Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer A-09, ovvero la mia ultima follia

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE Infatti lo è, rispondevo ad alexis  per dire che , secondo me, esiste ancora di più che valido attualmente nella produzione Japan. Se poi soltanto pensiamo agli Esoteric 

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, maximo ha scritto:

rispondevo ad alexis 

ma Alexis non mi pare sia intervenuto qui :classic_biggrin:  (potrei sbagliarmi eh?)

• Moderatori
Inviato

@maximo  azz ... intervento vecchio di settimane fa già buttato alle spalle! :classic_laugh:

Inviato

@transaminasi quello che mi aspettavo era di capire se e quanto interesse “reale” potesse esserci nei confronti di questo amplificatore, magari attraverso un’offerta da parte di qualcuno, se vuoi una specie di “indagine di mercato” per vedere oggi quanto potesse realmente valere, anche per capire se lo avevo pagato il giusto o no.

Ovviamente sapevo che il prezzo richiesto era alto per cui sinceramente non mi aspettavo qualcuno disposto a pagare così tanto. Forse sono stato ingenuo o superficiale, però non ho capito certi commenti, alcuni dei quali propio fuori luogo e stupidi: per quanto mi riguarda, se vedo un oggetto che mi interessa ma, per qualunque motivo, non me lo posso permettere, passo oltre e non perdo certo il mio tempo a polemizzare col venditore sul prezzo richiesto. Però capisco anche che molti dei frequentatori dei social media non hanno di meglio da fare nella vita. ☹️

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@gabel  ma quindi cerchi ancora un buon player da abbinare al PIoneer oppure non interessa più in quanto è stato venduto, o si trattava di una finta vendita per sondare il terreno ma senza intenzione di venderlo oppure la vendita è andata realmente in porto? Sarò duro di comprendonio ma i contorni della storia non è ben chiara.

Inviato

No, l’amplificatore non è (più) in vendita e il nuovo lettore è in arrivo.

• Moderatori
Inviato
8 minuti fa, gabel ha scritto:

l’amplificatore non è (più) in vendita e il nuovo lettore è in arrivo.

ben ...allora mi fa piacere lo tenga dopo tanto tempo che gli avevi dato la caccia e ritiro il mio giudizio stranito.

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

o si trattava di una finta vendita per sondare il terreno

Mah il mondo è bello perchè è vario...

comunque bella macchina che non conoscevo, ricorda un po gli ultimi Sansui e alcuni Denon anni 90

Renato Bovello
Inviato

Non ricordo se ho gia' postato e non ho molta voglia di controllare sette pagine. Gran bella macchina. Trasparentissima,peccato che manchi un poco in basso .Per il resto stupenda

Inviato

@gabel però anche tu, metti un prezzo alto e dici non trattabile è ovvio che i soliti idioti si inalberano..

Almeno tu hai risposto, recentemente ho chiesto gentilmente e senza offerte al ribasso a uno per dei diffusori, 2 volte, nessuna risposta e annuncio ancora presente.

Inviato
15 minuti fa, Gici HV ha scritto:

nessuna risposta e annuncio ancora presente.

Ultimamente capita sempre più spesso, purtroppo. ☹️

Inviato

@Gici HV Il prezzo lo fa il venditore, se non sta bene guardo altro, non gli scrivo per criticarlo... Visto che l a09 è raro ancora meglio. 

Io ce l'ho e lo vendo a tot, ti sta bene? No? Trovalo a meno se riesci... 

Sta cosa che tutti debbano sentirsi in obbligo di giudicare è fantastica... 

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

nessuna risposta e annuncio ancora presente.

mi chiedo che fa o ha in testa questa gente...vuole vendere oppure giocare a cucu?

Inviato

Sarebbe interessante confrontarlo con il Sugden 

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

però se metto una inserzione civetta al solo scopo di fare una indagine di mercato, devo aspettarmi delle risposte anche critiche di qualcuno che vuole interloquire con me e magari offrirmi la metà del prezzo indicato se chi non è interessato non risponde e chi lo ritiene troppo aro non fa una controproposta l'indagine di mercato muore sul nascere

forse, e dico forse, per evitare i commneti dei perdigiorno di fb, sarebbe stao megliomettere una inserzione a rezzo esagerato su ebay con un compralo subitto e la possibilitò di fare proposte. se le prposte non piaccin si posson rifiutae

Inviato
10 ore fa, argonath07 ha scritto:

Il prezzo lo fa il venditore,

Ovviamente, se però il prezzo è troppo alto non ci vedo nulla di male a contrattare, poi criticare, o peggio insultare, non ha nessun senso.

Ci sono annunci online con richieste troppo alte presenti da anni, magari il venditore ha deciso di abbassare le pretese...

Inviato

tutto bello, ma per me il Pioneer A09 non merita di essere messo sul mercato per capire quanto vale.

farlo è lecito, ma saltano le premesse del primo post.

lo sappiamo tutti quanto vale a prescindere dal prezzo pagato o rivenduto.

per fare unesempio, in Giappone, sul mercato dell'usato su yahoo, ormai è arrivato a quotazioni dai 2000 euro in su.

questo vale, oggi.