Vai al contenuto
Melius Club

Pink Floyd: Animals (Remix 2018)

Messaggi raccomandati

Inviato

Io aspetto un anno come ho fatto con Wish You e mi prenderò il SACD, vedremo se allo stesso prezzo 😁 (18 euro spedito)

Intanto vado con Tidal 

Inviato
20 ore fa, floyder ha scritto:

Dove lo hai ordinato?

SoundandMusic di Lucca.

Mi arriverà (in buona compagnia) per venerdì.

• Thanks 1
Inviato

Questo remix nasce principalmente per il multicanale per poi convertirlo in stereo come è stato fatto con i remix dei Doors presi dal multicanale dalla scatola perception. 🤔

Inviato
Il 27/9/2022 at 08:28, maxbara ha scritto:

mi pare sia abbastanza per dire che il disco è stampato da cani.

😬 Sempre animals sono...

• Haha 1
Inviato

Arrivato oggi da S&M, buon packaging. Stasera un primo passaggio dello strato CD in cuffia, poi settimana prossima seratona SACD, birrone gelato e volume libero... 😋

IMG_20220929_224254434_HDR.jpg

• Melius 2
Inviato
Il 28/9/2022 at 18:03, ar3461 ha scritto:

yes , S&M ...50 €

bisogna vedere se su Amazon si troverà a meno (penso di sì).

Curioso di confrontare il multichannel blu-ray (favoloso) con quello SACD: quest'ultimo avrà il vantaggio di non dover accendere il proiettore per ascoltarlo..

Staremo a vedere.

Inviato

stamani è arrivato in versione cd, da un primo ascolto , direi molto equilibrato , forse anche un po' più "caldo" del riferimento, la versione japan DP28, livelli direi simili, probabilmente  anche il DR sarà simile.

Si nota una esposizione dei bassi più corretta del riferimento , che in realtà è un po' carente ,non invadenti, direi giusti.

La scena si equivale in larghezza , se non per il grugnito iniziale di Pigs three different ones , che magicamente è stato spostato molto lateralmente sulla sx, solo quello... strano, è sicuramente una cosa voluta per "ingannare" l' ascoltatore sulla larghezza della scena...😃

Però, quando metti il Japan , si trova un aria ed una trasparenza migliore, pure l' altezza e il timbro più veritiero.

Diciamo che si passa da una buonissima riproduzione, all' evento.

Tutto sommato è comunque una più che buona realizzazione, tenendo anche presente che probabilmente il master non è più così arzillo come negli anni 80...e sentendo i vs. pareri a confronto con le edizioni europee passate, sicuramente migliore.

animals.jpg

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, smarmittatore ha scritto:

Tutto sommato è comunque una più che buona realizzazione, tenendo anche presente che probabilmente il master non è più così arzillo come negli anni 80

Attenzione però. Il Remix parte (per forza di cose) del multi traccia originale, non dal master realizzato con mix originale, che nel tuo caso è il primo riversamento in digitale Sony per il Giappone > http://www.pinkfloydarchives.com/DJaCDPF.htm#Anim2 

La differenza è sostanziale.

Inviato

@one4seven certo, capisco, in una parola si può dire che rispetto al japan è "spento" 

Inviato
23 ore fa, Progressive ha scritto:

Questo remix nasce principalmente per il multicanale per poi convertirlo in stereo

Cosa intendi di preciso? 

Cioè il multicanale è 5 canali più il sub, come puoi semplicemente "convertire" in stereo il formato. 

Ci sono software che eseguono il downmix da multicanale a stereo, però con le prove che ho fatto in passato il risultato a mio parere è orribile. 

Cioè si tratta di due approcci creativi davvero diversi in fase di missaggio. 

Inviato

@one4seven si, ma probabilmente rispetto alle vecchie versioni europee è "acceso"..😅

Inviato
16 minuti fa, smarmittatore ha scritto:

certo, capisco, in una parola si può dire che rispetto al japan è "spento" 

Ammaza, ma che è 'sto japan? Il vinile miracolato (era il vinile giusto?) e ora pure il CD? 

Rispetto i gusti e soprattutto perché non posso fare confronti ma addirittura "spento" il remix 2018 mi sembra esagerato. 

Non potevano farsi stampare qualche altra copia japan di vinili e CD a questo punto? 

I Floyd non sapevano che i giapponesi avevano un master migliore del loro?

Inviato

@smarmittatore mi hai messo curiosità. Adesso mi procuro la Japan come la tua, e vediamo se escono fuori le stesse impressioni.

Inviato
2 minuti fa, smarmittatore ha scritto:

probabilmente rispetto alle vecchie versioni europee è "acceso"..😅

Ma quindi parli sempre della versione 1977? Il confronto è tra quelle versioni? 

Inviato
23 ore fa, Progressive ha scritto:

Questo remix nasce principalmente per il multicanale per poi convertirlo in stereo

Non scherziamo neanche su queste cose..