Jump to content

Pioneer A-09, ovvero la mia ultima follia

gabel
 Share

Recommended Posts

Mi sono prontamente informato: il problema sta proprio nelle due viti che si sono allentate (vedi foto). Problema già risolto! 👍🏻

AEE2B23B-8DD4-44D1-93A5-8253AEC719EB.jpeg

• Melius 1

Una grande macchina, la potenza suggerisce diffusori ad alta efficienza comunque od ascolti raccolti (non da salone delle feste) ma è una macchina estremamente invidiabile. 

• Administrators
cactus_atomo

@gabel che ti devo dire? ottimo ampli ma sono 30 watt, per giunta in classe a, quindi ti servono diffusori di buona efficienza e dal carico facile quindi nessuno dei diffusori da te citati mi pare risponda a questi requisiti. se avessi spazi (ma se hai incicato certi nmi presumo che tu non ne abbia) io ci vedrei bene le ev sentry III, ma gli inombri sono importanti

31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

e dal carico facile

Mi pare di ricordare dalle prove fatte a suo tempo che l'A-09 del carico se ne frega, nel senso che i diffusori ostici non gli fanno paura...certo sempre 30 Watt sono, ma gli abbinamenti secondo me vanno scelti pensando più all'efficienza che al carico.

@gabel Alla faccia del secondo impianto 😁😁

• Moderators
BEST-GROOVE

Molto bello e un pizzico di indivia  ... hemm invidia; mi farebbe piacere anche a me possederne uno per conoscerne il carattere.

Ad ogni modo tornando a bomba su che cd farci un pensiero per allestire una catena semi vintage potresti valutare strizzando l'occhio al Giappone il Luxman D500x

a.thumb.jpg.52e5d9de5e1faffc9be441601b31b499.jpg

o volendo restare in casa Luxman la meccanica DP07 ed il convertitore DA07

Luxman-DP-07.thumb.jpg.449054623fa3a69f75886807a47483d5.jpg

d.jpg.bbc4e2b7d72943a40bbdf4fa970adc10.jpg

oppure restando in Europa il Primare 204 

b.jpg.49186c27cdb28dd8a4f7fbc92411c61a.jpg

@gabel A quel bestione bellissimo, accoppierei un paio di stupende KEF 105 prima serie o di B&W 801. Magari non suoneranno fortissimo, ma suoneranno benissimo.

• Administrators
cactus_atomo

@v15 non ricordo le prove ma è un classe a, o dimezza la ootenza al dimezzamento del carico o commuuta in ad. 

• Melius 1

• Moderators
paolosances

@redhot104 84 db,mi sembra.

Suonano con i 25 watt dell'Audio Innovations 800 MK II,ma la botta non ci può essere.

Con 30 watt saremo più o meno al medesimo risultato. 

@paolosances era celebre l'accoppiata, si diceva che non ci fosse nulla che faceva suonare le dq10 come l'a09.

PS vado a memoria, ma mi pareva che l'a09 facesse 50w, non 30.

Credo sia paragonabile, come erogazione, all'ml29 o al ksa50.

• Thanks 1

L' A09 eroga 35 watt per canale su 8 ohm in classe A (non so se tutti) e poi commuta in AB per arrivare ad erogare 70 watt su 4 ohm.

Affascinantissimo, ma l' abbinamento con i diffusori va curato con criterio, evitando di piegare le caratteristiche dell' ampli ai  propri desideri 

• Melius 1

2 ore fa, giggione ha scritto:

ma perchè ti sei lamentato con il venditore

Perché credevo (sbagliando) che avesse omesso di dirmi che c’era quel problema. Poi mi sono scusato. 😢

• Melius 2

15 ore fa, gabel ha scritto:

oppure ancora il Denon DCD-S1

Eccolo qua in tutta la sua magnificenza. Sigla esatta è QS-1. Ma da casa mia non si muove nemmeno sotto tortura😜

Screenshot_2022-09-17-00-39-25-83_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

• Melius 2

Se parliamo di impianto anni 90, vedrei bene anche delle Reference 3A come diffusori. Hanno ottima sensibilità e suonano molto bene.