tomminno Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 42 minuti fa, Guru ha scritto: mi date qualche valida ragione per la quale dovrei preferirli ai miei amati orologi vintage? Secondo me se non fai sport non servono a molto. A meno che non piaccia fare il Michael Knight che parla tramite orologio. Essere continuamente disturbato dalle notifiche? No grazie. Io uso un Garmin per lo sport, un Moonwatch per tutti i giorni e un 30CH per le cerimonie. 1
Roberto M Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 2 ore fa, mozarteum ha scritto: 1000 euro per un orologio che fra due anni sara’ da buttare non e’ per me. Sui prodotti Apple e’ difficile pero’ parlare di svalutazione ed “oggetti da buttare”. Ed il consiglio e’ sempre quello di non buttare mai via le scatole e, anzi, lasciarle con gli accessori (cavetti ecc) intonsi. Ho ancora il primo Apple I-Pod, uscito nel 2001, con hd da 5 GB e cavetto FireWire 400. Non un oggetto “superato”, di più, obsoleto proprio, non avrebbe senso usarlo oggi. Io ancora impreco perché ho buttato via la scatola, con tutto l’imballo oroginale su e-bay lo vendono a 60.000 euro, in crescita.
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Settembre 2022 Amministratori Inviato 25 Settembre 2022 @Roberto M se devo fare indiana jones de noantrimi oriento con le cartecon le stelle o con altri strumenti, usare certi aggeggi è come andare sul k2 in elicottero
Gaetanoalberto Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Ne fanno uno da 65 pollici per gli astigmaticomiopopresbiti?
Guru Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 1 ora fa, tomminno ha scritto: Secondo me se non fai sport non servono a molto. A meno che non piaccia fare il Michael Knight che parla tramite orologio. Essere continuamente disturbato dalle notifiche? No grazie. Io uso un Garmin per lo sport, un Moonwatch per tutti i giorni e un 30CH per le cerimonie La penso come te, addirittura non mi sono mai fatto uno sportwatch perché con runkeeper e lo smartphone posso fare lo stesso e il telefono per sicurezza preferisco averlo con me. Potrei fare tutto con il nuovo Apple Watch, ma immagino non si possa comunque rinunciare allo smartphone, non foss'altro per questioni di autonomia. E poi perché devo prendere un aggeggio da mettere al polso, togliendo spazio ad orologi seri? Poi che faccio, se voglio alternare lascio a casa incustodito un orologio che mi possono rubare?
Coltr@ne Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 3 minuti fa, Guru ha scritto: Poi che faccio, se voglio alternare lascio a casa incustodito un orologio che mi possono rubare? come chi ha dieci macchine, mica nove le lasciano a casa, affittano nove beduini che escano con lui. 1
gug74 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 1 ora fa, tomminno ha scritto: 30CH per le cerimonie Very nice.
Membro_0022 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 2 ore fa, mozarteum ha scritto: ma vai affanculo apple gli smartwatch e chi non te lo dice saltando. Io volevo sape’ solo che ora e’
Guru Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 9 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: come chi ha dieci macchine, mica nove le lasciano a casa, affittano nove beduini che escano con lui. Certamente, ma se hai dieci o più orologi se hai giudizio li lasci in banca ed uno al polso. Possedendo uno smartwatch per sicurezza bisognerebbe lasciare tutti gli orologi in banca, e si finirebbe col non usarli più. È anche una questione ecologica, la vogliamo finire di sprecare litio e di inquinare per beni volottuari?
Coltr@ne Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 1 minuto fa, Guru ha scritto: la vogliamo finire di sprecare litio e di inquinare per beni volottuari? Con dieci Rolex? Ti posso amichevolmente mandarti a cagare?
maurodg65 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 2 minuti fa, Guru ha scritto: di inquinare per beni volottuari? Scusa, ma dieci orologi di pregio non rappresentano forse il voluttuario per eccellenza?
Guru Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto: Con dieci Rolex? Ti posso amichevolmente mandarti a cagare? Chi è che ha dieci Rolex?
Guru Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa, ma dieci orologi di pregio non rappresentano forse il voluttuario per eccellenza? Voluttuario sì, ecologico dipende da quando sono stati prodotti. Dicevo inizialmente che al momento sto usando un orologio del 1968, c'è all'interno litio, risorsa preziosa per la quale si sfruttano popolazioni e bambini? Ho contribuito al temibile inquinamento da rifiuti elettronici, pronti per la discarica dopo pochi anni dalla produzione? Ho sprecato energia elettrica ed altre risorse naturali attualmente così preziose? Fra quanto tempo dovrò cambiare orologio?
keres Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Inutile e brutto. La buonanima della suocera ste robe le chiama pisciature 😁
captainsensible Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @Guru quanti altri orologi hai oltre quello che stai usando ? CS
Gaetanoalberto Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Hanno calcolato che l'inquinamento generato, ad esempio per la ricarica e le batterie, dai dispositivi personali, in particolare cellulari ma vale per pc, notebook, ipad e portatili, ha valori preoccupanti. Proporrei un applauso agli orologi con meccanismo di autoricarica. Cose da bonvivant o Manuelfantoniani imitate perfino da noi borsellati. Altrimenti un bell'orologio militare russo con carica a mano. Fanchiulo Apple 2
captainsensible Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Hanno calcolato che l'inquinamento generato, ad esempio per la ricarica e le batterie, dai dispositivi personali, in particolare cellulari ma vale per pc, notebook, ipad e portatili, ha valori preoccupanti. Mi sa che dovremmo tornare al 1983 per evitare tutto ciò... CS
Messaggi raccomandati