Fran78 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 ho sentito parlare molto bene di questi due condensatori, qualcuno di voi li ha confrontati uno contro l'altro ? grazie 😉
salvatore66 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @Fran78 il CMR e' superiore in tutto trasparenza dettagli apertura naturalezza e scena 3D Ottimo fare un mix 50% con Jantzen alumen zacap e CMR
Fran78 Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 grazie per tua risposta salvatore 😉 vorrei sapere tra i due quale: - più esteso in basso ed in alto - più corposo - più dinamico l'alumen com'è rispetto al CMR? lo ha confrontato con altri ? scusa la caterva di domande 🙂
salvatore66 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Rispetto al Superior il CMR è più esteso, Con alumen non lo confrontato ho solo fatto il mix
Fran78 Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 grazie salvatore...se ti viene in mente qualche altro ricordo...riferisci...😉 per quanto tempo li hai confrontati ?
ClaveFremen Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @Fran78 Visto che hai citato lo Alumen...ti racconto la mia esperienza in ambito accoppiamento sul segnale. Della Jantzen ho provato Silver Z-Cap e Alumen Z-Cap, ti riporto miei appunti: Silver: Buon timbro ma più freddo del riferimento, le alte frequenze talvolta diventano un pochino taglienti, ci sono un poco meno riverberi. I transienti vengono un po accentuanti, cosa che indurisce ulteriormente il suono. Le frequenze più basse sono leggermente limitate, il basso manca in qualche modo di fondamenta. Alumen: Timbro molto buono con un accenno di roll-off e di calore aggiunto. Contenuto armonico, riverberi e code sono un po' più asciutti del riferimento, i transienti sono leggermente accentuati cosa che, assieme a dei medi un po'croccanti' dona una punta di durezza. Le frequenze più basse sono limitate, il basso manca di fondamenta.
Jackie Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Bei condensatori. Ma .....mettere un miflex kpcu che costa meno ed è meglio di entrambi?
audio2 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 io con mundorf ho finito di provare. comunque il clarity cap cmr costa più del doppio del jantzen sup-z quindi mi chiedo anche che senso abbia confrontarli.
Fran78 Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 @ClaveFremen diciamo che tutti e due sono "leggerini" in basso ? mi sembra di capire che l'alumen è più caldo del silver, ma sempre un pò duretto se così vogliamo dire... io una volta ho ascoltato il silver e dopo due minuti sono scappato via: troppo tagliente. 3 ore fa, ClaveFremen ha scritto: Alumen: Timbro molto buono con un accenno di roll-off e di calore aggiunto. Contenuto armonico, riverberi e code sono un po' più asciutti del riferimento quale riferimento ? peccato tu non abbia mai provato i superior-z perchè mi interesserebbe un confronto con gli alumen, pazienza 😉
Fran78 Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 1 ora fa, Jackie ha scritto: Bei condensatori. Ma .....mettere un miflex kpcu che costa meno ed è meglio di entrambi? se il kpcu sia migliore non lo so, non li ho confrontati quindi non mi esprimo, ma su costi ti sei sbagliato: valore 4.7uF miflex kpcu-01 = 238 € l'uno claritycap CMR =68 € l'uno jantzen alumen = 55 € l'uno jantzen superior = 23 € l'uno se mi dici dove hai trovato a meno i kpcu ti pago un pranzo 🙂
Fran78 Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: io con mundorf ho finito di provare. a me mundorf non piace proprio 😉
ClaveFremen Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 30 minuti fa, Fran78 ha scritto: diciamo che tutti e due sono "leggerini" in basso ? Esatto, in particolar modo l'alumen. 30 minuti fa, Fran78 ha scritto: mi sembra di capire che l'alumen è più caldo del silver, ma sempre un pò duretto se così vogliamo dire... Yes, è solo un accenno di calore ma non ricchezza armonica. 30 minuti fa, Fran78 ha scritto: quale riferimento ? il filo di rame.
salvatore66 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Ci sono pure i Miflex kpcu-03 da 250 volt che costano meno
Jackie Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @Fran78 🙂credevo su valori piccoli....cmq il sistema di pagarli meno ci può essere. Il clarity per quella cifra è ottimo,su quel valore,vero. Purtroppo anche i kpcu da 250v su partsconnexion costano simili al 600v ed è molto probabile che poi arriveranno anche i dazi su quegli importi e peso(più per il peso che il prezzo).
Fran78 Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 3 ore fa, salvatore66 ha scritto: Ci sono pure i Miflex kpcu-03 da 250 volt che costano meno grazie per la segnalazione ma comunque costano più di tre volte dei CMR...taccio loro 🙂 49 minuti fa, Jackie ha scritto: cmq il sistema di pagarli meno ci può essere meno quanto ?
Messaggi raccomandati