Vai al contenuto
Melius Club

Purosangue

papàpaolo

Messaggi raccomandati

Inviato

Suicide door posteriori e montante, mi chiedo come si faccia a salire/scendere dietro. Vabbè tento non è un problema del quale mi debba preoccupare 😄

Inviato

A parte tutta la serie Icona con Sp1 , 2 e Daytona, credo il miglior lavoro di Flavio Manzoni alla Ferrari. 

Un SUV Ferrari è una bestemmia, devo dire però che è proprio bella.

Inviato

Se avessero fatto un SUV che sembra un pulmino o un furgoncino il pubblico l'avrebbe rifiutato.

Inviato

@Paolo 62 la Huracan che è di base un Audi ipervitaminizzata è orribile, il SUV della Aston Martin invece è una loro auto gonfiata...questa Ferrari sia tecnicamente mi sembra di capire e stilisticamente è di un altro pianeta.

Inviato

a@@@@ , 12 cilindri , 6.500 ,  aspirata , 725 cv ...... ci stanno i 390mila , tanto sono discorsi out dal mio/ ns modo di pensare

interni oltre lo spettacolare

hanno alzata parecchio l'asticella

Inviato

Splendida, non é il solito cassettone enorme da tamarro, con quel cofano lungo davanti sembra un felino accovacciato sulle zampe posteriori pronta a spiccare un balzo. Prevendita al buio andata alla grande, gran macchina.

21 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Un SUV Ferrari è una bestemmia

lo dicevano anche quando uscí la Porsche Cayenne, non é un(a) Porsche..

Inviato

Se non ha almeno mezzo metro cubo, meglio un po' di più,  di bagagliaio non la prendo in considerazione.

Inviato
2 ore fa, eccheqqua ha scritto:

lo dicevano anche quando uscí la Porsche Cayenne

rimane comunque una bestemmia.

Purosangue da quello che ho sentito nel fatturato Ferrari non avrà il peso economico come di  Huracan in Lambo o Cayenne/Macan in Porsche ,  390k euro come base a salire e contenuti tecnici nemmeno paragonabili.  Probabilmente stanno aprendosi la strada ad un SUV più "economico" con piattaforma comune ad altre auto, magari con 6 cilindri ibrido.

Inviato
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

SUV più "economico"

A me sembra piú un esercizio di stile o status symbol, il non plus ultra in materia di SUV. Pare che non supererá il 20% del totale vendite Ferrari, si parte da 390.000€ ma senza personalizzazioni e accessori. E il motore é un V12 aspirato, niente ibrido per ora. Roba per sceicchi per andare a giocare a golf, insomma.

Inviato

un tombino indescrivibile, un vettura senza senso se non quello di soddisfare l'esibizionismo dei tamarri col portafoglio imbottito, un'auto icona del suo tempo. il compianto ing. Materazzi si starà rivoltando nella tomba. imho ovviamente

• Melius 2
Inviato

pensi che con un 3.000 turbo o meno avrebbe avuto un SUO senso ?

Inviato
17 ore fa, eccheqqua ha scritto:

A me sembra piú un esercizio di stile o status symbol, il non plus ultra in materia di SUV. Pare che non supererá il 20% del totale vendite Ferrari, si parte da 390.000€ ma senza personalizzazioni e accessori.

Da ciò che dichiara Ferrari, il portafoglio ordini è già esaurito fino al 2024.

Segno dei tempi.

Inviato

Più che un SUV io la vedo come una proposta al passo coi tempi per una Ferrari a quattro porte, qualche anno fa sia Ferrari che Maserati proponevano delle berline, oggi la richiesta è diversa e si sono "adeguate" entrambe, per me la Purosangue è riuscitissima e sono sicuro che dal vero sarà ancora più bella... 

Inviato

oserei definirla un capolavoro estetico meccanico

l'estetica è lì  a vedersi , troppo troppa , la meccanica è quella della 812 Superfast , un fasto

X gli squattrinati come me  che rosicano rimangono le macan stelvio Q3 e Q5 etc etc , sta robaccia

Inviato

È omologata per 4, che barboni 🤣

Il più grande bagagliaio di sempre (per una Ferrari).

Alta 1.59, una stangona per una Ferrari, ma è almeno 5cm più bassa di un SUV plebeo, che non scendono sotto gli 1.65.

Ho solo il dubbio che 2 persone riescano a salire contemporaneamente avanti e dietro senza sbattere la testa tra di loro.

Certo però quel grigio. Gialla o Rossa. 

Inviato

Non mi piace il nome ed è una concessione ai tamarri del suv.

Penso che non la comprerò

Inviato

@luckyjopc anche io: so che questa ha alcuni problemi e aspetto la versione successiva. 

Alberto