Jump to content
Melius Club

Problema con preamplificatore Naim Nac N 272


Recommended Posts

Questa sera ho acceso come di solito l'impianto per ascoltare un po' di musica e il 272 ha iniziato a lampeggiare come se staccassi e riattaccarsi l'alimentazione a intermittenza.

Ho spento il pre e ho staccato la spina, dopo ho provato a riaccenderlo ma continua con lo stesso problema come se alternativamente lo accendessi e lo spegnessi.

Ho provato a cambiare il cavo di alimentazione ma il problema non si risolve.

Il pre è collegato direttamente alla rete, non uso alimentazioni esterne.

Che sia il connettore Burndy?

Qualcuno ha qualche idea?

 

Link to comment
https://melius.club/topic/1025-problema-con-preamplificatore-naim-nac-n-272/
Share on other sites

Lampeggia il logo e il display come quando accendi l'apparecchio, sembra proprio che la tensione venga e vada via ad intermittenza.

E' una cosa molto strana per cui penso che possa essere il connettore che si inserisce per connetterlo alla rete quando non si usa un'alimentazione esterna.

Cioè questo:

 

 

IMG_1207.jpg

@Mattylla togliere e rimettere il link plug ad apparecchio rigorosamente spento credo tu l'abbia già fatto. 
 

ti chiedevo del lampeggiamento perché ho notato che il mio pre lampeggiava mi pare il solo tasto "mute" quando era in modalità "program" dal telecomando (casomai fosse stato premuto il tasto involontariamente); ma se il tuo lampeggia tutto...

 

senti al volo Lotti della LASA e ti potrà dare una risposta lui.

 

saluti,

Stefano

  • 2 weeks later...

Via aggiorno con quanto scrittomi dall'assistenza tecnica:

 

"... Buonasera,

era danneggiata la sezione di alimentazione della parte digitale.

ho provvisoriamente riparato il suo preamplificatore, ma consigliandoci con Naim , ci hanno prescritto la sostituzione della intera scheda madre, per non affidabilità della medesima.

Probabilmente ha avuto una scarica, o qualcos'altro che ha scatenato questo problema molto insolito.

Ho scritto questa 'ipotesi solo per esperienza quarantennale...ed ho considerato che i  Naim sono progettati BENE, veramente bene. In tanti anni ho visto tantissime realizzazioni  non buone come dimensionamenti , scelte progettuali, componentistiche così così,  sui Naim non ho mai visto una scelta minimamente criticabile..."

 

Un pò di sfiga ci vuole nella vita altrimenti ci abituiamo troppo bene

 

 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...