scroodge Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 C'è anche un altra via, sempre restando in dominio digitale. Comunque anche quella segnalata va bene, pure se non credo sia bit perfect Fatto alcune volte, poi ho desistito perché una volta ottenuto il file dell'intero album, devi editarlo e taggarlo.. Non c'ho più voglia di star dietro a queste cose. E sì.. è illegale
PippoAngel Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 Il 17/9/2022 at 20:55, piergiorgio ha scritto: Non so se ho sbagliato qualcosa o non sia proprio possibile farlo, ma crea un unico file senza quindi la possibilità di saltare uno o più brani. È così … poi inizia il “lavoro” di separazione e taggatura … è “una palla” colossale!!!
piergiorgio Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 6 ore fa, Pippo87 ha scritto: è “una palla” colossale!!! appena finisco si sistemare le oltre 1000 foto della scozia comincio a taggare le 500 canzoni della playlist
massimojk Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 18 minuti fa, piergiorgio ha scritto: appena finisco si sistemare le oltre 1000 foto della scozia piccolo OT io circa 2000 foto più un film montato da me stesso di circa 2 e 30 minuti sulla Scozia fine OT Tornando in tema beh si è illegale e questo è chiaro al 99% dei partecipanti al forum e aggiungo che è anche dannoso per noi stessi in quanto questa condotta si riflette in modo economicamente negativo sugli Artisti, Produttori, Addetti alla produzione, realizzazione, stoccaggio, alle piattaforme di streaming, ai negozi (quei pochi che sopravvivono) fisici e on line e compagnia cantando. Se questi non guadagnano finisce la giostra per tutti. Personalmente agli ultimi concerti a cui ho partecipato nonostante avessi già disponibile il disco sulla piattaforma di streaming mi sono adoperato di acquistare il disco in modo da permettere agli Artisti di guadagnarci e di proseguire ad emozionarmi con la loro musica
piergiorgio Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 @massimojk io sono abbonato a tidal ed ho creato le mie playlist che ascolto in auto o in vacanza; sulla mia auto ho una SD con caricata della musica che ascolto di solito, volendo posso ascoltare tidal quando voglio collegando il telefono o via bluetooth oppure con cavo usb ed android auto; così facendo per me sarebbe più comodo perchè lascerei il telefono scollegato, salgo in auto e la musica parte automaticamente dalla SD. So che non sarebbe legale, ma non cedo la musica 'registrata' a nessuno, non copio da altri account che non pago io, non mi faccio passare la musica da nessuno; non è una giustificazione valida, ma sarebbe un pò come farsi la copia del cd che si ha in casa da tenere in auto (nemmeno quello, ma per far passare il messaggio che alla fine non faccio nulla di male)
massimojk Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 ciao @piergiorgio , guarda che ti avevo taggato solo per il discorso delle numerosità delle foto scattate in Scozia. Il resto era un discorso generale, non riferito a te, sula mia idea di tutelare il mercato della musica e di riflesso i miei interessi in quanto sono un fruitore, anche a costo di sostenere un costo. 2
Gici HV Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 19 ore fa, piergiorgio ha scritto: (nemmeno quello, ma per far passare il messaggio che alla fine non faccio nulla di male) È la stessa cosa che scaricare un file dai soliti siti russi, per non fare nulla di male 😊 dovresti acquistare il file e poi usarlo come preferisci..
piergiorgio Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 1 ora fa, Gici HV ha scritto: È la stessa cosa che scaricare un file dai soliti siti russi non è la stessa cosa.
piergiorgio Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 1 ora fa, Gici HV ha scritto: dovresti acquistare il file sono abbonato ad un servizio di streaming, se mettessi un microfono davanti agli altoparlanti e registrassi la musica che ascolto è illegale ?
Gici HV Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @piergiorgio non avresti il file originale...
Gici HV Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 33 minuti fa, piergiorgio ha scritto: sono abbonato ad un servizio di streaming Anche io, ma quel servizio non prevede il possesso di file, se li vuoi li devi acquistare a parte.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Settembre 2022 Amministratori Inviato 20 Settembre 2022 @piergiorgio i servizi di streaming si basano sul fatto che puoi ascoltare quello che vuoi, pe il tempo che vuoi, ma fino a che sei abbonato. ora metti caso che a me interessi un certo tipo di musica, mi abbono ad un sito di streaming, in un mese mi scarico il 90% di quello che mi interessa, poi chiudo l'abbonamento e ascolto quello che ho rippato. se vado in un ristorante, posso legittimment portarmi a casa quello che non consumo, ma se vado in uno che ha la formula "all you can eat" non posso odrdinare 10 piatti e poi pormi qullo che non mangio a casa. non ci piove, se aumenta la fuizione illegale da streaming, o le piattafome alzano i prezzi o metteranno dispsotivi sw che renderanno la vita difficle a tutti noi oppure chiuderanno 1
piergiorgio Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @cactus_atomo ok, non è il mio/nostro caso. esempio quando ho venduto i cd originali in occasione del passaggio alla musica liquida, le copie (prudenziali e/o da ascoltare in auto) son finite in discarica.
Gici HV Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 12 minuti fa, piergiorgio ha scritto: quando ho venduto i cd originali in occasione del passaggio alla musica liquida Prima li hai rippati su HD?
piergiorgio Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 eh si, la copia diretta era rischiosa. ma l'hd poi l'ho formattato, mica buttato...lo sto usando ancora adesso per metterci le foto.
gio2k Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 Ciao ragazzi, sarebbe interessante con registrare lo streaming di quboz usando un Mac. Mi devo armare di Dac? Grazie
ilmisuratore Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Proprio per l'esempio fatto da cactus_atomo il sospetto dell'illegalità prenderebbe piede Potrebbe esserci una forma di speculazione che vede abbonarsi per un determinato periodo breve e nel frattempo farsi le copie in digitale che, ahimè, risulteranno identiche o quasi a quelle trasmesse in diretta Con un mese di abbonamento, senza staccarsi un attimo dal PC, non dormendo, non mangiando e non facendo bisogni fisici, oltre a non andare a lavorare al massimo si potrebbero looppare 600 album suscitando anche sospetti alla piattaforma per l'utilizzo anormale della riproduzione
aldofranci Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 La pratica è di dubbia legalità ma ovviamente usando le acquisizioni come archivio personale non c'è alcun rischio reale. Comprendendo il routing del segnale e con poche accortezze è ovviamente banale salvare il materiale come flusso identico allo streaming originale, poi appunto c'è lo sbattimiento di tagliare e taggare. Personalmente io preferirei pagare a Qobuz il sovrapprezzo, del tutto ragionevole, per l'opzione acquisto files. Almeno per un periodo sufficiente. Uno si scarica l'iradiddio di roba che può interessargli, attrezzandosi con memoria sufficiente dove stiparla, e il problema non si pone più.
Messaggi raccomandati