Vai al contenuto
Melius Club

Talk Talk "Tomorrow Started" un grandissimo brano live.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Solaris Quel concerto è tutto bellissimo , la musica pop-rock- new wave degli anni 80 è stata un capolavoro di melodie e armonie immortali .

C'è una miriade di bands che stanno riprendendo quei suoni e quelle atmosfere "romantiche" .

Inviato

A quei tempi ricordo che guardavo i vari gruppi su VideoMusic TV.

Bel concerto 👍

Inviato

Io li avevo visti nel 1984 al Rolling Stone a Milano ed eravamo 4 Gatti.

Inviato

@Kouros Secondo me le Major ed anche le etichette indipendenti (4AD  ad esempio ) grazie alle forti vendite reinvestivano anche su nuove proposte...

Inviato
3 ore fa, Kouros ha scritto:

C'è una miriade di bands che stanno riprendendo quei suoni e quelle atmosfere "romantiche" .

Buona parte della discografia dei TT ha anche influenzato la primissima musica dei Marillion post Fish.

Inviato

@Kouros Finalmente qualche commento artistico.  Bravo! E sono d'accordo sulla estrema vena malinconica nella produzione dei TT e nella voce del suo leader.Grande Mark.

Inviato

@Solaris io sono nato 13 anni dopo questo concerto però ascolto i Talk Talk e posso dire che questo è l'unico brano dell'album "It's My Life" che mi colpisce tanto. Probabilmente già con questo hanno gettato pian piano le basi per i loro successivi album. Molto sottovalutati comunque...

• Thanks 1
Inviato

Io sono "un po' " più vecchio e non ho mai apprezzato i Talk Talk, che ho sempre trovato troppo "mosci" per i miei gusti "furiosi" e molto più duri dell'epoca. Non conosco praticamente niente di loro tranne i brani passati per radio all'epoca. Adesso che sono solo un po' meno iconoclasta potrei farmeli piacere, ma ne dubito moltissimo. Scusate, ma non entrano nelle mie corde...

Inviato

@ediate ognuno ha i suoi gusti!! Io per esempio apprezzo solo i loro tre ultimi album con preferenza verso quello del 1986, The Colour of Spring 😄

Inviato
1 ora fa, azn131 ha scritto:

questo è l'unico brano dell'album "It's My Life" che mi colpisce tanto.

Anche Renee è bellissimo come brano...

Inviato
4 minuti fa, djansia ha scritto:

Anche Renee è bellissimo come brano...

vero, mi son dimenticato !

Inviato
Il 27/9/2022 at 10:45, djansia ha scritto:

Ascoltate anche la versione presente qui, a mio parere è ancora più bella e più lenta.

image.png.d3747eb6b22f7574cfad16a6fd3ea110.png

Se queste perle venissero restaurate e ripubblicate con le tecnologie attuali sarebbe una manna, purtroppo è un gruppo considerato "minore" per cui nessuno pensa di investirci soldi...

• Melius 1
Inviato

@BasBass Alcune delle migliori bands dal vivo sono band pop degli anni 80 e questo nell'ignoranza generale.

Kajagoo...Spandau Ballet...Go West...Simple Minds...Tears for fears....Level 42....Talk Talk...Icehouse...Scritti Politti....e mille altri erano dal vivo nettamente superiori a tante band rock osannate.

Pensate che molti artisti come Steve Hackett o Nick Mason hanno attinto a piene mani da queste band per arruolare i musicisti per suonare nei loro tour solisti!

Inviato

Sono d'accordo.Ad esempio vidi un concerto di Howard Jones veramente splendido alla bussoladomani a Viareggio,mi sembra, nel 1984.Fece una versione di Hide And Seek da accapponare la pelle.Ma quante perle in quegli anni! Prefab Sprout,Cars,The Church,Dead or Alive,Frankie Goes To Hollywood,Bronski Beat,Pet Shop Boys,

e via via e via...

Inviato

@Solaris Ecco poi i FGTH dal vivo erano una macchina da musica pazzesca anche se non riguarda i TT posto un video della reunion del 2004 che ha fatto epoca , sul palco anche Steve Howe degli Yes e Trevor Horn

• Thanks 1