Vai al contenuto
Melius Club

Chi di voi ha votato Fratelli d'Italia?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

Io non capisco come si può mettere in discussione l'unico provvedimento "produttivo" fatto in italia diverso da condoni vari. A me spiace che sia uscito dal cappello 5S invece che PD, ma come scritto poco sopra 6% di pil per la prima metà d'anno e l'onda non si è ancora fermata. 6% di pil vuol dire che la nuova presidente del consiglio avrà un tesoretto di 20 miliardi e che tutti i provvedimenti para-bollette sono stati fatti grazie al maggior gettito. Io capisco che la filiera "onesta" costi di più, ma credo sia da paese civile e nonostate il controllo serrato ci sono stai i morti in cantiere.

Non esiste il moto perpetuo, se fosse realistico pensare che quei provvedimenti siano a costo zero per le casse dello Stato avremmo trovato il sistema economico perfetto, si genera ricchezza dal nulla, purtroppo non è così è crederlo è da illusi.

1 ora fa, veidt ha scritto:

mancano quelli dell'evasione fiscale (ogni anno più di 100 miliardi)

Si certo e gli asini volano.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

E se Draghi, fessamente, non avesse bloccato le cessioni infinite (che alla fine si sta cercando di riaprire) lo stato non avrebbe cacciato un ghello, solo incassato IVA, Ires ed Irpef, perché i crediti sarebbero diventati cartamoneta sonante

E come ti è stato spiegato non solo non è lecito creare “monete alternative”, queste erano le minchiate propagandare da Lega e FdI al tempo, ma soprattutto la cessione infinita da te teorizzata era una colossale balla perché l’ammortamento delle cifre erogate parte con l’anno dell’erogazione per un decimo ogni anno per i dieci anni previsti, motivo per il quale la spesa rientra progressivamente come debito nel bilancio dello stato, il resto delle cessioni infinite di cui parli rappresenterebbe carta straccia che gira con il bollo dello stato.

• Melius 1
Inviato

Se gli italiani, tutti, fossero persone oneste e perbene...invece purtroppo fatta la norma trovato l'inganno e chi più può più mangia!!!

Muddy the Waters
Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

Nei "soldi degli altri" mancano quelli dell'evasione fiscale (ogni anno più di 100 miliardi)

Una vergogna che ora potrà solo peggiorare, se poi aggiungi l'odiosa pratica della sovrafatturazione la frittata è servita.

Ripugnante poi il fatto che i moralizzatori da tastiera spesso hanno le mani in pasta e storpiano la realtà per banalizzare il problema.

Curioso inoltre che il paesanfreak che vive di stenti alimenta questo sistema con noncuranza favorendo così l'ascesa del post fascismo.

Inviato
1 minuto fa, bluesman74 ha scritto:

Curioso inoltre che il paesanfreak che vive di stenti alimenta questo sistema con noncuranza favorendo così l'ascesa del post fascismo

è questa la cosa incredibile

con quei presupposti avranno solo danni e avranno benefici solo i loro padroni

credono forse di poter andare in pensione a 60 anni?

lo vedremo presto...

Inviato

@Schelefetris lo studio è lo stesso che hai postato tu, ma queste cifre conclusive credibili.

https://www.teknoring.com/news/detrazioni-fiscali/superbonus-110-quanto-costa-davvero-allo-stato-report-ance-luglio-2022/

In conclusione, l’analisi dell’Ance porta a quantificare che, se lo Stato spende 57 miliardi per i bonus, ne incassa, direttamente, 26 miliardi, ovvero il 47% della spesa complessiva. Il costo effettivo a carico del bilancio dello Stato è pari al 53% (530 milioni) e che il 47% dei crediti fiscali rientra all’erario come nuove tasse, IVA e contributi vari (470 milioni). Sulla base di questi dati, Ance calcola che a fine giugno 2022, sui 35,2 miliardi di lavori già avviati e 38,7miliardi di detrazioni previste a fine lavori, 18,2miliardi rientrerannodirettamente nelle casse dello Stato.

Inviato

@maurodg65 se non prosegui coi dati rimani ingolfato...

si parla di detrazioni e non di elargizioni, lo stato ha rinunciato a parte di entrate che non avrebbe avuto lo stesso incassandone altre che senza SB non avrebbe avuto 😉

Inviato
Il 27/9/2022 at 12:31, Roberto M ha scritto:

Quindi o gli audiofili italiani sono tutti di centro-sinistra e/o astensionisti oppure c’è qualcosa che non funziona in questo Bar,

Chi vota Destrea non lo ammette perché a parte rare eccezioni si vergogna

Inviato
15 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

si parla di detrazioni e non di elargizioni, lo stato ha rinunciato a parte di entrate che non avrebbe avuto lo stesso incassandone altre che senza SB non avrebbe avuto 😉

Certo, ma il punto è che sono soldi che tu metti a debito in bilancio ogni anno per i dieci anni dall’ammortamento previsto e di cui hai ipotecato l’esborso presente dell’anno in corso e per quelli futuri.

Poi ripeto se la somma fosse zero, tanto erogo tanto incasso, sarebbe il sistema perfetto da mantenere sine die, ma così non è, perché il credito non lo utilizzi solo e completamente sugli introiti fiscali dei lavori del superbonus ma su tutti ed ad ogni euro speso per i lavori di efficentamento energetico non corrisponde esattamente un euro di imposte pagate e ci mancherebbe pure.

22 minuti fa, stanzani ha scritto:

Io non mi sono mai vergognato ed ho votato a destra tutta la vita, anche quando la destra era al 4%, non vedo di cosa avrei dovuto vergognarmi.

Inviato
30 minuti fa, stanzani ha scritto:

io quell' unica volta in vita mia che ho votato pd l' ho detto e mica mi sono vergognato

invece dopo mi sono pentito, ma è diverso

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

questo è il comunismo ma primo o dopo “i soldi degli altri finiscono”.

Mauro, il maxicondono tombale lo faranno coi soldi di Babbo Natale? E dai, questa dei "soldi degli altri" è economia ottocentesca, usciamo dal loop.

Inviato
41 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, il maxicondono tombale lo faranno coi soldi di Babbo Natale? E dai, questa dei "soldi degli altri" è economia ottocentesca, usciamo dal loop.

Bruno cosa c’entra con il discorso sul SuperBonus il Condono tombale? 
Il maxi condono tombale, sempre se verrà fatto, sarà una voce aggiuntiva di introito che senza condono sarebbe lasciata alla capacità dell’AdE di recuperare ipotetiche cifre evase, una tantum porterebbe denaro extra non garantito, tra l’altro non credo possa riguardare cifre già contestare in cartelle esattoriali quindi sarebbe proprio un di più, ma sicuramente sono cose diverse, che poi eticamente sia qualcosa di sbagliato non è in discussione perché le tasse vanno pagate, ma questo è un discorso diverso.

41 minuti fa, appecundria ha scritto:

E dai, questa dei "soldi degli altri" è economia ottocentesca, usciamo dal loop.

I soldi degli altri è l’economia agognata da Veidt non certo la mia.

Inviato
6 ore fa, veidt ha scritto:

Il RdC, il Superbonus, tutti gli altri bonus sono cose di sinistra perché vanno ad aiutare le fasce deboli della popolazione (e non solo). L'anno scorso con il Superbonus ho rifatto la facciata di casa mia, 34.000€ di lavori e lo Stato mi ha restituito quasi 30.000€ nessun governo precedente di sinistra e/o destra mi ha restituito una somma simile. Ad ave

Se permetti:

il rdc come è stato fatto è assistenzialismo puro, tipo la peggior DC, i compagni di una volta si sarebbero vergognati;

i bonus edilizi favoriscono chi ha e non chi non ha, i proprietari le fasce deboli stanno in fitto, e pertanto sono socialmente iniqui.

Se poi dici a me ha fatto comodo padronissimo, ma non sono certo cose di sinistra.

Inviato
1 minuto fa, meliddo ha scritto:

Se poi dici a me ha fatto comodo padronissimo, ma non sono certo cose di sinistra.

Sono cose di sinistra perché le incassa lui, se le incassano altri sono cose di destra, a sinistra funziona così.

Inviato
5 ore fa, veidt ha scritto:

prima dell'uscita del superbonus mi ero già fatto fare il preventivo dall'impresa: era di 17.000€ circa! Dopo l'uscita del Superbonus  i prezzi sono stati raddoppiati, ad esempio venne raddoppiato il costo del ponteggio a mq. etc. etc. 

Appunto, viva il superbonus.

Inviato

Tutta colpa dell'ascensore sociale che s'è arrestato ai piani bassi!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @