rock56 Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 Mi piace molto questo album, però la qualità di registrazione non mi soddisfa per niente sia in CD che vinile (prima stampa italiana). Ho visto che alcuni anni fa è stato ristampato in vinile doppio, qualcuno sa se la rimasterizzazione è migliore? Grazie in anticipo a chi saprà rispondere
BasBass Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 Ciao, io ho la prima stampa UK in vinile e suona piuttosto bene nonostante sia su vinile singolo. Non conosco le ristampe su 2LP del 2015 e successive, le recensioni sono buone e non costa una follia, anche se mi sembra provenga da master digitale, ma non è un problema. Da evitare assolutamente i remaster digitali (CD/SACD/HR) del 2010/2011, sono pessimi, ipercompressi e fastidiosi. Se scegli una versione digitale il CD del 1991 è il migliore. 1
ginoux Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 Ho legato questo disco ad un momento particolarmente brutto della mia vita sentimentale, e sebbene lo reputi un buon disco, non riesco proprio a metterlo alla pari con - ne sparo uno - A kind of magic... Mi fu regalato all'uscita il cd (la versione col calendarietto ecc.), ma per me ha sempre suonato "strillato" e triste per i contenuti... Ho anche il vinile del 2015 (preso alla Mediaworld a 19 euro con sconto in occasione dello RSD.... Ah che bei tempi) e mi sembra suoni un pò meglio... 1
BasBass Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 Questa versione su vinile sembra una buona scelta: https://www.discogs.com/it/release/7518572-Queen-Innuendo
rock56 Inviato 16 Settembre 2022 Autore Inviato 16 Settembre 2022 13 minuti fa, BasBass ha scritto: sembra una buona scelta Era quella che stavo valutando infatti, il mio timore era di trovarmi con lo stesso disco...
BasBass Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 @rock56 Mi correggo, l'LP del 2015 appare un po' compresso: https://dr.loudness-war.info/?artist=queen&album=Innuendo
rock56 Inviato 16 Settembre 2022 Autore Inviato 16 Settembre 2022 Mi sa che sia una mission impossible 😁
BasBass Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 @rock56 Impossible magari no ma non semplice….😵💫
speaktome74 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Posso darti la mia piccola testimonianza in merito al confronto tra le tracce di Innuendo presenti sul Greatest Hits II (cd made in Italy prima stampa 1991) e Innuendo in SHM CD made in Japan basato sul remaster 2011. A mio parere e orecchio suona meglio quest'ultimo. Riprendendo quanto già scritto nell'altra discussione presente sul forum: La compressione dinamica si fa sentire quando si alza tanto il volume, che porta inevitabilmente ad una perdita di naturalezza del messaggio sonoro, ed una maggiore fatica di ascolto... E chi se ne frega! Ascolto a volume un po più basso ma con maggiore dettaglio, estensione e godimento! 1
rock56 Inviato 24 Settembre 2022 Autore Inviato 24 Settembre 2022 2 ore fa, speaktome74 ha scritto: basato sul remaster 2011. Io l'ho ascoltato su Tidal e mi piace di più: forse che provenga da questo remaster?
rock56 Inviato 24 Settembre 2022 Autore Inviato 24 Settembre 2022 Sono andato a vedere: confermo! Mo mi cerco il SMH CD Grazie a tutti!
rock56 Inviato 24 Settembre 2022 Autore Inviato 24 Settembre 2022 ...non fate caso all'ascolto sotto: ogni tanto faccio contenta mia moglie!😅 2
rock56 Inviato 24 Settembre 2022 Autore Inviato 24 Settembre 2022 Su DiscoGS 56euro qualità VG+ Mi sa che sia ormai da collezione ☹
ediate Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @rock56 Bah, Maurizio, "Innuendo" non mi pare proprio un'opera imprescindibile dei Queen. Io, questi soldini me li risparmierei, andando a cercare (e a foraggiare) artisti giovani e più sperimentali... 😉
rock56 Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 15 ore fa, ediate ha scritto: , "Innuendo" non mi pare proprio un'opera imprescindibile dei Queen È un disco che a me invece piace parecchio, ho chiesto di ascoltarlo dal vivo quando vado ad ascoltare la Merqury Tribute Band dal vivo ma mi hanno detto che per il brano "Innuendo" servono tre chitarristi! Comunque a forza di "razzolare" sono sceso di prezzo: 39 euro spedito sigillato dal Giappone...
ediate Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @rock56 Ci mancherebbe, sui gusti personali non si discute... che "Innuendo" sia un brano difficile e frutto di sovraincisioni in studio non ci piove, è tutto l'album che mi convince poco, mi è sempre sembrato "composto frettolosamente" e "raffazonato" ma de gustibus... 👍
rock56 Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 20 minuti fa, ediate ha scritto: mi è sempre sembrato "composto frettolosamente" A volte sembra anche "rozzo", "crudo".... Secondo me era anche Mercury che sapeva di dovere fare in fretta, vedi l'ultimo brano "Lo spettacolo deve continuare" (The Show must go on")
Messaggi raccomandati