audio2 Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 ma che stiano ancora giocando coi soldatini ? chi lo sa
Superfuzz Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 1 ora fa, loureediano ha scritto: sia gli israeliani che gli USA hanno foraggiato hamas gli USA? e questa dove l'hai letta? Su ilrossobruno.com? Se la metti su questo piano, In realtà Hamas è stata finanziata indirettamente molto più dalla Unione Europea. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Novembre 2023 Amministratori Inviato 15 Novembre 2023 e' abbastanza evidente che i primi ad aver interesse al sabotaggio del gadotto sono gli ucraini, per vari motivi, non ultimo quello che alla lunga il gas russo potesse far gola ad altri paesi (e fornire quindi valuta a putin). Perà limiterei la discussione a questo fatto specifico, ormai mnca solo un collegamento con la corea del nord e poi in questo 3ad non ci siamo fatti mancare hulla, neppure il riferimento ad hamas (che inizialmente israele aiutò in funzione anti olp, dimenticando il ano prncipio che i nemici dei miei nemici non sono miei amici, d'altra parte anche al queida è stata addestrata e armata dagli usa in unzione anti urss in afganistan, pur sapendo quale fosse il progetto politico di bin laden) che i russi si siano autosabotati un gasdotto nato per vendere ll'estero il loro gas è una cosa credibile solo se viene pubblicato un certiticato climnico ch attesti che putin è masochiasta, ma altamente masochista)
Martin Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 3 ore fa, loureediano ha scritto: Se non è una guerra contro la UE questa allora cosa bisogna fare? Semplice, continuare con l'imbelle politica del disarmo unilaterale di modo che i vari russi, cinesi o americani di oggi e di domani possano affondare ulteriormente la nerchia senza incontrare resistenze inopportune.
ferdydurke Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 12 ore fa, Martin ha scritto: E' un dato di fatto che agli Usa il north-stream non piacesse fin dal giorno del suo "concepimento". Quindi qualsiasi nazione europea deve essere sottoposta al benestare USA, prima di decidere da chi comprare gas, polli, lattuga etc…In pratica questa più che una alleanza pare una forma di colonialismo…si può fare tutto basta che lo Zio Sam sia d'accordo, altrimenti sono caxxi per i trasgressori…sudditi degli americani questo siamo…la II guerra mondiale è finita da 80 anni, il debito con gli USA mi pare ampiamente pagato…sarebbe ora di fare un po’ come ci pare… 1
ferdydurke Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 Il 13/11/2023 at 12:59, maurodg65 ha scritto: La diga era inattaccabile perché non era un obiettivo militare e la sua distruzione colpiva i civili mettendone a rischio la vita, non ricordo se ci furono morti, è esattamente quello che vi fa indignare a Gaza anche se la realtà è che non esistono obiettivi civili protetti a Gaza che non sia utilizzato surrettiziamente da Hamas, il gasdotto serviva alla Russia per incamerare miliardi di euro che riversava nella guerra e non metteva a rischio vite umane di civili, quindi non lo paragonerei alla diga, questo in un conflitto nel quale Putin bombarda i civili intenzionalmente per fiaccarne la resistenza nel silenzio colpevole di chi si dichiara pacifista. Detto questo l’Ucraina non era nelle condizioni di poter sabotare la diga, non ne aveva né le capacità tecniche e neppure quelle militari, andatevi a rileggere gli articoli usciti al tempo e capirete. Quindi ti sembra normale che Biden quando gli fa comodo denuncia i crimini di guerra perpretati dai russi e chiama Putin criminale accusandolo di genocidio mente nel caso degli israeliani se ne sta zitto e buono e fornisce supporto logistico e armi a Netanyahu che commette probabilmente crimini ancora peggiori? Ala faccia della coerenza e della giustizia… 1
Martin Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 25 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Quindi qualsiasi nazione europea deve essere sottoposta al benestare USA, prima di decidere da chi comprare gas, polli, lattuga etc…In pratica questa più che una alleanza pare una forma di colonialismo…si può fare tutto basta che lo Zio Sam sia d'accordo, altrimenti sono caxxi per i trasgressori…sudditi degli americani questo siamo…la II guerra mondiale è finita da 80 anni, il debito con gli USA mi pare ampiamente pagato…sarebbe ora di fare un po’ come ci pare… Sulle politche del settore primario la vecchia Europa per il momento resiste (grazie sopratutto ai francesi) ma per quanto ? Lo stato di fatto è esattamente quello: Colonie economiche. Ma di fronte ad un bullo potenzialmente in grado di distruggerti "at will" (anche letteralmente) quale sarebbe la risposta migliore o il modo pratico per fare un po' come ci pare ? La pax americana tuttosommato non è malaccio come tenore di vita.
tigre Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 13 minuti fa, Martin ha scritto: pax americana tuttosommato non è malaccio come tenore di vita. Maro'.. che me tocca legger 😅
ferdydurke Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 33 minuti fa, Martin ha scritto: La pax americana tuttosommato non è malaccio come tenore di vita. Guarda la pax americana va benissimo, però se permetti alleati va bene ma sudditi proprio no..
claravox Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 50 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Quindi ti sembra normale che Biden quando gli fa comodo denuncia i crimini di guerra perpretati dai russi e chiama Putin criminale “Butcher”, per la precisione.
Martin Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 4 minuti fa, ferdydurke ha scritto: però se permetti alleati va bene ma sudditi proprio no.. Anche per uscire da uno stato di sudditanza servono le palle: Come siamo messi in EU ? A cosa siamo disposti a rinunciare ? Su quali tavoli possiamo battere il pugno e sopratutto che pugno ? Non è una cura che si fa(rebbe) coi pannicelli caldi, finiremmo col comprare i pannicelli americani autoscaldanti in pratico kit monouso... 2
maurodg65 Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: nel caso degli israeliani se ne sta zitto e buono e fornisce supporto logistico e armi a Netanyahu che commette probabilmente crimini ancora peggiori? Ala faccia della coerenza e della giustizia… Io fossi in te mi vergognerei di paragonare Putin e la Russia ad Israele, due mondi e dire realtà sociali e politiche, una autarchia che butta sulla becera dittatura ed una democrazia pur con tutti i limiti della democrazia. Ucraina invasa senza alcun motivo che non fosse la brama di ricomporre idealmente l’URSS ed Israele che risponde militarmente e legittimamente ad un vero e proprio atto di guerra che ha portato al massacro di 1200 civile e 3000 feriti, oltre ai 220 ostaggi sequestrati.
ferdydurke Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Io fossi in te mi vergognerei di paragonare Putin e la Russia ad Israele, due mondi e dire realtà sociali e politiche, una autarchia che butta sulla becera dittatura ed una democrazia pur con tutti i limiti della democrazia. Da una democrazia mi aspetterei un comportamento molto più corretto ed etico anche in guerra rispetto alla feroce dittatura russa, purtroppo, però, non vedo grandi differenze
maurodg65 Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 1 minuto fa, ferdydurke ha scritto: Da una democrazia mi aspetterei un comportamento molto più corretto ed etico Il diritto all’auto difesa è un principio legittimo per uno Stato, l’esigenza di eliminare un pericolo, passato presente e futuro come Hamas è un obiettivo legittimo, farlo nelle condizioni nelle quali Hamas ha strutturato la sua presenza a Gaza richiede ciò che si sta facendo, le responsabilità di Hamas sulla reazione israeliana, cercata e trovata, oltre che sull’utilizzo dei civili come scudi umani fa il resto, tutto questo con la brama di conquista e potere fine a se stessa di Putin non ha alcuna correlazione.
loureediano Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 Vero, Putin è un emerito cretino, poteva fare come Israele. Comprare terra dagli ucraini e costruire insediamenti protetti dai militari. Poi ogni tanto con qualche SUV e l'aiuto dei soldati regolari andare a caccia dell'ucraino per divertirsi un poco. E però forse la cosa non era fattibile e allora l'unica era invaderla. Quindi la differenza è che una Ucraina ancora oggi e sicuramente domani c'è, mentre una Palestina oggi non c'è e mai ci potrà essere. Io fossi un palestine sarei un tantino più incazzato degli ucraini che hanno la possibilità di difendersi e con tutti gli aiuti possibili da tutto l'occidente, mentre io al massimo posso lanciare qualche attacco a sorpresa, non ho ne carrarmati ne aerei ne contraerea e allora la mia rabbia cresce sempre più se posso lanciare qualche razzetto o tirare le pietre.
maurodg65 Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 4 minuti fa, loureediano ha scritto: Vero, Putin è un emerito cretino, poteva fare come Israele. Comprare terra dagli ucraini e costruire insediamenti protetti dai militari. Per comprare qualcosa che non è tuo devi trovare qualcuno disposto a vedertelo e, soprattutto, devi farlo non per un territorio di uno stato sovrano riconosciuto, altrimenti finisce come la Crimea conquistata militarmente e deportando i residenti, ma che formalmente risulta essere ancora Ucraina e tornerà ad esserlo, è solo questione di tempo.
loureediano Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Per comprare qualcosa che non è tuo devi trovare qualcuno disposto a vedertelo e, soprattutto, devi farlo non per un territorio di uno stato sovrano riconosciuto, altrimenti finisce come la Crimea conquistata militarmente e deportando i residenti, ma che formalmente risulta essere ancora Ucraina e tornerà ad esserlo, è solo questione di tempo. Vedo che sei come una intelligente artificiale, sai ma non comprendi.
Messaggi raccomandati