max Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 nel caso qualcuno ci stia pensando un’offerta direi ottima…549 euro il paio nero laccato: https://www.son-video.com/article/enceintes-compactes/kef/ls50-noir-laque
gioangler Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 @Gici HV ...si che si differenzia dall'attuale da un medaglione con scolpito un labirinto posto nel retro del diffusore .... super mega cazzole... ... oltre ad essere (la versione Meta) pure attenuata nella gamma alta ... che era la cosa più credibile di quel diffusore. ... non lo so! parlo così perchè sono disilluso dall'acquisto fatto a dicembre 2020 delle Meta. Saluti 1
Gici HV Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 @gioangler ti credo, io non le ho ascoltate, tutte le recensioni (per quel che valgono) sia cartacee che sul web evidenziano un netto miglioramento, ma chi meglio di te che le ha può dare un giusto parere.
alberto75 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 @gioangler io le stavo cercando, tu quindi consigli anche la prima serie?
gioangler Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @alberto75 per come la vedo io …. tu ne potresti stare alla larga in entrambi i casi. Sono diffusori molto esigenti e non facili da abbinare a patto che tu abbia amplificazioni iper dettagliate e correntose e per questo estremamente costose … tutto per un minidiffusore ……. che potenzialmente potrebbe essere l’ennesimo che staziona dentro casa ….. Detto ciò le Meta sono più scure rispetto ai canoni KEF… le prime non hanno questo problema. Il diffusore è lo stesso il driver UniQ è lo stesso. Saluti
Gici HV Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Il 26/9/2022 at 09:13, gioangler ha scritto: pure attenuata nella gamma alta .. Le critiche dicono il contrario, chiare e asciutte..🤔
max Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 11 minuti fa, Gici HV ha scritto: Le critiche dicono il contrario, chiare e asciutte. vale niente visto che è riferito ad ascolti in manifestazioni con tutti i limiti del caso, ma concordo con @gioangler ...forse nella 2 serie hanno cercato di dare più ''corpo'' al suono
pink-panther Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Da possessore della prima serie posso solo che confermare che per rendere al meglio necessitano di tanta e buona corrente. Non ho ascoltato le meta. Il prezzo indicato pare ottimo a prescindere se nuove.
Membro_0020 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @gioangler avevi le precedenti ed hai preso le metà?
gioangler Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @Collegatiper no ! ... ho ascoltato le vecchie e atteso le nuove ... con grandi aspettative !!! Ho acquistato le Meta dall'importatore a dicembre 2020.
gioangler Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @Gici HV ….. è stato buono scrivendo …. In tutte le sedute dopo mezz’ora ho rilevato…
gimmetto Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Il 26/9/2022 at 10:10, Gici HV ha scritto: ti credo, io non le ho ascoltate, tutte le recensioni (per quel che valgono) sia cartacee che sul web evidenziano un netto miglioramento, ma chi meglio di te che le ha può dare un giusto parere. Infatti...Come al solito le recensioni delle riviste e/o siti valgono...niente. Sono andato sul sito indicato e per caso ho visto il prezzo di vendita, che avevo rimosso, delle B&W 803 D4; 22.500 Euro. Le ho ascoltate e le avrei valutate 2500 Euro. W il vintage!
Membro_0020 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 4 ore fa, gioangler ha scritto: no ! ... ho ascoltato le vecchie e atteso le nuove ... con grandi aspettative !!! Ho acquistato le Meta dall'importatore a dicembre 2020. Ok, capito. Forse questo tipo di diffusore andrebbe acquistato attivo, tipo quelle che ho provato.
Gici HV Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 1 ora fa, gimmetto ha scritto: delle B&W 803 D4; 22.500 Euro. Le ho ascoltate e le avrei valutate 2500 Euro. W il vintage! Adesso non esageriamo.. ..anche se condivo che i prezzi dell'hifi hanno preso una deriva folle. I prezzi non sono confrontabili tra oggetti nuovi e con 30/40 anni di vita.
gioangler Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Comunque! Le LS50 e le Meta come tutte le elettroniche necessitano di specifiche combinazioni. Il mio è un parere e una riscontro delle Meta avendo avuto e avendo diverse elettroniche con diverse connotazioni che mi consentono di trovare la quadra quasi sempre. E per questo ribadisco che questi diffusori trovano la massima espressione abbinati ad alimentazioni molto analitiche proprio per compensare quella (definiamola) lieve attenuazione della gamma alta. Ovvio che questo indirizzo si rivolge ai possessori di elettroniche con impossibilità di intervenire sui toni. Per coloro che hanno alimentazioni neutre con la possibilità di intervenire di 2/4 db nella gamma tra i 10 e i 15 hertz allora trovano la quadra con facilità e non rimpiangono l’acquisto. Saluti
Messaggi raccomandati