densenpf Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 I 5,1 sono sempre mix a se'...............come dire che un mono e' tratto dallo stereo.... Certo, e' capitato, ma non per questo album.
smarmittatore Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 10 minuti fa, djansia ha scritto: Ammaza, ma che è 'sto japan? Il vinile miracolato (era il vinile giusto?) e ora pure il CD? Rispetto i gusti e soprattutto perché non posso fare confronti ma addirittura "spento" il remix 2018 mi sembra esagerato. Non potevano farsi stampare qualche altra copia japan di vinili e CD a questo punto? I Floyd non sapevano che i giapponesi avevano un master migliore del loro? piano.. non deragliare.. spento rispetto al japan, è un più che buono riversamento in assoluto, per i bassi pure migliore... quella dei Floyd che non sapevano ecc... non si può sentire...😄
one4seven Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 oh allora... vogliamo fare un confronto e vedere se le nostre valutazioni collimano e/o divergono? ho giusto appunto (😁) le versioni liquefatte di: Animals (1985, CBS/Sony 32DP 360) prima stampa Japan > http://www.pinkfloydarchives.com/DJaCDPF.htm#Anim1 @smarmittatore ha la 28DP 5006, che è una ristampa del 1988, ma si tratta dello stesso identico cd. Animals 2018 Remix (versione CD). Ovviamente liquefazione certificata e stra-controllata. Estrazioni perfette, (ri)verificabili e verificate, dei CD, oltre ogni ragionevole dubbio. Clicca e ascolta. Vediamo cosa esce fuori. (Appena posso confronto anch'io) 🙂
smarmittatore Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @one4seven mah, con il computer e basta, ovviamente la maggior parte delle sfumature se ne vanno a benedire... l' unica cosa che salta all' orecchio è appunto ,che il remix è più..."pacato" (se scrivo spento poi mi devo difendere..🙂 Ovviamente la differenza sullo spettro grave a favore del remix non ci coglie con il computer... ma mi fido di quanto ,se pur fugace, ho ascoltato con i due cd
one4seven Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 2 minuti fa, smarmittatore ha scritto: con il computer e basta, ovviamente la maggior parte delle sfumature se ne vanno a benedire... Perché computer e basta? Sono rip fatti con EAC di entrambi i CD, in flac. Chiunque abbia uno streamer/dac (o in generale un setup digitale che riproduce i files) li può riprodurre sull'impianto.
smarmittatore Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @one4seven non ho un setup liquido,
aldofranci Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @one4seven ehilà bro...grazie!!! E ora che me lo accatto a fare il cd ahahaha Yeiiiiiii grazie ancora bro
one4seven Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @smarmittatore Ah ok. Vabbè te hai i CD, a posto. Ho messo a disposizione i files dei tuoi stessi CD proprio per poter fare un confronto paritario.
one4seven Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @aldofranci con il 24/192 disponibile ovunque... Serve davvero a poco il CD. 😁 Piuttosto se ti va, confrontalo pure te con la stampa Japan... 😋
djansia Inviato 30 Settembre 2022 Autore Inviato 30 Settembre 2022 1 ora fa, smarmittatore ha scritto: quella dei Floyd che non sapevano ecc... non si può sentire...😄 Dai è una battuta.
djansia Inviato 30 Settembre 2022 Autore Inviato 30 Settembre 2022 16 minuti fa, smarmittatore ha scritto: non ho un setup liquido, Simone (Tocca) lo sa?
one4seven Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Chi è interessato al confronto tra la versione Japan ed il remix 2018, può scrivermi in privato. 🙂
zagor333 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Arrivato anche a me il SACD, stasera farò un primo ascolto in cuffia confrontandolo con il CD del cofanetto Oh By The Way 1
Progressive Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 3 ore fa, densenpf ha scritto: I 5,1 sono sempre mix a se'...............come dire che un mono e' tratto dallo stereo... Certo, e' capitato, ma non per questo album @djansia Ok, mi sono fatto idee sbagliate, come non detto. 🙂
smarmittatore Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @djansia 1 ora fa, djansia ha scritto: Simone (Tocca) lo sa? 😂😅 meglio di no... avevo capito che scherzavi..👍 1 ora fa, one4seven ha scritto: @aldofranci con il 24/192 disponibile ovunque... Serve davvero a poco il CD. 😁 Piuttosto se ti va, confrontalo pure te con la stampa Japan... 😋 certo, se entrambi li ascolti in "liquida" se usi un signor lettore cd... dipende...
Progressive Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Interessanti questi confronti con il remix vs vecchie stampe 😁 di edizioni in CD ne ho ascoltate un po', anche l'edizione Japan 32DP.
one4seven Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 55 minuti fa, smarmittatore ha scritto: se usi un signor lettore cd... dipende... In questo caso il 24/192 è effettivamente superiore al CD. È vera alta risoluzione. Non è un file riempito col nulla, come qualche volta accade con gli hi-res.
smarmittatore Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @one4seven certo, ma va inserito in una sorgente liquida di alto livello, altrimenti si vanifica la superiorità dell'alta risoluzione.
Messaggi raccomandati