n.enrico Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 14 ore fa, djansia ha scritto: parli male di una registrazione Onestamente neanch'io mi ritrovo nelle impressioni di What. Che la parte ritmica sia decisamente in primo piano (forse troppo?) penso che possiamo essere tutti d'accordo, in ogni caso più la batteria che il basso, almeno nel mio impianto. Su tutto il resto ho impressioni opposte, quindi non so cosa possa essere accaduto.
djansia Inviato 10 Ottobre 2022 Autore Inviato 10 Ottobre 2022 3 ore fa, n.enrico ha scritto: Onestamente neanch'io mi ritrovo nelle impressioni di What Non è trovarsi o meno d'accordo con altre opinioni, ma almeno spiegare un minimo le impressioni sull'ascolto. Lo stiamo ascoltando su impianti diversi, formati diversi, orecchie diverse e anche edizioni con missaggi diversi: chi pretende unanimità di giudizio? Ci mancherebbe altro. Un generico giudizio sulle chitarre in un disco che ne ha decine di tipi diversi, con decine di effetti altrettanto differenti e suonate in tanti modi così variegati, non ha senso. Si può anche spiegare come mai le chitarre sono senza personalità (caspita, mica male come stroncatura) e anche un po' "nasali" visto che la voce può essere tale. Si discute il SACD e la versione multicanale, ma anche qui forse andrebbero ascoltati prima. Poi si chiude con un "linciatemi pure" qui dove quelli che hanno mosso critiche non hanno subito alcun linciaggio. Sulla questione SACD c'è la possibilità che, terminata questa prima distribuzione esclusiva di AP, se riscuote un discreto successo di vendite ne fanno un'altra da edicola addirittura. A me poi è stato detto parecchio tempo fa, in questo o l'altro forum e se non ricordo male anche da Daniele RedFox, che se possedevo una edizione in blu ray potevo anche evitare di prendere edizioni magari molto costose in SACD degli album che mi piacciono. Da quello che ho capito si tratta davvero di differenze molto sottili. Mi dispiace leggere che il vinile sta dando problemi a molti. Forse in merito ci sarà un comunicato ufficiale in futuro e magari troveranno il modo per rimediare, perché dobbiamo ammettere che si fanno pagare bene ma in passato hanno anche rimediato a qualche errore e ai difetti di produzione incontrati.
djansia Inviato 10 Ottobre 2022 Autore Inviato 10 Ottobre 2022 Guardavo le forme d'onda di Animals in multicanale pubblicate da Magic of Music on Vinyl and Digital, ma si tratta di Dogs? In effetti il canale centrale e il subwoofer sono scarsamente coinvolti, un po' anche i posteriori. Certo poi può variare anche dai diversi momenti dei brani.
aldofranci Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Nel frattempo dopo qualche settimana di ascolto devo a malincuore ammettere che sto remix...mi ha già rotto le balle e sono tornato al classico. Quello, con tutti i suoi veri e supposti limiti, è il colore e l'equilibrio giusto per questo lavoro. Ennesima riprova, per quanto mi riguarda naturalmente, che ste operazioni posticce alla fine non funzionano.
one4seven Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Anch'io, a distanza di un po' di tempo, preferisco cmq l'equilibrio "cupo" del mix originale. Senza nulla togliere all'ottimo lavoro tecnico che hanno realizzato con il remix.
Questo è un messaggio popolare. Look01 Inviato 12 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Ottobre 2022 @aldofranci @one4seven E me lo dite ora l'ho comprato stamattina 🤣🤣🤣🤣 6
one4seven Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 @Look01 veramente sia io che @aldofranci lo abbiamo detto subito. attenzione, non che il nuovo remix suoni male eh. Suona molto, molto bene. Solo che al nuovo equilibrio "sonico", preferiamo quello del mix originale. Forse, e questa è una mia impressione, più consono ad un disco nato nel 1977, rispetto al remix, che offre colori e suoni che meglio si incastrano con i nostri giorni, piuttosto che con il 1977. Questo non vuol affatto dire che è un errore acquistarlo e goderselo. Anzi... Il remix è senza dubbio un ascolto piacevole, a prescindere.
Solaris Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Ennesima riprova, per quanto mi riguarda naturalmente, che ste operazioni posticce alla fine non funzionano. Non funzionano? Funzionano benissimo...mi pare...
Look01 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 @one4seven Stavo scherzando prendila come battuta pur apprezzando i Pink Floyd non avevo quest'album ed allora ho approfittato del remix non potrò fare paragoni mi gusterò questo🤣🤣. Ciao Stefano. 1
Progressive Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 2 ore fa, aldofranci ha scritto: ste operazioni posticce alla fine non funzionano. Posticcie? Mah... Non mi sembra proprio il termine da dare a questo remix. In certi punti la batteria di Mason nel remaster (al momento mi riferisco alla versione hi-res) quasi non si sente, un esempio al minuto 2:27 più o meno di Pigs. . Ci sono miglioramenti clamorosi in questo remix, poi ognuno è libero di scegliere l'edizione che più gli aggrada ci mancherebbe.
Solaris Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Attenzione.Per qualcuno non è che suona male ma insomma... per qualcun altro ci sono miglioramenti clamorosi. Però che cosa accomuna entrambe le parti? Che l'hanno comprato. Quindi il remix funziona benissimo.. 1
densenpf Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 3 ore fa, Look01 ha scritto: E me lo dite ora l'ho comprato stamattina Ma tu non dare retta ai due talebani...😁 tu prendi la retta via...😉 2
mla Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Scusate, mi permetto di dare un piccolissimo contributo senza avere letto tutto il 3d chilometrico. Posseggo da sempre l'LP di Animals e non mi è mai piaciuto l'album credo proprio perché registrato malissimo. Per me inascoltabile anche con quell'impianto basilare degli anni '80. Beh tempo fa ascoltai la versione in hd di Qobuz (con impianto attuale) e ne sono rimasto entusiasta, bello tutto, musica e registrazione. L'ho riascoltato più volte, rivalutandolo parecchio, poi chissà forse anche i gusti sono cambiati in questi ultimi quarant'anni 😄.
n.enrico Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Comunque, filologica o no, questa nuova versione ha senz'altro la sua ragione di esistere. Adesso, per curiosità, torno ad ascoltare quella vecchia (non ho mai sentito un disco con tanta attenzione; grazie Melius!)
Look01 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Dò un mio parere avendo ascoltato solo il remix ascolto poco Rock più come dicono molti campanellini e sonaglietti 😉 il paragone é rispetto alla media dei CD in mio possesso. La registrazione mi sembra buona le chitarre e la batteria sono ben definiti e la chitarra a volte crea un bel riverbero i dettagli ci sono nella traccia 4 sento un gregge di pecore o capre 🤣 in sottofondo ed i suoni risultano ben stratificati. Nel complesso ripeto rispetto ad altri CD mi sembra una buona registrazione molto dettagliata ma senza esagerare e ben bilanciata. Non mi sono pentito di averla presa anche perché mi ha portato a riascoltare i Pink Floyd che avevo posizionato su uno scaffale in alto dentro all' armadio🤣.
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 12 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Ottobre 2022 49 minuti fa, densenpf ha scritto: ai due talebani Io e @aldofranci mentre ascoltiamo il remix 2018 . 6
Progressive Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 13 minuti fa, Look01 ha scritto: nella traccia 4 sento un gregge di pecore o capre E che ci volevi sentire l'ucelletti? 😄
Look01 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 @Progressive Dopo tre o quattro bicchieri 🍷 di un buon Cabernet Sauvignon potrebbe essere 🤣
Messaggi raccomandati