Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 20 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Settembre 2022 Le posizioni di Fratelli d'Italia nei confronti dell'Unione Europea sono sempre state piuttosto critiche. Alla nascita dell'organizzazione, nel 2012, Meloni le “sciocchezze” che oggi dice essere ispirate dalla stampa di sinistra, le diceva però chiaramente proponendo di abbandonare la moneta unica (“L'euro è una moneta sbagliata destinata a implodere. Vogliamo lo scioglimento concordato e controllato dell'Eurozona”), definendo Commissione europea e Bce dei “comitati d’affari e di usurai”, "sanguisughe che si gonfiano con il nostro sangue" e sostenendo la Brexit (definita “scelta necessaria” visto che l'Ue “non si può riformare, essendo “marcia fin nelle fondamenta”). Tralasciamo "L'Europa impone il velo alle donne" e "L'Europa proibisce il nome Maria", "Delirio delle istituzioni europee" "UE serva di big pharma" e "Unione sovietica europea". Al momento tutti i leader più influenti all’interno del Consiglio sono avversari politici di Meloni e di ECR: il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez sono socialdemocratici, il presidente francese Emmanuel Macron appartiene alla famiglia dei liberali, e Meloni lo attacca da anni personalmente in comizi e interviste. Se la prese con il premier francese per aver imposto dal primo agosto il pass sanitario: "L’idea di utilizzare il green pass per poter partecipare alla vita sociale è raggelante. Una follia anticostituzionale". Altre volte ha parlato della "vomitevole ipocrisia" di Macron. Notevole anche il celebre "non passa lo straniero!" sulle presunte mire francesi sul Monte Bianco. Appartengono a ECR soltanto Fiala e il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki: alleati tutto sommato di poco peso. Orban in questo momento è perdente. D'altra parte l'elettorato di riferimento è fortemente antieuropeista. Vuole un nemico, memore delle potenze demo pluto massonico giudaiche, e si considera già vittima e di serie B in ricordo delle inique sanzioni. Come prenderebbe l'elettorato l'ennesimo dietrofront? «Ci aspettiamo una cooperazione attiva e costruttiva», ha detto il commissario europeo al Bilancio Johannes Hahn rispondendo a una domanda sul nuovo governo italiano. Ma Meloni risponde che, arrivata lei, per l'Europa "E' finita la pacchia". Nel 2020-21 abbiamo ricevuto 350 mld dalla BCE e altri sono in arrivo, 20 mld dallo SURE, 200 mld dal recovery plan (in parte già incassati) e ci siamo permessi il lusso di dire no al MES. OK è finita la pacchia, ma specifichiamo per chi è finita. 4
gemoi Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @appecundria Bruno, vabbè mi vuoi rovinare la digestione.
criMan Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Quale Giorgia ci aspetta ? Quella di ieri o quella del 2022? Diventermo di serie B come l'Ungheria? 1
vizegraf Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 9 minuti fa, criMan ha scritto: Diventermo di serie B come l'Ungheria? No, tranquillo. Lo siamo già. 1
appecundria Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 19 minuti fa, criMan ha scritto: Diventermo di serie B come l'Ungheria? Mah, sai, io non credo che a questi leader importi più di tanto. Figurati Meloni che va da Macron e gli dice: "sì è vero che l'anno scorso ho detto che sei un ipocrita, fai vomitare e ti sei preso la vecchia racchia, ma adesso ho cambiato idea su di te e su tua moglie che è una vera donna di classe". Semplicemente non se la filano proprio, come facevano con Berlusconi. Il fatto è che l'Italia (nel suo non troppo piccolo) è un contender su molti affari rilevanti e ogni scusa può essere buona per estrometterci dal tavolo da gioco. Pensa solo agli investimenti stramiliardari nel settore difesa: "eh adesso non possiamo affidare serenamente all'Italia certe tecnologie", e zac la zucchina di mare è penetrata.
Jack Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 appé ma è perché non andiamo al mondiale? non andiamo al mondiale ma vincerete o scudett, che tte frega del mondiale? noi sì che ci finiamo in B 1
appecundria Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 7 minuti fa, Jack ha scritto: noi sì che ci finiamo in B eh caro mio, voi avete fatto come la destra, avete puntato tutto su vecchi ricchi e sazi. 🙂
Jack Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @appecundria solo che la destra vince, noi tchupa
extermination Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Il giorno dopo...dopo aver vinto democraticamente...Giorgia capirà e per il bene del paese...non ricoprirà il ruolo di presidente del consiglio!!
Jack Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 7 minuti fa, extermination ha scritto: non potrà ricoprire il ruolo di presidente del consiglio!! democraticamente certo… 🙄
Roberto M Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @appecundria Bell’articolo appe’, l’hai scritto tu ? Non scherzo, mi piace, ha un bel ritmo e la lirica giusta, Letta potrebbe usarlo. Pero’ di che ti preoccupi ? Il blocco M5S - Pd - Fratoianni - comunque stravincerà le elezioni, la Meloni si e’ già suicidata al Sud dicendo di voler abolire il reddito di cittadinanza per cui la Meloni NON governerà mai quindi il problema non si pone, ed avremo la sinistra coi 5stars che ci condurranno al sol dell’avvenir. Graduidamende.
Tigra Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 53 minuti fa, appecundria ha scritto: presunte mire francesi sul Monte Bianco Ok su tutta la linea, ma il Monte Bianco, intesa come vetta, è terreno di disputa anche piuttosto aspra ed equivoca tra Italia e Francia (la querelle è molto datata, vi sono stati anche diverse interpellanze parlamentari: personalmente gliela lascerei, con tutti i futuri casini che avverranno nei ghiacciai alpini 😥) 1
extermination Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 2 minuti fa, Jack ha scritto: democraticamente certo Certo! Come dicevo " Giorgia capirà" ..decisione sua!
Jack Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @extermination farà il premier e basta, se vince il cdx.
extermination Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 3 minuti fa, Jack ha scritto: farà il premier e basta Se non capirà, auspico che Mattarella possa farglielo capire.
appecundria Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 10 minuti fa, Roberto M ha scritto: Letta potrebbe usarlo Parliamo di cifre, qua graduidamende non si fa niente 🙂
appecundria Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 11 minuti fa, Tigra ha scritto: querelle è molto datata Sì ma quelli di FdI hanno scavato le trincee e montano di guardia! 1
appecundria Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 13 minuti fa, Roberto M ha scritto: al Sud dicendo di voler abolire il reddito di cittadinanza Trovo questo continuo accostamento del Sud al reddito di cittadinanza pesantemente offensivo e dichiaratamente razzista. Considerando anche i precedenti avutisi durante il Ventennio, mi inquieta. Ti rendi conto che offendi ripetutamente metà dei presenti? Io non lo so, mah!
Messaggi raccomandati