dadox Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 A parte il fatto che nulla in hifi é mai morto. Prima ci provano coi giradischi, ora coi registratori...avanti il prossimo! Tanto poi si chiamano fenici... Ma attualmente, facciamo un esempio. Mettiamo che io sia neo possessore di un integrato, e non possa permettermi un pre+finale perchè troppo costoso, il portafogli mi obbliga ad accontentarmi. Mettiamo che mio zio dismette l'impianto e che mi regala una coppia di 901... Ops! Porca zozza, e adesso? O rinuncio ai diffusori o torno in negozio e lo cambio con qualcosa di più versatile, visto la piega che hanno preso ultimamente.
dadox Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 5 minuti fa, long playing ha scritto: E che fischio!!! Terribile. Da non augurare a nessun diffusore.
gorillone Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 Anch’io sia sul ReVox b77 che sulla Teacv8030s il tape monitor, auto monitor nel caso del Teac, lo ho sul registratore. Il problema è che su ampli moderni trovare 2 ingressi tape e soprattutto 2 tape out è durissima
dadox Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 4 minuti fa, gorillone ha scritto: Il problema è che su ampli moderni trovare 2 ingressi tape e soprattutto 2 tape out è durissim Almeno uno sarebbe democratico. Qualcuno c'è, io navigando fra i modelli recenti é la prima cosa che osservo, altrimenti non li considero neppure (per la ragione du cui sopra, al mio penultimo post, quello subito dopo a @long playing).
gorillone Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 @dadox Esatto! Ci si potrebbe accontentare di uno, poi sposti il cavo a seconda di che apparecchio usi per registrare
loureediano Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 Domandina da 62 enne che non usa più il registratore da 40 anni e quindi ho dimenticato tutto. Ho in studio un vecchio Pioneer A 400 che ha doppi ingressi ed uscite per i registratori. Ha doppio selettore, uno per scegliere la sorgente da registrare e uno per scegliere cosa ascoltare. Se su quella che seleziona la sorgente da ascoltare seleziono il tape che sta registrando ed ho un registratore a tre testine, ascolterò come da tape monitor?
dadox Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 2 ore fa, gorillone ha scritto: Ci si potrebbe accontentare di uno, poi sposti il cavo a seconda di che apparecchio usi per registrare Giusto. MA nel mio caso purtroppo la cosa sarebbe più delicata...
dadox Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 3 ore fa, loureediano ha scritto: Se su quella che seleziona la sorgente da ascoltare seleziono il tape che sta registrando ed ho un registratore a tre testine, ascolterò come da tape monitor? Si. Barra di registrazione seleziona sorgente, quella d' ascolto va di tape monitor (1 o 2 in base al tape che registra).
dadox Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @AL78 @gorillone@long playing L'ultimo pre stereo che ha commercializzato Onkyo, il P-3000 ha il tape monitor, applicabile direttamente, facendogli commutare elettronicamente le porte. Lo ha nasce l'ultimo integratone Onkyo (PMA-110), sebbene poco specificato nel manuale. In ogni caso rec/play sul retro ci sono. Tasto Monitor ben visibile sul frontale degli ultimi Monrio usciti. Il Tucana della Leema, ha il monitor. Se poi vogliamo strafare, gli integrati Accuphase son sempre dotati di tale funzione. Così come preampli o integrati (ma non tutti) McIntosh. Ce ne sono anche altri, attualmente a catalogo, di altri marchi, che adesso non mi sovvengono. Non é una regola, qualche costruttore ne tiene ancora conto.
dadox Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Il 30/9/2022 at 12:44, dadox ha scritto: nasce l'ultimo integratone Onkyo (PMA-110) Scusate, ho scritto Onkyo, é il Denon PMA-110.
Messaggi raccomandati