Vai al contenuto
Melius Club

Cuffie ZMF: raccontate le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

Inviato

@SalD Il rame si ossida in una patina che dà un aspetto invecchiato (a meno che non la si lucidi ogni giorno, credo), ma è una cosa che ad alcuni piace, tanto che adesso le vendono anche "già invecchiate" come l'esemplare in foto. Col legno credo ci stia bene.

Altrimenti nero è alluminio che non varia ed è pure quello che pesa meno.

Poi ci sono quelle in acciaio silver, ma con quelle le African Blackwood mi sa che arrivano a 7 etti quasi ah ah

.

(bella l'invenzione dei puntini per andare a capo. Non capisco perché qui su Melius vengano segate le righe lasciate vuote per separare i discorsi)

.

Secondo me, con griglie chiare cade più l'occhio su di esse, con le griglie nere uno tende a guardare il legno.

.

La Sony la tieni? Vedrei più complementare l'aperta della chiusa.

DSC06292_1024x1024@2x.jpg

Inviato

@n.enrico Sono nuove versioni Limited, con aggiunta di resina colorata. Sempre più personalizzabili, ma non so se alla lunga siano più belle e gratificanti quelle in legno classico.

• Melius 1
Inviato
46 minuti fa, Barone Birra ha scritto:

La Sony la tieni? Vedrei più complementare l'aperta della chiusa.

Si, la terrei e andrei sulla ZMF aperta. Anche secondo me si completano bene a vicenda. La prova di persona è servita anche a questo direi.

.

Oddio, quando con Fabio sono passato dalla aperta alla chiusa per poco non mi viene un coccolone…. È stato come un salto nel tempo, tipo hai una figlia di 15 anni e all’improvviso te la trovi di fronte di 20… da ragazza seria e promettente (la Z1R) a donna fatta e formata (la ZMF)…. e pure bella leopardata, col chiodo, tutta rock… azz! … E poi che ti abbraccia così e ti scava dentro… Tanta roba, si direbbe…

Inviato

Caspita, ti è proprio piaciuta 👍

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Barone Birra ha scritto:

ma non so se alla lunga siano più belle e gratificanti quelle in legno classico

A giudicare dalla foto direi proprio di sì, questa sembra l'abbiano inzuppata nell'acido tipo biscotto. 

• Haha 1
Fabio di headphones and co
Inviato

@SalD grazie a te!
Quando Babbo Natale verrà ad Headphones&co per il ritiro ti farò una soffiata!

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Fabio di headphones and co dammi ancora un po' di tempo e verrò a trovarti di nuovo presto ... prima di Babbo Natale, così gli diamo indicazioni precise al riguardo... A presto!

Inviato
Il 6/11/2021 at 12:34, SalD ha scritto:

Oddio, quando con Fabio sono passato dalla aperta alla chiusa per poco non mi viene un coccolone…. È stato come un salto nel tempo, tipo hai una figlia di 15 anni e all’improvviso te la trovi di fronte di 20… da ragazza seria e promettente (la Z1R) a donna fatta e formata (la ZMF)…. e pure bella leopardata, col chiodo, tutta rock… azz! … E poi che ti abbraccia così e ti scava dentro… Tanta roba, si direbbe…

Sal, quali differenze hai trovato tra aperta e chiusa? pensi di prendere l'aperta solo perché hai la Sony o perché preferisci il suono dell'aperta?

Grazie

Roberto

Inviato

@Zap67 vado proprio a pelle nell’ordine cronologico delle sensazioni: appena ho messo su la chiusa la prima sensazione è stata proprio quella che cercavo di descrivere sopra, di avvolgimento e intimità. La seconda considerazione è stata: non c’è verso, le chiuse di rango sono proprio rock. La terza, non sento grossissime differenze né di dettaglio né di soundstage. Il peso però lo sentivo, eccome. Quindi sono tornato alla aperta e li ho riapprezzato la leggerezza, sia fisica che nella musicalità. La aperta è come se andasse più in scioltezza e relax.

.

Prendo la aperta perché ho già e mi tengo la Z1R, altrimenti… le prenderei tutte e due 🤑

• Thanks 1
Inviato

Una domanda sui Pads: per l'estate sono più confortevoli, ovvero fanno sudare meno, quelli in lambskin o i suede?

• Moderatori
Inviato

@frank00 entrambi 😁.

A parte gli scherzi, forse gli Suede. 

Inviato
Il 9/11/2021 at 13:11, frank00 ha scritto:

Una domanda sui Pads: per l'estate sono più confortevoli, ovvero fanno sudare meno, quelli in lambskin o i suede?

Io ho usato sempre quelli in lambskin, poi se soffri tanto tanto vai di IEM 😉

Ovviamente sempre e comunque Be2 🙂

Inviato

@pier Grazie Pier! Davvero dici che i Be2 sono migliori? Che differenze con gli Universe?

Inviato

ZMF November!

Due novità, una buona una no....

Da oggi la Vérité costa lo stesso prezzo, MA di serie con il telaio in alluminio e non con quello in magnesio come era prima. Chi volesse il magnesio deve pagarlo come extra (250 dollari). Da considerare la cosa sul mercato dell'usato, in pratica quelle che circolano ora sono tutte Verité "upgraded".

L'altra notizia è l'introduzione di una nuova headband imbottita (sostituibile alle attuali svitando quattro viti), introdotta sulla VC limited african blackwood (arriva a pesare quasi 700 grammi!!). Denominata Crescent. Non so a chi possa interessare, a me sembra comodissima già l'attuale.

VeriteClosed_LTDShopify_v26_1024x1024@2x.jpg

• Moderatori
Inviato

@Barone Birra visto che sei informatissimo ..ci sarà la solita vendita delle B stock per il Black friday ?

• Haha 1
Inviato

@frank00 Non segui il mio gruppo su Facebook! altrimenti avevi già visto questi grafici .. cmq il BE2 è la giusta vi di mezzo tra la neutralità del verite (che penalizza però un po' l'headstage) e l'universe un po' più spinto.

Poi tra lambskin, hybrid e suede io preferisco quelli di pelle perché "sbrodolano" meno.

PS: Sbrodolano è copyright 😛

189673412_10158843298345399_4615172736065599160_n.thumb.jpg.0d847bea86309e889b34d781d3651f32.jpg

185470827_10158819858905399_2362688260448362417_n.thumb.jpg.2f966734b708a04d38858e61073e11a4.jpg

Inviato

@marillion Per il 21 dice in vendita b-stock and rarities, comunque il link arriva via mail ai sottoscrittori della newsletter ZMF. Hai intenzione di ampliare la collezione?