Moro78 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 Ciao a tutti sto facendo ricerche su Discogs per acquistare un vinile e ho trovato una cosa molto strana ci sono due venditori uno Tedesco e l altro Americano che vendono lo stesso disco con la stessa numerazione!!! Sarà un errore di uno dei due o vengono numerati alla cazzum solamente per vendere di più? Voi ci credete alle numerazioni? Anche perché spesso non vengono citate quante copie numerate sono state stampate. ora ho scritto a entrambi i venditori vediamo come va a finire
ar3461 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 @Moro78 non è che usano la stessa foto ? A volte per tempo e velocità si....ehm sgraffigna qlc foto dalla Rete , capita spesso nella vendita anche di oggetti HiFi, a pensarla bene ovviamente
Moro78 Inviato 18 Settembre 2022 Autore Inviato 18 Settembre 2022 @ar3461 il numero é segnato nella descrizione del disco non penso anche perché sono due valutazioni differenti uno é sigillato l altro usato nessuna foto
analogico_09 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 1 ora fa, Moro78 ha scritto: Voi ci credete alle numerazioni? Io più che all'apparizione di san cosimato
OTREBLA Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 Non è possibile, fammi vedere le fotografie dei due dischi. Alberto.
Moro78 Inviato 18 Settembre 2022 Autore Inviato 18 Settembre 2022 @OTREBLA le foto non le ho viste le ho richieste vediamo se mi rispondono e se c'è stato un errore da parte di uno dei due venditore
Jackhomo Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 1 ora fa, Moro78 ha scritto: Voi ci credete alle numerazioni? No!
OTREBLA Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 Sì probabilmente uno dei due venditori ha riportato il numero sbagliato. Alberto.
BasBass Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 @Moro78 MunichSchall sono serissimi, ho comprato alcune volte da loro ed è sempre stato tutto perfetto, non me li vedo come truffatori. Più probabile un banale errore di battitura.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Settembre 2022 Amministratori Inviato 19 Settembre 2022 @BasBass nessuno ha detto ch sia un truffatore, i vnditori sono due, e magari si scopre che la numerazione ufguale è dovuta ad una stampa successiva in cui la casa è ripartita contando dall'inizio. sulle stame nel mercato dell'arte grafica sull'esemplare che compri ce la scritta copia n. xx di yy, con i idschi raramente viene dichiarata la tiratura, uindiu tutto può essere, anche che siano vinoi farlocchi fabbricati in cina, tanto un collezionista un disco importante incellophanato non lo metterà mai sul gira per non deprezzarlo😁
Tronio Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 18 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: un collezionista un disco importante incellophanato non lo metterà mai sul gira per non deprezzarlo😁 Ma infatti al vero collezzzionista con tre "z" interessa più la copertina che il disco! 😁
Moro78 Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 Ci sono novità!!! finalmente I due venditori si sono fatti vivi confermano entrambi il numero di copia non so a che pensare forse errore tipografico? (In bona fede) o numerazioni fasulle ma chi lo sa!! 1
OTREBLA Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Siamo ancora senza le fotografie? Fatti mandare le fotografie dei dischi, fronte e verso. Alberto.
Tronio Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 1 ora fa, Moro78 ha scritto: errore tipografico? (In bona fede) o numerazioni fasulle Propenderei più per la versione di @cactus_atomo sul "raddoppio" dell'edizione numerata: magari ne hanno vendute subito più copie di quante ne avevano preventivate e hanno replicato la stampa...
BasBass Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 23 minuti fa, Tronio ha scritto: Propenderei più per la versione di @cactus_atomo sul "raddoppio" dell'edizione numerata: magari ne hanno vendute subito più copie di quante ne avevano preventivate e hanno replicato la stampa... Possibile, resta da capire se questo ipotetico "raddoppio" della "Strictly Limited Edition" è stato dichiarato o meno dalla Analogue Production... Se è dichiarato tutto ok, In caso contrario ci sarebbe da divertirsi... 1
Tronio Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 7 minuti fa, BasBass ha scritto: Se è dichiarato tutto ok, In caso contrario ci sarebbe da divertirsi... Nel caso si potrebbe aprire un nuovo thread sulla falsariga di "La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?". 😂
Rimini Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Le foto potrebbero chiarire. Magari chiedere direttamente ad AP.
Lumina Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 23 minuti fa, Rimini ha scritto: Magari chiedere direttamente ad AP. Inutile chiedere. È illibata per definizione, nella peggiore delle ipotesi è un errore di battitura.
Messaggi raccomandati