Vai al contenuto
Melius Club

Classe D Powersoft - chi la conosce?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gici HV parla di corretto abbinamento con un pre "gagliardo".

Ad esempio io ho lo Zen bilanciato (diy Pass) da capire il grado di gagliardezza.

Probabilmente proverò e farò un confronto Powersoft-SURE IRS2092

Per chiarezza, per i miei gusti, il finale con la Sure in classe D è l'elettronica che finora mi è piaciuta di più da me e mi ha fatto tornare voglia di ascoltare musica.

• Melius 2
Inviato

@andrea7617 pensa che io ascolto con i cinesi Zerozone, massacrati da qualche orecchio d'oro, forse costano troppo poco...

• Melius 2
Inviato

@Gici HV appunto la mia scheda è la versione meno potente, davvero notevole per ma mia situazione, mi ha riaperto un mondo

Inviato

@Gici HV @andrea7617 forse è arrivata l’ora di sdoganare la classe D rispetto alle amplificazioni tradizionali, A/AB da cui mi sembra di capire, noi tre siamo passati.  In alternativa potremmo dichiararci audiolesi, evitando così di essere messi alla gogna audiofila. 😂😂😂

Inviato

@Ossido non so cosa dire, sono contento di quello che ho trovato in questo amplificatore ma perplesso perchè ho ottenuto tanto, ben più di quanto ho ottenuto con 30 kg di amplificazioni...

Per me è un punto di non ritorno, mai sentita così bene la batteria, le parti ritmiche, il basso, un suono roccioso ma mai strillante. Se dovessi dare degli aggettivi:

- roccioso

- frenato

- fresco e croccante

- luminoso

- preciso

- materico

Inviato

@Ossido non so se è come lo intendo io, continuo ad alzare e non strilla nulla e non c'è indurimento, solo volume che sale nitido fino ad arrivare al limite dettato dalla tenuta in potenza dei diffusori.

Ecco, per ma mia piccola esperienza NON hanno un suono esile e scarno, tuttaltro.

Inviato

Stessa cosa la prima volta che l’ho provato mi sono accorto che il volume era un tantino alto, il fonometro segnava 92 db 

Inviato

@Gici HV Gli zerozone li ho avuti, ascoltati e confrontati con gli attuali Docet….al mio orecchio tutta un altra storia…il costo non c’entra nulla

Inviato

@maxraff bhe, non c'entra nulla mi sembra eccessivo, i paragoni andrebbero fatti tra apparecchi di prezzo simile e non tra nuovo e usato, cosa costavano nuovi i lector?

Sicuramente anche i top Ncore, Icepower, Purifi e i Nuprime, provati recentemente da TNT audio, sono superiori ma ad un costo ben diverso.

Secondo me questo tipo di amplificazione potrebbe essere ideale per smuovere i piccoli bookshelf a bassa efficienza che hanno bisogno di muscoli.

Inviato

@Gici HV ho solo riportato la mia esperienza…no perché altrimenti sembra che gli zerozone e simili siano il top dei top (lèggendo di gente che li ha preferiti ad ampli blasonati e costosissimi) ma ahimè non é così. 

PS: 1500€ nuovi 

• Thanks 1
Inviato
32 minuti fa, maxraff ha scritto:

no perché altrimenti sembra che gli zerozone e simili siano il top dei top

Ovviamente non lo sono, difficile però trovare concorrenti nelle loro fascia di prezzo, forse gli Ncore 122 stereo o il piccolo Icepower (mai sentiti) ma 2 mono da 600w (ottimistici) sono impossibili da trovare.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, maxraff ha scritto:

gente che li ha preferiti ad ampli blasonati e costosissimi

A volte, quasi sempre, si paga un plus per il blasone, niente di male, basta esserne consapevoli..

Inviato
10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

A volte, quasi sempre, si paga un plus per il blasone, niente di male, basta esserne consapevoli..

Concordo, parli con uno che per un impianto Full Yba all’epoca delle lire ha speso una fortuna e si ritrova oggi ad ascoltare con piacere un classe D.

Inviato
22 minuti fa, Gici HV ha scritto:

A volte, quasi sempre, si paga un plus per il blasone, niente di male, basta esserne consapevoli

questo a dire la verità c’entra poco….si paga il plus rispetto all’assemblaggio dei moduli anche per un nad, buon brand ma sicuramente non blasone….poi garanzia, reperibilità dei ricambi per i tempi previsti da normativa possono non interessare (detto che per i classe D potrebbero anche essere difficili da rispettare ma le aziende serie a fronte di X venduto mettono y moduli a magazzino)…..esperienza per esperienza un buon classe AB con potenza adeguata al carico non esce sconfitto dal confronto anche con buoni classe D….avendo diversi apparati over 20-30 farei anche presente che se non revisionati a dovere (condensatori, ecc.) è piuttosto frequente abbiano una resa ‘’bassa’’ per cui magari in quelle condizioni  perderebbero il confronto con qualsiasi amplificatore attuale

Inviato

@Gici HV non sono convinto che ciò che costa di più va meglio, soprattutto in questo ambito 

Inviato

Tanto per tornare in tema, mi sembra che gli unici che hanno ascoltato questi Powersoft Litemode siano @Ossidoe @Gici HV.

Il resto sono opinioni al contorno.

Io sarei dell'idea di provare un prodotto italiano piuttosto di icepower od hypex (il classe D cinese l'ho già)

Inviato

Rispondo in quanto citato, confermando quanto esposto da @andrea7617, io uso un modulo Litemod e ripeto ho spento i miei 2 classe A (apparecchi manutenuti e sempre controllati) senza nessun rimpianto. 
Poi, che tutte le assistenze abbiano in casa i ricambi che siano per la classe A, A/B o D, su questo non ne sarei così sicuro, considerato che tutto quello che è a magazzino è capitale fermo.

Ossido