Vai al contenuto
Melius Club

Solo in Sudamerica, mi domando perché?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, è molto difficile capire cosa passi per la testa ai geni del marketing delle auto italiane (l'assenza della Giulia sw è emblematica), credo che quest'auto in Europa, soprattutto in Italia, sarebbe molto venduta, basta aggiungere la motorizzazione 1.6 Multijet più adatta ai nostri mercati, un prezzo giusto e il gioco sarebbe fatto.

...ma non credo che succederà..😠

https://youtu.be/X3ezGqIIO98

• Melius 1
Inviato

@tomminno è da un po' che giravano auto camuffate, adesso è regolarmente in vendita in Sudamerica dove FIAT è numero uno nelle vendite da qualche anno..

Inviato

Invece di fare una bella coupe sportiva, fanno l’ennesimo (brutto) furgone. E bastaaaa….

• Amministratori
Inviato

@ediate la coupè sportiva ha un mercato ristretto, per la gent "normale" la macchina è un mezzo di traspprtp dove caricare bagagli famigia spesa. il coupè portivo è un sizio, mica tutti sono cristiano ronaldo con 50 supercar in garage.

Inviato

@cactus_atomo  Ammetterai, però, che di SUV ce ne sono quante si vuole (tutte brutte, tutte fatte con lo stampino, se non leggi la marca sul cofano non le distingui nemmeno). Di macchine belle, come se ne facevano una volta, si è perso il ricordo. A che serve l'ennesimo SUV? Per di più una Tipo, che già fa schifo di suo?

• Melius 1
Inviato

@ediate perché lo richiede il mercato, soprattutto in Sudamerica dove si vendono molti Pick up di dimensioni medie.

Secondo me fiat ha sbagliato (tanto i manager non pagano mai), hanno assurdamente soppresso la punto, best Sellers di vendite nel settore, senza pensare ad una sostituta, hanno ridotto all'osso la scelta di vetture puntando forte (e qui giustamente) sulla linea 500.

Devono scimmiottare i tedeschi e i coreani, hanno auto per tutti.

• Amministratori
Inviato

@ediate la bella macchina che corre potendo raggiungere velocità superiuori ai massimi di legge, che consumano tanto  e servono come staus symbol e per rimorchiare, dovremo considerarle un ricordo del passato. la macchina oggi da quando sono arrivate sul mercato le utilitarie, dalla ford t alla 500 al maggiolino, sono sempre più un mezzo di trasporto e in america latina, dove le strade sono quelole che sono e le reti di assistenza carenti (mai visto in messico le officinemobili, ossia vecchie carrette che viaggiano sulle strade extraurbane a cercare macchine in anne da riparare con mezzi di fotuna?) e dove la maggior parte della gente la macchian la cambia dopo 30 anni, tutte queste fisime per le auto belle non ce le hanno. 

Inviato

@cactus_atomo  Verissimo, se parliamo del solo Sud America. In realtà, però, le auto brutte proliferano in tutto il mondo... qui da noi non si distingue più un'auto (pardon un furgone) dall'altra. Va bene la moda, ma rinunciare al buon gusto per la moda... anche le auto elettriche sono bruttissime (vedi alla voce Tesla)... e, parlando di auto sportive, sai meglio di me che la vecchia Mini Cooper dava sensazioni da go-kart pur essendo tutt'altro che una sportiva pura come le si intendevano all'epoca. Anche oggi (forse di più oggi) si potrebbero fare robe simili ma la gente preferisce i camion... contenti loro... 🙂

• Melius 1
Inviato

Fiat è uno dei tanti marchi del gruppo globale Stellantis e risponde a criteri di penetrazione del gruppo sui mercati mondiali. In europa/italia il gruppo ha parecchio d’altro da offrire nel segmento. Con altri marchi. Tanto sotto son tutte quasi uguali per segmento.

Poi non mi pare un’auto per cui girarsi… ma è un parere personale per cui discutibile

Inviato

Forse è perchè così resistono meglio al crash test che adesso le macchine sono fatte così ma anch'io rimpiango quelle di una volta, diciamo fino a vent'anni fa. E vorrei che trovassero il modo di rifarle.

Inviato

Un altro brutto crossover come ce ne sono mille.

Inviato

Ci sono parecchi video su questa macchina , il tre quarti e la coda sono disegnati veramente bene. Il muso ho l'impressione sia un po' piccolo.

Comunque nel complesso un bel suvvone per quelli a cui piace in genere tipo Renault Arkana.

Molto interessante la Fiat Pulse uscita da poco , penso sia la concorrente dei vari VW T Cross..

Inviato

@criMan Portiere, volante, cruscotto, tablet e strumentazione sono presi pari pari dalla Tipo. Plastica brutta a vedersi e di brutta qualità a toccarsi. Se la possono tenere... 😉

Inviato

Ha detto giustamente Montezemolo ormai l’auto Italiana é finita tranne Ferrari