rock56 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: mai avuto mal di tesya con le infinity ma servono ampli capaci di lavorare senza problema anhe su 2 ohm, Infatti ho voluto dire la mia proprio per il problema "pilotaggio"
rock56 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 3 ore fa, Fabio.C ha scritto: Quindi tutte le foto in cui il polydome è giallo, e dicono di averlo rigenerato/sostituito, sono fregature Ricordo anni fa che c'era chi li "ricostruiva", e chi forniva nuove membrane ma non suonavano come gli originali, erano dello stesso colore appunto giallo.
glucar Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 7 ore fa, Gici HV ha scritto: Ma quel bordino giallo c'è anche sul nuovo? A memoria ricordo di si, ma non avendole più da almeno 25 anni, vado mooolto a memoria😁
glucar Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 6 ore fa, Fabio.C ha scritto: Quindi tutte le foto in cui il polydome è giallo, e dicono di averlo rigenerato/sostituito, sono fregature. No, non tutte credo. Come ti hanno già detto, qualcuno li ha ricostruiti con quel giallo acceso. Ma dovresti vedere la differenza da quello nella foto che ho postato sopra quando diventa giallognolo (non giallo acceso). Sulla qualità delle modifiche al polydome (non avendolo provato in quanto le ultime 9 poi vendute avevano tutto intonso) ho sempre letto sui vari forum (anche sul vecchio melius) che quello nero tedesco era indistinguibile dall'originale.
bic196060 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Dato che IMO il cuore del suono sta in gamma media se voglio il suono infinity punterei più ai diffusori con medio Emim, che o sono guasti o suonano come nuovi. I polydome sono stati una iattura... E comunque sono dei mid a cupola... Li avevano anche in canton o in Grundig... Gli EMIM no ovviamente
ediate Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Il 21/9/2022 at 09:17, cactus_atomo ha scritto: se sei fortunato potresti trovare una coppia di infinity una con il componete rotto ed una con quello ano L'ultimo diffusore sarebbe quello da usare con un po' di pomatina se non si trova il polydome "giusto".... 😁
password Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @bic196060 Ma gli EMIM sono mi sembra nelle serie IRS.
cri Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 un laboratorio a cui mi ero appoggiato per rifare i foam riguardo alle infinity sostituiva le membrane e mi pare fossero di coloro grigio chiaro, quasi semi transparenti. Non ricordo dove le acquistava, all'estero ma non ricordo dove. Non costavano uno sproposito, mi sembra che la coppia di mid andava se non ricordo male attorno alle 200 euro
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Settembre 2022 Amministratori Inviato 23 Settembre 2022 provo a chiamare un appassionato di infinity @Oscar
bic196060 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 4 ore fa, Gici HV ha scritto: vanno posizionati ad angolo? ti riferisci alle Renaissance? No, anche se hanno i mobili sagomati (molto belli IMO) sono tipici diffusori a torre. Diciamo che se si vuole sfruttare l'emissione posteriore del mid EMIM (lo si può lasciare "tappato" o "liberare" posteriormente), bisogna lavorare sulla distanza dalla parete posteriore per tentativi. 1 1
Luke04 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 Non conosco le kef in questione. Da possessore delle k8 posso dirti che hanno un gran basso che rende anche a basso volume, magari la cosa può avere un peso nella scelta.
password Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @bic196060 Agli EMIM e EMIM low non dargli aria dietro è però un sacrilegio, sul tutte top Infinity c'è anche un emit posteriore per dare profondità alla scena e su questo parametro sono fantastiche, bè poi ci sono anche altre qualità, ma io non faccio testo. Grande Nudell.
bic196060 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @password in generale sono d'accordo, credo che per le Renaissance abbiano scelto questa possibilità per dare flessibilità nel posizionamento. La riflessione posteriore necessita di posizionamento accurato, e anche di pareti adatte etc. Per esempio io ascolto in mansarda e la parete dietro è in parte inclinata, alla fine preferivo la soluzione chiusa, e comunque il suono è grande... Americano 😁
Fabio.C Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 Spero di non andare off tipico chiedendo le differenze tra le infinity serie 9 e le serie 9.2
Morenik Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Il 21/9/2022 at 09:04, Fabio.C ha scritto: Infinity Kappa presenta la membrana di colore nero, anzichè giallo. Il venditore dice che è ha fatto fare il lavoro di sostituzione in Germania, con un procedimento sottovuoto, con materiali simili, ma non identici agli original E a detta di qualcuno che li sostituisce da anni, anche migliori dei polydome originali.
glucar Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Il 25/9/2022 at 21:10, Fabio.C ha scritto: chiedendo le differenze tra le infinity serie 9 e le serie 9.2 Non c'entrano nulla l'una con l'altra, se ti riferisci alle Kappa 9. Le kappa sono solo quelle con numero intero da 5 a 9. Quelle seguenti non hanno più nulla a che fare con il progetto originale, componenti diversi, non suonavano più da infinity kappa series.
Messaggi raccomandati