Progressive Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 Per chi è di Roma... Mi sembra che con i prezzi ci siamo. I SACD sempre cari. 😒 https://www.discotecalaziale.com/cerca?qc=0&q=Pink+Floyd+animals&_gl=1*1tu3u7i*_up*MQ..*_ga*Nzc3NjA5MTEwLjE2NjQ5NzIzNTY.*_ga_XR34816ZGW*MTY2NDk3MjM1NC4xLjAuMTY2NDk3MjM1NC4wLjAuMA..&gclid=Cj0KCQjw1vSZBhDuARIsAKZlijRbENd1K3VxA9g20NYFzQ976SZXmlvzr_IwFMNvglfAq4gzvr1iT_EaAh5BEALw_wcB
smarmittatore Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @_Diablo_ la traccia sfortunata è del DP28 O DP32 o di una masterizzazione europea?
densenpf Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 2 ore fa, regioweb ha scritto: certo che sto SACD mica lo regalano eh.. mi sembra che rispetto agli altri formati sia un po’ fuori prezzo.. o no?? Se ne aprofittano perche' si chiamano Floyd, vero anche che ormai il sacd e' diventato anche lui un mezzo di lusso. I prezzi si sono standardizzati tutti sui 37 euro, ( i MoFi rock e tutti gli APO jazz e rock sono allineati) Sui Floyd paghi 10 euro in piu' per la confezione abbastanza curata e con misure fuori standard. Ed e' superiore per esempio al BR remix 2018 che e' molto scarno. Ma in questo caso vale la pena prendere questo sacd , se si ama il disco.
one4seven Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 E sti capperi però... ci sono le stesse identiche cose del bluray e me lo fai pagare il doppio? Per la confezione? Anzi no, nel blu ray c'è anche il mix originale in alta risoluzione (che non si è ancora capito se è il remaster 2011 o un flat trasfer...). Nel SACD no. Dai... è chiara "speculazione audiofila" quella del formato SACD, in questo caso. 1
_Diablo_ Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 4 ore fa, smarmittatore ha scritto: la traccia sfortunata è del DP28 O DP32 o di una masterizzazione europea? Intendo sfortunata in termini qualitativi nel Mix originale, anche rispetto alle altre tracce.
smarmittatore Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @_Diablo_ si, quello era chiaro, ma con quale edizione l'hai confrontata?
Progressive Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 4 ore fa, one4seven ha scritto: è chiara "speculazione audiofila" quella del formato SACD, in questo caso. In effetti ...
densenpf Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 5 ore fa, one4seven ha scritto: Dai... è chiara "speculazione audiofila" quella del formato SACD, in questo caso E allora compriamoci tutti dei bei samsung br al supermercatone, visto che l'unica casa seria di lettori br era Oppo, che e' fallita. Importante e' aver risparmiato i 20 euro sul supporto... Io penso che ancora oggi chi compra un sacd e' perche' ha un buon impianto e probabilmente anche una ottima sorgente da poter sfruttare. E vuole ascoltare in un certo modo. Poi il discorso della speculazione lascia il tempo che trova, tutto intorno a noi e' speculazione, dal mondo energetico, al petrolio, alle automobili. Per non parlare del mondo vinilico. Io non mai criticato chi spende 100 euro per un vinile, ma non capisco che tutte le volte che si parla di sacd si tira fuori sempre il prezzo...
one4seven Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @densenpf non dico di tutti i SACD. Dico di questo in particolare. Fosse l'unico supporto in cui mi vendi l'album in alta risoluzione, non avrei nulla da dire. Ma se lo posso trovare, sempre in alta risoluzione, identico, anche su altri supporti, a metà prezzo... Beh... Perché ti dovrei regalare soldi? In stereo c'è il 24/192. In multicanale, i lettori Blu-ray e SACD in commercio sono gli stessi. Non c'è proprio motivo, dal mio punto di vista.
ediate Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @densenpf 13 ore fa, densenpf ha scritto: Si, stessa fonte, cambia solo il supporto. Bene, proprio quello che sospettavo. Per poco meno di 60 euro, con il cofanetto, ho preso tutti i supporti tranne il SACD che, a questo punto, si possono tenere. "Animals" è un album che non mi ha mai preso, già si intravvedeva la paranoia e la dittatorialità di Waters... speriamo che la resa valga questa spesa. Sarà interessante paragonare, sul bluray, la traccia remix 2018 con l'originale del 1977, che è abbastanza cupa, confusa e piatta come una tavola (ricordi del long-playing).
gucce65 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @densenpf Quotone... Aggiungo che nel frattempo il SACD non è più disponibile. Speriamo nell'Amazzone, ma ci credo poco, almeno ci sarebbe stato un pre-order oppure la data d'uscita. Ho dato uno sguardo sulla baia e già girano prezzi folli... Io ho pure chiamato qualche negozio della mia città per sapere della disponibilità. Uno mi ha chiesto cos'è il SACD .....😱 1
ediate Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @densenpf 1 ora fa, densenpf ha scritto: visto che l'unica casa seria di lettori br era Oppo, che e' fallita. Giusto una precisazione: Oppo non è fallita, ha semplicemente abbandonato un mercato dai numeri bassissimi - quello dei lettori di alta gamma di supporti digitali - per convertirsi nel più ben remunerativo mondo dai numeri altissimi dei cellulari, in cui Oppo è diventato un marchio "dei tanti".
densenpf Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 6 ore fa, ediate ha scritto: Giusto una precisazione: Oppo non è fallita, ha semplicemente abbandonato un mercato dai numeri bassissimi Certo, ma volevo sottolineare nel mio intervento, se non si era capito, che ascoltare con un dvd o br su lettori consumer, pur buoni che siano, non avranno quella qualita' espressiva di un lettore sacd di alto livello. Ecco perche' ascolto in sacd e non br, anche se sono la stessa fonte, e una e' piu' economica dell altra. Poi il sacd dei Floyd costa 40 euro? Ma chi se ne frega...e' uno dei pochi casi in cui vale veramente la spesa. Cosi come uno che acquista un vinile Mofi non si pone il problema del prezzo...vuole quel prodotto di un certa qualita'. Punto.
ediate Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @densenpf 39 minuti fa, densenpf ha scritto: ma volevo sottolineare nel mio intervento, se non si era capito, che ascoltare con un dvd o br su lettori consumer, pur buoni che siano, non avranno quella qualita' espressiva di un lettore sacd di alto livello. Su questo eri stato chiarissimo; io mi riferivo solo al discorso Oppo, non sono entrato nel merito della bontà del SACD rispetto al bluray. Io nell’HT ho un lettore di ottima qualità multistandard, passa tutto da lì… il SACD è un supporto troppo marginale per investirci molto in hardware di prestigio (parere mio). In ogni caso, rimango in attesa del cofanetto. Mi dispiace solo che hanno remixato un disco che non mi è mai piaciuto granché…
densenpf Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 49 minuti fa, ediate ha scritto: Mi dispiace solo che hanno remixato un disco che non mi è mai piaciuto granché pensa cosa potrebbero fare con il remix di The Wall, che per tipologia di suoni e caratteristiche dell album , si adatta perfettamente a questo tipo di operazioni.
Tronio Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 28 minuti fa, densenpf ha scritto: pensa cosa potrebbero fare con il remix di The Wall Ecco, anche se è un disco che non ritengo al medesimo livello qualitativo di altri titoli dei PF, per questo remix sarei disposto a spendere qualche soldino (pur avendone già almeno tre versioni...).
djansia Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Inviato 6 Ottobre 2022 2 ore fa, ediate ha scritto: Mi dispiace solo che hanno remixato un disco che non mi è mai piaciuto granché… Leggo che hai anche l'HT. Ti rimangerai quelle parole...
ontherun Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 5 ore fa, densenpf ha scritto: pensa cosa potrebbero fare con il remix di The Wall, che per tipologia di suoni e caratteristiche dell album , si adatta perfettamente a questo tipo di operazioni. e perchè mai dovrebbero metterci mano ? Questo riguarda un eventuale remastering e tantopiù un remixing. Ci sarebbe solo il grosso rischio di fare danni... The Wall è un album già semplicemente 'perfetto', lato artistico (per chi lo apprezza ovviamente) ma ancor di più (IMHO) tecnicamente e questo vale sia in chiave analogica sia digitale... remastering esclusi ovviamente soprattutto quelli recenti, ma se capita una stampa dell'era dorata in ottime condizioni allora non occorre più cercare altrove. Provate, se vi capita (non facile), ad ascoltarvi, una su tutte, la '(For) Military Sale Only' e poi chiedetevi se è il caso di rimetterci mano. 😉
Messaggi raccomandati