Moe Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 Ciao a tutti, sarei curioso di conoscere i vostri pareri sul pre in oggetto. Magari c'è qualcuno che lo ha avuto oppure che lo utilizza ancora con soddisfazione in un suo punto d'ascolto. Lo sto prendendo in considerazione perché sto cercando un preamp per i finali Quad II (i primi) e tra le diverse scelte più o meno vintage è quello col prezzo più avvicinabile attualmente per le mie tasche. Grazie a tutti quelli che vorranno parlarmene!
shastasheen Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 Ma prchè non ti rivolgi al QC22? E' qualcosina di più che un'accoppiata filologica, l'insieme è un pezzo di storia dell'hifi. Ma se c'è un oggetto che merita una accoppiata d'epoca, beh è proprio il Quad II. Comunque piuttosto starei in terra d'Albione e cercherei un Croft Super Micro.
Moe Inviato 11 Settembre 2022 Autore Inviato 11 Settembre 2022 @shastasheen condivido il tuo punto di vista, ma non lo trovo separato dai finali...ogni tanto lo vedo su ebay ma in terra d'Albione e da lì preferirei non acquistare, ci vogliono 3 mesi prima che arrivi qualcosa 😕
radio2 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 il lector MLA e' sicuramente una buona scelta sentilo se puoi
nicy Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 L'MLA è stato recensito da Absolute Sound positivamente, poi c'è sempre chi scrive a sproposito senza conoscere il pre, amen
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Settembre 2022 Amministratori Inviato 12 Settembre 2022 @nicy @shastasheencortesemente, se cercate la rissa, andata a cercarla da una altra parte.
Renato Bovello Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @Moe Come ti ho detto , io non conosco bene l’MLA . Posso solo consigliarti di ascoltare lo Zoe che considero un ottimo pre che diventa eccellente insieme all’alimentazione separata e dedicata . Immagino , tuttavia , che si vada oltre il tuo budget . Il mio suggerimento sarebbe quello di fare cassa e scegliere qualcosa di definitivo ma non conosco le tue esigenze
shastasheen Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @cactus_atomo Nulla di più lontano dalle mie intenzioni.
Webby Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 @Moe ciao, io l'ho usato per diversi anni. Non ho una grande esperienza sui preamplificatori ma a me è sembrato abbastanza trasparente e corretto, veloce. Fa discretamente il suo lavoro, nulla di più. Non mi sento di encomiarlo, per quello che costa potrebbe essere un punto di partenza, anche se penso non valga la pena fissarsi su questo modello. Inoltre dovresti verificare, probabilmente lo avrai già fatto, se ha tutte le uscite che ti servono. Sicuramente posso indicarti un difetto, che mi ha spinto a eliminarlo: il rumore di fondo. La mia versione era stata revisionata da poco, le valvole erano ancora in buono stato, quindi penso sia una caratteristica di questo modello. Il mio consiglio è quello di sondare il mercato e se riesci ad aumentare leggermente il prezzo dirigerti su un altro prodotto. Se non sei interessato direttamente alle valvole ti direi di andare sullo stato solido. Questa è la mia opinione basata sulla mia esperienza diretta, ma ripeto, non ho grande esperienza sui preamplificatori 🙂 1
speaktome74 Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 @Webby Confermo. Posseduto tanti anni fa LMA e aveva come difetto un alto rumore di fondo, purtropo mai riuscito ad eliminare. Lo Zoe è sicuramente più affidabile e silenzioso.
Webby Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 @speaktome74 per curiosità, concordi anche sulle mie impressioni o la pensi diversamente? Tanto per avere un confronto🙂
speaktome74 Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 @Webby E' passato troppo tempo. Non ricordo se avesse buone qualità musicali a parte il rumore di fondo, fruscii, tintinnii ecc.. Lo Zoe avuto dopo comunque era una spanna sopra.
nicy Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 il mio funziona perfettamente, no rumore,no tintinnio, valvole originali e non manomesso!
Renato Bovello Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 4 ore fa, nicy ha scritto: non manomesso! Questo è fondamentale . C’è un sacco di gente che “ pasticcia “ gli apparecchi e poi si lamenta . Assurdo. Io ho un full Lector da tanti anni e non ho mai avuto un problema .
speaktome74 Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 @nicy Il mio era nuovo e mai manomesso.
Messaggi raccomandati