Jump to content

Cuffie ZMF: raccontate le vostre esperienze

marillion
 Share

Recommended Posts

johnny1982

@marillion ma attorno ai 65 - 70 db comunque risulta piacevole ... o almeno a me piace...

esempio a me danno fastidio le cuffie co alti molto accentuati tipo le grado o senny 800 ecc ecc

johnny1982

@emiliopablo di solito preno l'app fonometro e ficco il cellulare in mezzo ai padiglipadiglioal risultato togli poi 3 db...

Non è precisissimo ma una indicazione la da...

1 minuto fa, johnny1982 ha scritto:

di solito preno l'app fonometro e ficco il cellulare in mezzo ai padiglipadiglioal risultato togli poi 3 db...

eco questo è già un approccio che mi darebbe qualche certezza in più 🙂

.

Ho provato con gli AirPods ... nisba... mi misura il rumore della stanza... però era figo gli AirPods sotto e le Z1R sopra...

Dovrei andare a cercare un paio di auricolari vecchi con il cavo e poi anche l'adattatore che devo avere da qualche parte... faccio prima a fare il sandwich ...

• Moderators
marillion

@johnny1982 la LCD2, almeno come la ricordo io, è forse la Audeze che suona meglio a volume sostenuto . Si apre un po’ sugli alti…

Come dicevi giustamente tu , forse non la consiglierei a chi ama ascoltare a volumi contenuti . Come diverse ortoplanari del resto: 
Le ZMF (le ho avute tutte) suonano invece mediamente bene anche a basso volume. 

• 3 weeks later...
n.enrico

@Necro quoto il medioalto pronunciato della Auteur, caratteristica che me l'ha fatta vendere. 

Quanto a inserire la HD800 fra le brillanti... non so. Certo, le alte frequenze non le mancano, ma non è quello che colpisce; colpiscono la trasparenza, il dettaglio, la raffinatezza, la naturalezza dell'emissione... 

Infatti le Auteur le ho vendute, le trovavo affaticanti, le HD800 no. 

Quanto sopra vale per me, ovviamente.

@n.enrico Diciamo che ho detto "brillanti" in generale, ma volevo riunire un insieme di cuffie dalle caratteristiche opposte alle ZMF senza volontà di fare una tassonomia altamente precisa (anche fra le Beyer ci sarebbe da distinguere...). La HD800 non sarà una "brillante" della serie TH, M1, ma è una cuffia comunque opposta alle ZMF per la sua apertura e dettaglio (come dici tu) che sono molto distanti dal tuning ZMF.