Vai al contenuto
Melius Club

Uber


wow

Messaggi raccomandati

1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

non è operazione indolore a gettito invariato significa aumentare assai Iva e oggi contribuire alla spirale infkazionistica.

Se si parla di spostare la tassazione dei redditi ai consumi non vedo perchè debbano aumentare i prezzi, spostare non alzare.

Link al commento
https://melius.club/topic/10467-uber/page/6/#findComment-600364
Condividi su altri siti

8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

il vero problema dell'iva è la concorrenza in europa, se noi su un prodotto abbiamo un iva al 40b d in germania è a 15 con gli acqusiti on line è probabile che il cosumatore compri fuori dei confini na<xionai, danneggiando il sistema italia ee non compensando con l'imposta indiretta il minor gettito di quella diretta.

Scusami, ma è solo un problema di norme da modificare. Volendo si può e secondo me si deve fare.

Link al commento
https://melius.club/topic/10467-uber/page/6/#findComment-600369
Condividi su altri siti

cactus_atomo

@maurodg65 se tassi  consumi, puoi solo farlo con iva ed aggi, che ovviamente fan salire il prezzo al dettaglio. solo un professionista che può detrarrre l'iva non subsce effetti. metti l'va sul pane al 50% e poi non dirmi che il pane non sale. chi vende piang sempre, tutte le scuse son buone per alzare i prezzi dando la colpa al destin9 cinico e baro. quando venne introdotto l'euto per accendere una candela in chiesa ci voloeva 1 euro, prima 550 lire, un aumentodel 400 per cento. la motivazione? il formato delle momne.

sai bene che l'unificazione dei sistemi fiscaliin europa incontra fortisimi ostacoli, ogni stao vuole mettere l'iv alta o bassa a secnda del settore merceologico che intende penalizzare o incentivare.,ne riparlimo quando l'iva in ue sarà unificata

Link al commento
https://melius.club/topic/10467-uber/page/6/#findComment-600373
Condividi su altri siti

9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

se tassi  consumi, puoi solo farlo con iva ed aggi, che ovviamente fan salire il prezzo al dettaglio.

Scusa stiamo ragionando per ipotesi future, se cambi il sistema fiscale lo cambi e sarà quello di domani, uno completamente o parzialmente nuovo, oggi diventerebbe il passato.

Link al commento
https://melius.club/topic/10467-uber/page/6/#findComment-600390
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...