_Diablo_ Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 8 ore fa, floyder ha scritto: SIORI E SIORI … non mi assumo nessuna responsabilità se sfasciate la testina o distruggete il disco 😂😂 . Veniamo a noi, quei maledetti tre schiocchi anche se sinceramente ne ho di peggiori sono riuscito ad eliminarli definitivamente, adesso l’album è perfetto, individuato il punto ho spento il gira, manualmente, con logicamente la testina sul vinile, sono passato sul punto 3/4 volte avanti e indietro, dopodiché ho aumentato il peso a 3 grammi e via …. spariti tutti e tre con la stessa procedura, evidentemente era semplice sporco/residuo di stampa. . Non fatelo se avete testine costose, non voglio lamentele 😜 io ho una miserabile AT540 e l’ho potuto fare. Beh in effetti col lavaggio Knosti mi era migliorato anche a me sensibilmente. Poi si vedeva che era bello sporco pieno di residui di produzione. Però non ho provato il metodo dell'aratro e francamente per un toc solo non rischio il tac della puntina 😅.
Moderatori zagor333 Inviato 27 Settembre 2022 Moderatori Inviato 27 Settembre 2022 6 ore fa, raf_04 ha scritto: Somo tornato al CD senza troppi rimpianti... Riprovaci a tornare al vinile, certo, serve un po’ di pazienza ed è necessario fare acquisti “oculati”, però poi ne vale la pena, e te lo dico da grande sostenitore e consumatore di CD e SACD (come sono certo che già sai). Comunque di questo remix ho ordinato il SACD 😎
maabus Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 6 ore fa, raf_04 ha scritto: Somo tornato al CD senza troppi rimpianti... Così ascolti musica a bassa definizione e spesso pure ipercompressa
floyder Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 1 ora fa, zagor333 ha scritto: Comunque di questo remix ho ordinato il SACD 😎 Dove lo hai ordinato?
raf_04 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 2 ore fa, maabus ha scritto: Così ascolti musica a bassa definizione e spesso pure ipercompressa Perché invece col.vinile ascolti ad alta definizione? Questi sono i classici luoghi comuni da parte di chi,.probabilmente,.non ha mai ascoltato un buon setup digitale. E comunque stiamo andando OT...
maabus Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Ok, Comunque Sui vinile moderni ci riversano i master 24/192 con mastering meno compresso a differenza dei CD dove c'è il downsampling a 16/44 e il massacro della loudness war. Chiuso OT
rock56 Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Io aspetto un anno come ho fatto con Wish You e mi prenderò il SACD, vedremo se allo stesso prezzo 😁 (18 euro spedito) Intanto vado con Tidal
Moderatori zagor333 Inviato 28 Settembre 2022 Moderatori Inviato 28 Settembre 2022 20 ore fa, floyder ha scritto: Dove lo hai ordinato? SoundandMusic di Lucca. Mi arriverà (in buona compagnia) per venerdì. 1
Progressive Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 Questo remix nasce principalmente per il multicanale per poi convertirlo in stereo come è stato fatto con i remix dei Doors presi dal multicanale dalla scatola perception. 🤔
mojo_65 Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 Il 27/9/2022 at 08:28, maxbara ha scritto: mi pare sia abbastanza per dire che il disco è stampato da cani. 😬 Sempre animals sono... 1
Messaggi raccomandati