Vai al contenuto
Melius Club

Classe D Powersoft - chi la conosce?

Messaggi raccomandati

@andrea7617 io sono tecnicamente ignorante, mai visto un saldatore, se sei in grado vai di DIY, trovi molti case eleganti prodotti in Italia.

Un mio amico di Milano ha 2 coppie di mono con gli Ncore, non ricordo i modelli, sono incerto sui 400/500 e una coppia top, tutti by Rouge audio.

Link al commento
https://melius.club/topic/10366-classe-d-powersoft-chi-la-conosce/page/4/#findComment-597056
Condividi su altri siti

Il 27/9/2022 at 20:11, Gici HV ha scritto:

non si parla di livelli top ma di spesa 500/1000 euro circa.

Non tutti gli interventi erano mirati a ciò. 

Detto questo un nc502mp suona decisamente meglio dei litemod. Non a caso hypex è diventata così famosa.

Ho citato un serie di powersoft che ho avuto ed uso dai costi molto superiori ai modelli litemod e ritengo un hypex nc502mp decisamente superiore a livello qualità audio.

Ci sono anche i famosi dati tecnici che risparmio al momento che indicano la superiorità di hypex. A parità di spesa non ci penserie due volte a dirigermi su hypex, icepower.

Powersoft mi orienterei solo se avessi bisogno di potenza effettiva.  Se i loro progetti di oltre 10 anni non han sfondato nel mercato di casa in motivo c'è.

Se vi stuzzica i modello litemod prendete hypex nc502mp, non vi pentirete.

Link al commento
https://melius.club/topic/10366-classe-d-powersoft-chi-la-conosce/page/4/#findComment-597253
Condividi su altri siti

7 ore fa, andrea7617 ha scritto:

Quelli di Rouge Audio obiettivamente sono molto belli.

Infilare un modulo in un cabinet, così come ho letto molte volte da chi banalizza, non è proprio semplice.

mi spiace visto che è un'azienda italiana ma i case audiophonics sono di livello superiore ...sull'estetica come si suol dire ''ogni scarafone è bello a mamma sua'' ma sul raffreddamento imho non si discute

Link al commento
https://melius.club/topic/10366-classe-d-powersoft-chi-la-conosce/page/4/#findComment-597256
Condividi su altri siti

10 ore fa, Dubleu ha scritto:

Powersoft mi orienterei solo se avessi bisogno di potenza effettiva.  Se i loro progetti di oltre 10 anni non han sfondato nel mercato di casa in motivo c'è.

Probabilmente il mercato "di casa" non è neppure un settore di loro interesse, visto il core business.

2 ore fa, Gici HV ha scritto:

A vederli mi sembra il contrario, i francesi, infatti, puntano sul prezzo più basso.

Quoto al 101%.

Link al commento
https://melius.club/topic/10366-classe-d-powersoft-chi-la-conosce/page/4/#findComment-597394
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Scrivo poco ma leggo tutto (o quasi) 

Nel mio piccolo, ho assemblato una Litemod in un sobrio case Ghentaudio. Con un modesto pre AV, ha pilotato egregiamente prima una coppia di Magneplanar 1.6, poi, configurazione attuale, una coppia di Monitor Audio Gold 100 più adatte al mio soggiorno. Che dire, ha mandato sul mercatino un Audio Analogue Maestro 70. 

Per gli amici di Roma è disponibile per un ascolto

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/10366-classe-d-powersoft-chi-la-conosce/page/4/#findComment-597465
Condividi su altri siti

@Buscapè Ottimo, sei il secondo magneplanarista che si trova bene con questo amplificatore!

Belli anche i contenitori Ghentaudio.

Io andrò di Hifi 2000.

Materiali quasi tutti acquistati, mi manca solo il connettore da 34 pin, i relativi cavi e connettori XRL

.

Continuo a stupirmi nell'ascoltare il mio SURE IRS, ieri faceva volare le mie Cygnus (che suonano da radio se non dai watt) con Jeff Back, non si scomponevano nemmeno a volumi altissimi!

Link al commento
https://melius.club/topic/10366-classe-d-powersoft-chi-la-conosce/page/4/#findComment-597663
Condividi su altri siti

Boris Lametta

@andrea7617 Ciao, posso chiederti gentilmente ulteriori lumi sulla tua esperienza con la scheda sure? Mi spiego meglio. Sono un "malato" di autocostruzione e negli anni ho costruito amplificatori di tutti i tipi  classe A, AB, SS, valvole...con lusingheri risultati che vanno dal buono all'ottimo. Mi mancherebbe di provare solo la classe D (per non farmi mancare niente😀 ), anche se in questo caso si parlerebbe più di assemblaggio che di autocostruzione vera e propria.

La scheda da te individuata mi sembra promettente per tanti motivi, potenza, costo...e, fermo restando che in ogni caso non rinuncerò mai alle valvole, correrei invece, malvolentieri, il rischio di rimpiazzare i classe A SS. In tal senso e nella direzione della semplificazione del mio "parco macchine" mi piacerebbe approfondissi, per sommi capi e sempre se ti va, il tuo confronto della sure con il tuo aleph (che anch'io ho realizzato) e le altre amplificazioni da te possedute.

Grazie

Anche a me piace ogni tanto dare fuoco alle polveri, ma con i classe A di bassa potenza e le valvole a stento si accende la miccia.

Link al commento
https://melius.club/topic/10366-classe-d-powersoft-chi-la-conosce/page/4/#findComment-599589
Condividi su altri siti

2 ore fa, Boris Lametta ha scritto:

Anche a me piace ogni tanto dare fuoco alle polveri, ma con i classe A di bassa potenza e le valvole a stento si accende la miccia.

Secondo  me i classe A non sono tutti uguali, nel senso che i Pass, o almeno le circuitazioni note agli autocostruttori, fanno un po storia a se. Io ne ho fatti 2, il primo è in SE Zen 5, che oggi, rigirato a transconduttanza, lavora su un largabanda a dipolo,  da 450 Hz in su, e francamente trovo l'accoppiata insuperabile. Feci poi un F5 che usato a banda intera, non mi soddisfaceva; troppo moscio per i miei gusti, infatti, dopo poco, lo vendetti. Feci poi un classe AB ad alta polarizzazione da 70W di cui i primi 20 in classe A, e la musica cambio completamente. Quest'anno gli ho affiancato un Line Stage STA-800 in classe D, e posso dire che le due macchine, almeno in ambito domestico, si equivalgono, con la differenza che uno consuma 100W e l'altro 23W. 

Link al commento
https://melius.club/topic/10366-classe-d-powersoft-chi-la-conosce/page/4/#findComment-599726
Condividi su altri siti

@Boris Lametta

Cerco di essere sintetico ma esaustivo:

ALEPH 30: ha suonato bene con Heresy 3, bene con Magneplanar 1.6 a dispetto delle limitata potenza aveva un suono piuttosto pieno. Ha suonato male con Klipsch RF5 (suono con poco corpo), e non troppo bene con Chario Cygnus tant'è che per avere un suono che a me piace devo aumentare i bassi.

Come dice anche @pro61 per i miei gusti con le Chario è troppo moscio però sono diffusori da 87 db e 4 Ohm...

Un suono che non incentiva ad ascoltare

SURE 2x250 w: a parte che non ho ancora ben capito a che impedenza si riferisca la potenza e poi è data con un tasso di distorsione molto elevato. Tuttavia, da mia sensazione, potrebbe essere un 2x150 W su 8 ohm. Pilota benissimo le Chario Cygnus, suono sempre pulito fino al limite di tenuta dei diffusori (oltre non è lecito andare), emozionante su batteria e basso, suono energico, basso TOSTO frenato, profondo, pieno. Gli alti NON strillano, belle le voci.

Veramente notevole con la musica rock, molto ritmato, non perde un colpo. Mi chiedo se si possa ascoltare meglio.

Vediamo, ho preso un modulo Powersoft, appena riesco ad montare il tutto vi farò sapere.

.

Posso fare un confronto con il mio penultimo amplificatore, un Unico 100 che ho venduto SOLO perchè cambiando la disposizione in stanza non sapevo come collegarlo e mi spiaceva tenerlo fermo.

Allora, per quanto mi ricordo UNICO 100:

costruzione notevole, ampli molto bello, quasi sexy. Dirompente, potentissimo, in grado di lacerare il mylar delle Magneplanar. Dettagliato ma non con suono magro. 

Rispetto alla SURE però dai miei ricordi è meno cattivo, meno rock, meno emozionale. 

Andava molto bene con Chario, abbastanza bene con RF5 ma Unico 100 aveva un soffio di fondo che con l'alta sensibilità mi dava un pò fastidio senza musica. Suonava da radiolina con le Heresy, pilotava senza il minimo problema le Maggies 1.6 ma era un pò magro con parte delle registrazioni, magari anche colpa dell'ambiente.

.

Ora come ora posso dire che il mio suono pare sia la classe D.

Ho grandi aspettative nei confronti di Powersoft.

Link al commento
https://melius.club/topic/10366-classe-d-powersoft-chi-la-conosce/page/4/#findComment-599770
Condividi su altri siti