amplificatore passato da casa mio come rapporto qualità prezzo. Non so. Magari anche lì, sei stato abbastanza sfortunato e non tutti sono uguali. Io non sono affatto un conoscitore e non ho sufficienti metri di paragone soprattutto sui valvolari. Ho avuto solo 5 integrati e questo valvolare, che per me suona piuttosto bene. Magari grazie ai diffusori, non so. Poi so bene che esiste una vasta produzione e anche dell'ottimo usato. Farò esperienza, vedremo. Diciamo che, valvola bruciata a parte, onestamente per soddisfazione di ascolto, nel mio piccolo, stavo abbastanza a posto. Dopodiché per carità, immagino ci sia un mondo. Comunque pagato 1180 in dieci comode rate da venditore italiano, mica migliaia di euro, nuovo ed in garanzia. Un capriccio per affacciarmi alle valvole.
Gaetanoalberto Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 35 minuti fa, samana ha scritto: l’aver avuto problemi con un quartetto di gold lion kt88 non giustifica, a parer mio, un giudizio negativo sull’intera produzione Ragionamento ottimo anche per Cayin, che qualcuno invece dice produca buoni amplificatori.
samana Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 37 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non so. Magari anche lì, sei stato abbastanza sfortunato e non tutti sono uguali. Guarda non saprei, tutto e’ possibile. Pero’ quell’ampli l’ho ascoltato con tre differenti coppie di diffusori ed il suo carattere veniva fuori abbastanza chiaramente. Gia’ un Puccini 70 di Audio Analogue lo surclasso’ su tutti i parametri. Devi pero’ prendere con le pinze le mie parole perche’ ogni storia e’ diversa ed inoltre l’ ampli in tuo possesso e’ differente da quello che ebbi io. Magari il tuo gli e’ uscito meglio chi lo sa ? E comunque per togliersi lo sfizio del valvolare direi che puo’ andare bene, visto anche il fatto che non hai speso una grossa cifra.
SHAR_BO Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @Gaetanoalberto , Resta il problema di trovare e riparare il guasto che fa bruciare una finale, sempre in quella posizione.
Gaetanoalberto Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 @SHAR_BO Oggi ho sentito Polaris Audio. Dopo poche schermaglie sul cambio valvole, comunque me lo mandano in assistenza e vedremo. Tra l'altro nella Trieste dove studia mia figlia (Audio Ars di Percat Walter). Quando si è ingentilito, il titolare ha detto che giudicherà il tecnico ma potrebbe essere una resistenza che si è alterata (lui dice per il guasto della prima valvola...) 1
SHAR_BO Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @Gaetanoalberto Ottimo! Prima valvola che era quella in dotazione all'apparecchio, quindi anch'essa in garanzia così come i danni da essa derivati. Fatti valere.
mariovalvola Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @Gaetanoalberto @SHAR_BO Sostituire i tubi, forza la garanzia. Non c'è dubbio. Il primo quartetto, quello che era in dotazione, è l'unico rimasto integro. Che il primo tubo avariato ( post sostituzione) possa aver generato il guasto al circuito, ci può anche stare. Purtroppo, è certa la manomissione, l'onere della prova è tuo. È il creare questa imprevedibile ghirlanda di accadimenti che sarebbe da evitare. Pensa: io che ho a casa tubi dappertutto, ho aspettato due anni per sostituire gli orrendi tubi russi (EH) dal mio ampli Stax. 1
samana Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @mariovalvola Nel tuo post dove si vedono tre differenti tipi di valvole, le ultime due (kt66 mi sembra) sono Tad ? Se si, come reputi queste ultime nei confronti delle Gold lion Russe ? Grazie
Altainefficienza Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @Gaetanoalberto Walter Percat è un tecnico molto preparato. L'ampli è in buone mani. Un saluto, Piero 1
mariovalvola Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @samana io, ho confrontato le TAD KT66 sui Quad II che sono ampli tolleranti verso i tubi finali. Timbricamente queste cinesi selezionate da TAD sono risultate molto più vicine alle originali GEC rispetto alle russe (le finte Gold Lion) grossolane e bassose. 1
mchiorri Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 9 ore fa, samana ha scritto: A parer mio in Italia ci sono costruttori eccellenti (mi viene in mente la stessa Tektron con la quale pare tu abbia gia’ avuto a che fare), perche’ comprare quella roba li’ ? certamente e la Tektron ne è un esempio.... ma a che prezzi? @NlCO non era per te scusami 1
Gaetanoalberto Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 5 ore fa, mariovalvola ha scritto: ho aspettato due anni per sostituire gli orrendi tubi russi (EH) dal mio ampli Stax. Beh, hai fatto bene. Diciamo peró che ci potrebbe stare anche un “divieto di sostituzione” che non c’è. Sono elementi esterni ed hanno zoccoli fatti per ospitare valvole. Comunque di sicuro è un rischio e avrei fatto meglio ad aspettare. Ormai va cosí. Ero preso dalla scimmia curiosa. Tra l’altro, d’accordo col tecnico, ho rimontato le sue originali,che dovrebbero essere delle Shuguang, e suona comunque bene e per ora viaggia tutto in modo apparentemente regolare. Al tecnico manderó entrambi i set di valvole.
mariovalvola Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 @Gaetanoalberto mi lascia perplesso il fatto che con le vecchie valvole tutto funga perfettamente. Sonno davvero disgraziate le saldature fredde che sono così perfidamente discontinue.
Moderatori joe845 Inviato 13 Settembre 2022 Moderatori Inviato 13 Settembre 2022 @mariovalvola infatti. è molto strano... se fosse qualcosa che si è degradato dovrebbe rovinare anche le valvole originali... G
mchiorri Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 @joe845 @mariovalvolainfatti... propendo per una non perfetta compatibilità alla sostituzione del tipo di tubo.
Messaggi raccomandati